Ibra: rinnovo a meno della metà. Conferme.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,621
gli interessano solo i soldi, il resto è cinema.
No non credo proprio che sia il caso.

Il problema di Ibra è l'enorme ego oltre ad una vita vissuta sempre cavalcando l'onda piu alta dell'oceano.

Uno cosi non vorrebbe mai dire basta, non vorrebbe mai ammettere di non farcela. Anzi, non ammetterà neanche mai di essere il numero due, altroche. Lui è il migliore, è dio, è perfetto e inarrivabile, invincibile, intramontabile. Ma lo dice lui stesso di avere paura di quando smettera, lo dice in tutte le interviste, pèerchè come puo uno come Ibra accettare il declino?

I soldi a questo punto della sua carriera contano zero rispetto ad altre questioni che agli occhi di noi comuni mortali, che camminiamo sereni per strada senza che nessuno ci caghi mai di striscio, che non abbiamo milioni di follower, che quando parliamo non abbiamo milioni di persone che immediatamente si sintonizzano sul canale per ascoltarci... sembrano impossibili da comprendere.

Capisco che la tentazione sia di semplificare sempre le cose, ma nella vicenda di Ibra dire che sia questione di soldi per me è anni luce lontano dalla realtà.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
L’anno prossimo in attacco potremmo presentarci con Ibra (42), Giroud (37), Lazetic oggetto misterioso e Belotti in caduta libera e mai testato in una big.
Permettimi di essere abbastanza dubbioso sulla volontà della proprietà di competere a certi livelli.

Allora vediamo se riesco a spiegarmi senza troppi giri di parole :

L'investimento sull attaccante è da almeno 2 anni che si vuole fare, ma ogni anno succede qualcosa. Quest'anno ti ritrovi a dover sostituire Kjear e Kessie. Lo scorso anno il portiere e riscattare Tomori e far "finta di niente" con il trequartista.

Reaction score
14,301
No non credo proprio che sia il caso.

Il problema di Ibra è l'enorme ego oltre ad una vita vissuta sempre cavalcando l'onda piu alta dell'oceano.

Uno cosi non vorrebbe mai dire basta, non vorrebbe mai ammettere di non farcela. Anzi, non ammetterà neanche mai di essere il numero due, altroche. Lui è il migliore, è dio, è perfetto e inarrivabile, invincibile, intramontabile. Ma lo dice lui stesso di avere paura di quando smettera, lo dice in tutte le interviste, pèerchè come puo uno come Ibra accettare il declino?

I soldi a questo punto della sua carriera contano zero rispetto ad altre questioni che agli occhi di noi comuni mortali, che camminiamo sereni per strada senza che nessuno ci caghi mai di striscio, che non abbiamo milioni di follower, che quando parliamo non abbiamo milioni di persone che immediatamente si sintonizzano sul canale per ascoltarci... sembrano impossibili da comprendere.

Capisco che la tentazione sia di semplificare sempre le cose, ma nella vicenda di Ibra dire che sia questione di soldi per me è anni luce lontano dalla realtà.
considera che prendere 1M per il suo ego è una botta tremenda.
quindi puoi vederla anche da questo lato, lo stipendio è anche lo specchio della caratura di un giocatore.
un po' come han fatto ronalda e messi per anni.

Reaction score
10,790
Purtroppo io e te vediamo le stesse cose ma da due angolature completamente opposte, pensa come è strana la vita.
Hai la terza rosa più giovane d'europa ma mi parli di progetto INPS, mi parli di attaccanti ridicoli e siamo l'attacco con più gol della serie A, ti spiego che Ibra e importante al 90% fuori dal campo e mi dici che con Ibra fuori dal campo il Milan vince.
Mi parli di progetto VIvacchio, hai una squadra giovane, in rampa di lancio con i conti apposto, da 2 anni prima o seconda in classifica che fino ad oggi ha reso il 70% di quello che darà in futuro.

Stessi identici fatti concreti ma visti da 2 angolature completamente diverse.
Chi non fa arrivare Adli per risparmiare 1 ml,chi non investe per l'attaccante rinnovando chi ha bisogno dell'accompagno,chi non prende il difensore a gennaio avendo titolare infortunato da dicembre e scegliendo di affrontare 2 partite chiave come juve e Inter con le riserve delle riserve manda messaggi chiari.Fine polemica perché discutere con te è inutile poiché sei troppo di parte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,621
considera che prendere 1M per il suo ego è una botta tremenda.
quindi puoi vederla anche da questo lato, lo stipendio è anche lo specchio della caratura di un giocatore.
un po' come han fatto ronalda e messi per anni.
Sotto questo aspetto si sono d'accordo con te.
Accettare di non essere il piu pagato della rosa è dura per il suo ego.

