Ibra torna tra il 18 e il 24 Gennaio

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Dimenticate, al di là delle simpatie per Elliot, che con il fair play non possiamo ancora fare acquisti stile juve in quanto gli introiti sono 1/3 ?
Che non abbiamo fatto cessioni eccellenti che non siano state appianate da entrate o ingaggi come quello di Ibra di alto spessore?
Non difendo Elliot, ma credo che quando si parla di situazioni finanziarie ormai si debba fare i conti col bilancio e non con l'umoralità.
Che poi non siano Al-coso del Psg che si inventa giri di sponsorizzazioni per finanziare sarebbe anche impossibile in quanto non proprietari di aziende riconducibili a loro con cui poter fare , in ogni caso scorretti, giri finanziari.
Dico queste cose rischiando di dire boiate in quanto questi aspetti mi interessano fino ad un certo punto, se qualcuno mi vuol correggere ben venga :D
Noi siamo nel periodo "thoir", lo stiamo facendo decisamente meglio però creando un gruppo giovane di prospettiva sia calcistica sia finanziaria, con qualche prestito secco che aiuta ad alzare il livello della rosa ma che non è centrico nel progetto, poi una volta risanato per bene l'AcMilan ci sarà tempo per un grande investitore , chissà.
Tanto finchè non fatturi e qiundi non vai in Champions stabilmente, non ti puoi permettere i top pienamente in auge.
Ma tutto quello che si sta facendo ora è praticamente PERFETTO.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Dimenticate, al di là di Elliot, che con il fair play non possiamo ancora fare acquisti stile juve in quanto gli introiti sono 1/3 ?
Che non abbiamo fatto cessioni eccellenti che non siano state appianate da entrate o ingaggi come quello di Ibra di alto spessore?
Non difendo Elliot, ma credo che quando si parla di situazioni finanziarie ormai si debba fare i conti col bilancio e non con l'umoralità.
Che poi non siano Al-coso del Psg che si inventa giri di sponsorizzazioni per finanziare sarebbe anche impossibile in quanto non proprietari di aziende riconducibili a loro con cui poter fare , in ogni caso scorretti, giri finanziari.
Dico queste cose rischiando di dire boiate in quanto questi aspetti mi interessano fino ad un certo punto, se qualcuno mi vuol correggere ben venga :D

Un attimo, qui non si parla di sponsorizzazioni illegali o fittizie, la UEFA permette da regolamento di gonfiare il fatturato (e con esso il potere d’acquisto di un club) dandole il permesso di immettere capitali equivalenti al 30% del fatturato “naturale”. È solo che Tirchiott non può o non vuole (probabilmente entrambe le cose) farlo. Ma non è nulla di trascendentale, volendo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Si ma alla lunga non sarà sufficiente; se non hai una grande proprietà alle spalle non vai da nessuna parte; vanno rinnovati i migliori SENZA BADARE A SPESE e integrata adeguatamente la rosa , cose che Eliott dubito farà....

Si certo amico mio, sono d’accordo. La proprietà, l’aiuto della proprietà, è fondamentale specie all’inizio, per riprendere il via, poi quando arrivi a fatturare 600/700 milioni (che sarebbe il potenziale di un Milan a pieno regime con stadio e partecipazione regolare alla Champions, altro che la Juve) puoi fare anche senza il suo aiuto, cammini da solo.

Però che vogliamo farci, purtroppo siamo in mano a questi figli di Sion...

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Dimenticate, al di là di Elliot, che con il fair play non possiamo ancora fare acquisti stile juve in quanto gli introiti sono 1/3 ?

Probabilmente dici giusto...ma dobbiamo essere coscienti che con proprietà simili il passo seguente è salutare i vari Theo Bennacer Kessie etc etc e ripartire sempre da capo o da zero che dir si voglia; questo significa gettare al vento il lavoro della dirigenza che tenta di costruire un Milan vincente come sta facendo diversamente il passo seguente ed auspicabile per noi tifosi sarebbe quello di EVOLVERE visto che ci chiamiamo Milan e non atalanta.....ma vabbeh si ripete sempre le stesse cose...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Probabilmente dici giusto...ma dobbiamo essere coscienti che con proprietà simili il passo seguente è salutare i vari Theo Bennacer Kessie etc etc e ripartire sempre da capo o da zero che dir si voglia; questo significa gettare al vento il lavoro della dirigenza che tenta di costruire un Milan vincente come sta facendo diversamente il passo seguente ed auspicabile per noi tifosi sarebbe quello di EVOLVERE visto che ci chiamiamo Milan e non atalanta.....ma vabbeh si ripete sempre le stesse cose...

No, non credo che arriveranno a tanto, dopo aver detto ESPLICITAMENTE che i giovani che prendiamo verranno qui per rimanere e non per esssre rivenduti, parole di Sweet Gaz O’ Mine.

Che Tirchiott non voglia spendere purtroppo lo sappiamo, ma che arrivino alle oscenità da te dette voglio proprio sperare non accada, anche perché sono certo che Maldini sarebbe il primo a non accettarlo, amico mio.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Si certo amico mio, sono d’accordo. La proprietà, l’aiuto della proprietà, è fondamentale specie all’inizio, per riprendere il via, poi quando arrivi a fatturare 600/700 milioni (che sarebbe il potenziale di un Milan a pieno regime con stadio e partecipazione regolare alla Champions, altro che la Juve) puoi fare anche senza il suo aiuto, cammini da solo.

Però che vogliamo farci, purtroppo siamo in mano a questi figli di Sion...

