Ibra: rinnovo a meno della metà. Conferme.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,619
E' a metà il discorso, tra l'aspetto economico e quello sportivo. Fino a quando esisterà una possibilità di "rimandare" l'acquisto si farà. Ovviamente deve essere supportato dai numeri.

Per me si opterà per un acquisto alla Osimhen e Abraham, che stanno comunque facendo bene in italia.
Si concordo. Alla fine è cosi.
Di fronte ad un problema economico si fa un discorso tecnico.

Io stravedo per Hugo Ekitike, che è l'Osimhen della situazione nell'attuale campionato francese. Pero è chiaro che prendere uno del Reims per dargli il ruolo di centravanti del Milan è una scommessa troppo grande. Quindi puo darsi alla fine opteranno per uno con una già discreta esperienza che di ritenga non abbia espresso il potenziale fino in fondo, stile Abraham, col rischio pero di ritrovarsi uno che fa bene ma non benissimo.

Reaction score
14,301
Comunque ribadisco che per me si siederanno a fine stagione e si parleranno guardandosi negli occhi. Se le cose vanno in un certo modo, cioè Ibra dovesse avere ancora difficoltà fisiche come sta avendo e la Svezia non dovesse qualificarsi ai mondiali, sono pronto a scommettere che Ibra lascerà il calcio.
la logica vorrebbe questo, anzi la logica avrebbe voluto che già quest'anno ibra non fosse rinnovato.
i problemi fisici li avrà di certo e della svezia a noi non dovrebbe importare assolutamente niente.
di riconoscenza non voglio neanche sentir parlare, senza il milan ibra sarebbe a fare la pesca del salmone, come hai più volte detto tu in passato, ed il milan sarebbe primo non di poco.
è una situazione davvero spregevole, persino TOTTI è stato liquidato in meno tempo.
per me, quindi, c'è il rischio che rinnovi verso aprile, in un periodo dove riesce ad infilare 2 partite buone ed 1 o 2 golletti.

Reaction score
4,119
Davanti con giroud e Ibra e rebic che gioca il 40% delle partite, sarà Leao il nostro attaccante anno prossimo. Speriamo di avere un ala sinistra da mettere al suo posto…

ma non credo Ibra rinnovi. In champions è impresentabile anche per 10’ e lui lo sa bene. In Italia era abituato a vincere scudetti da solo, ora gli si prospetta un ruolo da riserva e di entrare a 15’ dalla fine contro L Udinese.
Penso sia meglio per tutti salutarsi.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Davanti con giroud e Ibra e rebic che gioca il 40% delle partite, sarà Leao il nostro attaccante anno prossimo. Speriamo di avere un ala sinistra da mettere al suo posto…

ma non credo Ibra rinnovi. In champions è impresentabile anche per 10’ e lui lo sa bene. In Italia era abituato a vincere scudetti da solo, ora gli si prospetta un ruolo da riserva e di entrare a 15’ dalla fine contro L Udinese.
Penso sia meglio per tutti salutarsi.

imho Ibra non ha bisogno dello stipendio del Milan: ha altre fonti di reddito ben più remunerative. Certo ci tiene al denaro e affinché il suo lavoro sia riconosciuto.

3M imho sono troppi

tecnicamente può giocare solo in area di rigore, perché già oggi perde troppi palloni e per la squadra e il gioco é controproducente.

lo apprezzerei solo come parte delle staff di Pioli. Un Dida per gli attaccanti a 500/800k a stagione. Per ovviare problemi di ego sarebbe bello che dichiarasse interesse per un ruolo del genere. Potrebbe far crescere la nuova punta Più velocemente.

serve comunque una punta forte.

Davidoff

Member
Reaction score
2,686
Ibra va sostituito con qualcuno che corra, il miglior Milan si è visto con Rebic punta, perché non andare in quella direzione? E ribadisco, prima o poi l'acquistone in attacco lo devi fare, una società come il Milan non può continuare con cariatidi e poppanti, dai. Oltretutto anche parlare di paura di sbagliare acquisto è ridicolo, siamo riusciti a rivendere senza minus persino un ***** come Piatek, se prendiamo un profilo giovane con stipendio non troppo alto quel problema non c'è mai, stessa valutazione che hanno fatto i ladri quando hanno fatto all-in su Vlahovic.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,978
Anche Repubblica in edicola conferma le news di ieri: Ibrahimovic potrebbe rinnovare col Milan a meno della metà, rispetto ad oggi. 2,5-3 mln di euro il possibile nuovo stipendio dello svedese.
Dirigenti e allenatore succubi di un quarantenne e delle sue decisioni, francamente molta della credibilità questa società se la gioca sul discorso centravanti. Se dovesse rinnovare Ibra, chiaramente non potrò esimermi dal dare dei pagliacci a Maldini e Massara. Praticamente è il giocatore che decide, non il Milan.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,978
Concordo pienamente con te ( come sempre ) ma come quantifichiamo il lavoro inestimabile fuori dal campo ?
Può anche non giocare ma quello che ha dato e da al gruppo è come avere un attaccante da 20 gol all anno. Magari da fuori non passa.
Se vuole lavorare fuori dal campo, può fare benissimo il giardiniere guadagnando come tale. Non c'è ragione di dare 3 netti a un ex giocatore che in campo da un contributo scarso e occasionale. 3 netti non sono una cifra simbolica. Ma al di là di questo la presenza dello svedese è ingombrante, quando c'è pretende di giocare, il suo rinnovo precluderebbe l'arrivo di un centravanti decente.
Grazie per quello che ha fatto in passato, ma ormai la mentalità c'è e non abbiamo bisogno di lui.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,978
Quest'anno non è stato quasi mai disponibile. Quando gioca una partita ha bisogno di dieci giorni per riprendersi.

E l'anno prossimo non sarà logicamente meglio.

Sempre piu uomo immagine e spogliatoio, temo. D'altronde abbiamo un debito d'onore nei suoi confronti e se vuole restare non possiamo dirgli di no. Poi io a dire il vero credo che ne parleranno serenamente soltanto a fine stagione prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.

Ibra non è nato ieri, è il piu consapevole di tutti della situazione, e non credo sia disposto ad un declino che ne infanghi il rispetto che si è meritato nell'arco di tutta la carriera.
Abbiamo criticato pesantemente la gestione Galliani, quando il geometra rinnovava a pesi morti strafiniti. In modo analogo per coerenza biasimerò Maldini e Massara, non è un atteggiamento professionale rinnovare a un giocatore per riconoscenza. Già il rinnovo di questo anno è stato giudicato davvero discutibile da parte mia, un altro rinnovo sarebbe surreale.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,416
Quest'anno non è stato quasi mai disponibile. Quando gioca una partita ha bisogno di dieci giorni per riprendersi.

E l'anno prossimo non sarà logicamente meglio.

Sempre piu uomo immagine e spogliatoio, temo. D'altronde abbiamo un debito d'onore nei suoi confronti e se vuole restare non possiamo dirgli di no. Poi io a dire il vero credo che ne parleranno serenamente soltanto a fine stagione prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.

Ibra non è nato ieri, è il piu consapevole di tutti della situazione, e non credo sia disposto ad un declino che ne infanghi il rispetto che si è meritato nell'arco di tutta la carriera.

Proprio per questo motivo io sono convinto che, incrociando l'incrociabile e grattanto il grattabile, se dovessimo vincere lo Scudetto(e la Svezia dovesse non qualificarsi) appenderebbe le scarpette al chiodo.
Uno come lui si ritirerà solo da vincente, dovesse arrivare a 50 anni.

Alto