Ma è un discorso che rientra nel quadro piu complessivo che ho descritto prima, di un campione leggendario che vede di fronte a se la fine inesorabile. Credo che forse 1 milione no ma qualcosa di piu sia disposto ad accettarla anche, sia un compromesso tra i tanti disposto ad accettare per un anno.

Comunque ribadisco che per me si siederanno a fine stagione e si parleranno guardandosi negli occhi. Se le cose vanno in un certo modo, cioè Ibra dovesse avere ancora difficoltà fisiche come sta avendo e la Svezia non dovesse qualificarsi ai mondiali, sono pronto a scommettere che Ibra lascerà il calcio.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Chi non fa arrivare Adli per risparmiare 1 ml,chi non investe per l'attaccante rinnovando chi ha bisogno dell'accompagno,chi non prende il difensore a gennaio avendo titolare infortunato da dicembre e scegliendo di affrontare 2 partite chiave come juve e Inter con le riserve delle riserve manda messaggi chiari.Fine polemica perché discutere con te è inutile poiché sei troppo di parte.
Analizziamo :

Adli = stato preso con 1 anno in anticipo rispetto alla concorrenza, è stato lasciato li perche era l'unico modo per non acquistarlo subito e anticipare gli altri.
Investire sull attaccante = sono 2 anni che si vuole investire ma ogni anno succede qualcosa ( vedi Kjear e non rinnovi )
Difensore a Gennaio = non è arrivato ( lo volevo pure io ) siamo primi in classifica quindi hanno avuto ragione loro.

Io non sono di parte, ho semplicemente una visione diversa dalla tua, succede non si può concordare su tutto.
Però bisogna anche capire e accettare che il mondo è cambiato e la negatività non ha mai portato risultati.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,621
Allora vediamo se riesco a spiegarmi senza troppi giri di parole :

L'investimento sull attaccante è da almeno 2 anni che si vuole fare, ma ogni anno succede qualcosa. Quest'anno ti ritrovi a dover sostituire Kjear e Kessie. Lo scorso anno il portiere e riscattare Tomori e far "finta di niente" con il trequartista.
Non credo che le cose stiano cosi. Per me è stata fatta una scelta tecnica invece.

I nostri ritengono la maglia del Milan pesante quintali e davanti vogliono giocatori di gigantesca personalità ed esperienza, magari da affiancare ad un ragazzino come scommessa (prima Pellegri poi Lazetic), da far crescere nell'ombra tranquilla di Milanello. Vedono questo un ruolo dove non puoi prendere un giovane che ha fatto una bella stagione in una squadretta, perchè temono possa fare la fine di Silva Kalinic e Piatek. In attacco (almeno finora) vogliono una certezza, almeno sul piano tecnico e della personalità.

Chiaro che prima o poi una decisione verrà presa pure per l'attaccante. Pero siamo tutto consapevoli che per un certo tipo di attaccanti, pronti per addossarsi il peso dell'attacco del Milan dal primo giorno, servono 150 milioni tra cartellino e ingaggio, quanto ha speso la Juve per Vlahovic infatti.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Non credo che le cose stiano cosi. Per me è stata fatta una scelta tecnica invece.

I nostri ritengono la maglia del Milan pesante quintali e davanti vogliono giocatori di gigantesca personalità ed esperienza, magari da affiancare ad un ragazzino come scommessa (prima Pellegri poi Lazetic), da far crescere nell'ombra tranquilla di Milanello. Vedono questo un ruolo dove non puoi prendere un giovane che ha fatto una bella stagione in una squadretta, perchè temono possa fare la fine di Silva Kalinic e Piatek. In attacco (almeno finora) vogliono una certezza, almeno sul piano tecnico e della personalità.

Chiaro che prima o poi una decisione verrà presa pure per l'attaccante. Pero siamo tutto consapevoli che per un certo tipo di attaccanti, pronti per addossarsi il peso dell'attacco del Milan dal primo giorno, servono 150 milioni tra cartellino e ingaggio, quanto ha speso la Juve per Vlahovic infatti.
E' a metà il discorso, tra l'aspetto economico e quello sportivo. Fino a quando esisterà una possibilità di "rimandare" l'acquisto si farà. Ovviamente deve essere supportato dai numeri.

Per me si opterà per un acquisto alla Osimhen e Abraham, che stanno comunque facendo bene in italia.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,949
Dovete restare on topic. Qui su parla di Ibra. Basta con le solite storie.

Alto