Vero che nella vita si punta sempre a migliorarsi, però potremmo essere in mano a robe molto peggiori, ricordiamocelo, cordate guidate da Briatore, immaginari plenipotenziari cinesi, americani che vengono pieni di chiacchere e se ne vanno appena l'aria diventa brutta.
Sono solo alcuni degli esempi.
Noi abbiamo in mente Berlusconi che è stato un must assoluto nella storia impenditoriale italiana, non è la norma.
Ma poi Maldini sta dimostrando come con intelligenza si possano fare dei super team anche spendendo poco, sento parlare di super top centravanti già affermato, per me dobbiamo andare a prendere l'Hauge del caso invece, se va via Ibra questo va mixato con una punta di spessore (Giroud?), ma una volta che fai una grande ala destra con molti numeri offensivi anche una punta di buon livello può sfondare e diventare l'Aubameyang del caso, supportato in quel Borussia da un enorme gioco delle ali , Goetze e Reus.
Certo a chi non piacerebbe Haaland, ma credo che ormai abbiamo ritrovato un appeal che l'Haaland giovane ci preferisca pure al Borussia del caso.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
No, non credo che arriveranno a tanto, dopo aver detto ESPLICITAMENTE che i giovani che prendiamo verranno qui per rimanere e non per esssre rivenduti, parole di Sweet Gaz O’ Mine.

Che Tirchiott non voglia spendere purtroppo lo sappiamo, ma che arrivino alle oscenità da te dette voglio proprio sperare non accada, anche perché sono certo che Maldini sarebbe il primo a non accettarlo, amico mio.

Elliot punta a creare un pacchetto giocatori da svariati milioni di euro, al momento la rosa si è minimo decuplicata quindi per ora ci siamo.
Una volta che tutto sarà sanificato e migliorato, e magicamente ci stanno riusciendo, la società verrò rivenduta a cifre astronomiche così rientreranno delle spese , in qualche modo in qualche maniera.
Cosa ne pensi?

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045

Manca poco alla controprova...importanti rinnovi sono alle porte, tu credi che a Theo che guadagna attualmente 1,5 verrà almeno triplicato il compenso?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Vero che nella vita si punta sempre a migliorarsi, però potremmo essere in mano a robe molto peggiori, ricordiamocelo, cordate guidate da Briatore, immaginari plenipotenziari cinesi, americani che vengono pieni di chiacchere e se ne vanno appena l'aria diventa brutta.

Siamo pur sempre il Milan eh, Briatore & Co li vedrei bene alla Lazio o al Napoli, non in un club che nel mondo può guardare dal basso verso l’alto solo il Real Madrid, non scherziamo, dobbiamo puntare al meglio. E penso che appena sarà sistemato il discorso stadio lo avremo, magari non subito ma nel giro di qualche anno. Non siamo un Malaga qualunque (che sappiamo la fine che ha fatto) che può attirare solo speculatori (come quelli attuali) o personaggi esotici e improbabili (il cinefake sappiamo perché sia avvenuto). Sul resto concordo parzialmente, nel senso che se andasse via Ibra a noi servirebbe il Lukaku della situazione, che oggi non credo potremmo permetterci alla prima qualificazione CL. Haaland non parliamone nemmeno.

Per fare certi colpi ne serviranno due di fila, di qualificazioni, secondo me.

Infatti dovremo confermare Ibra anche il prossimo anno e a Gennaio prendere un vice Ibra, magari non top ma con caratteristiche simili (capacità di far salire la squadra, fisicità ecc) e fare l’anno prossimo con quei due.

Poi ottenendo la qualificazione CL anche l’anno prossimo si spera che potremo finalmente fare un ottimo mercato.

Manca poco alla controprova...importanti rinnovi sono alle porte, tu credi che a Theo che guadagna attualmente 1,5 verrà almeno triplicato il compenso?

Se ci liberiamo delle ultime zecche (Conti, Musacchio & Co) non credo avremo difficoltà ad aumentare gli ingaggi ai meritevoli.

L’importante sarà assolutamente non aumentare l’ingaggio di Romagnoli, perché non lo ha meritato né lo merita sul campo, e venderlo a Giugno. Solo il merito deve essere premiato.

Elliot punta a creare un pacchetto giocatori da svariati milioni di euro, al momento la rosa si è minimo decuplicata quindi per ora ci siamo.
Una volta che tutto sarà sanificato e migliorato, e magicamente ci stanno riusciendo, la società verrò rivenduta a cifre astronomiche così rientreranno delle spese , in qualche modo in qualche maniera.
Cosa ne pensi?

Penso che lo stadio sia cruciale, sia per il nostro futuro (sarebbero 131 milioni FRESCHI, OGNI anno, nelle casse nostre e degli sfinteristi, a testa, senza contare i ricavi CL, sponsor ecc) sia in ottica rivendita.

Certo che se dovessimo tornare a vincere già con Tirchiott non ho idea di cosa potremo fare con un vero proprietario che ci tratti con tutti i crismi. Infatti tornare a vincere già con sti qua sarebbe un monito tremendo ai nostri rivali, sul futuro.

Reaction score
37,112
Carlo Pellegatti annuncia che il ritorno di Ibrahimovic, secondo il programma stabilito dallo staff medico, è previsto tra il 18 ed il 24 Gennaio.

Dal 3 gennaio in poi si gioca ogni tre giorni.
Se va preso questo benedetto attaccante va preso ora.

Non dico il 29-12 debba essere in ritiro con la squadra ma prenderlo a fine gannaio non avrebbe senso.

Alto