Discorso completamente distaccato dalla realtà.
Ibra è un plus, un non titolare che deve entrare gli ultimi 15minuti, lui è importante extra campo e capisco che non si comprenda da fuori.
I rinnovi a suon di milioni di euro che sono arrivati e arriveranno sono la prova tangibile che si vuole crescere e si sta investendo per il futuro. Il resto sono solo parole al vento che vengono spazzate via ogni domenica.
In questa stagione ha giocato 15 partite, partendo titolare 11 volte, sostituito solo 4 volte. Circa 60 minuti di media a gara e segnando 8 gol + 1 assist. Quando è stato bene, almeno fino ad ora, è stato lui il titolare.
Non giriamoci intorno, Ibra non è un personaggio facile da mettere in secondo piano. Per personalità e valore calcistico, non è per niente facile da rimpiazzare, se non con investimenti che probabilmente ora non si vuole o non ci si può permettere.
In uno scenario ideale, la situazione dovrebbe essere quella descritta da te, vedremo se per il futuro, la società dimostrerà di voler creare realmente questo tipo di situazione. Io onestamente spero che voglia farlo, anche se, sembran preferire un percorso molto, forse anche troppo ponderato.