Ibra: rinnovo a meno della metà. Conferme.

Reaction score
10,790
Discorso completamente distaccato dalla realtà.
Ibra è un plus, un non titolare che deve entrare gli ultimi 15minuti, lui è importante extra campo e capisco che non si comprenda da fuori.
I rinnovi a suon di milioni di euro che sono arrivati e arriveranno sono la prova tangibile che si vuole crescere e si sta investendo per il futuro. Il resto sono solo parole al vento che vengono spazzate via ogni domenica.
Io sono sempre distaccato dalla realtà,a me non vanno bene i progetti INPS o progetto vivacchio,chiamalo come vuoi,e se rinnovi un cadavere che ormai si trascina il messaggio che mandi è chiaro,ed è anche ora di finirla con la favola sull'importanza di Ibra fuori dal campo,proprio perché come dici tu,la squadra ogni domenica,senza Ibra,spazza al vento le parole che hai scritto.

Reaction score
6,736
Anche Repubblica in edicola conferma le news di ieri: Ibrahimovic potrebbe rinnovare col Milan a meno della metà, rispetto ad oggi. 2,5-3 mln di euro il possibile nuovo stipendio dello svedese.

Se lui accettasse di fare l'uomo degli ultimi 15 minuti mi andrebbe bene, ma lui accetterà? Si renderà conto di quello che può fare?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,621
Concordo pienamente con te ( come sempre ) ma come quantifichiamo il lavoro inestimabile fuori dal campo ?
Può anche non giocare ma quello che ha dato e da al gruppo è come avere un attaccante da 20 gol all anno. Magari da fuori non passa.
Infatti, per questo credo che ogni decisione verrà presa a stagione conclusa, guardandosi negli occhi.
L'apporto di Ibra nel gruppo è inestimabile, si vede dalla mentalità feroce che hanno acquisito tanti compagni da quando c'è lui (pure Pioli l'ha acquisita ti diro!)

Pero allo stesso tempo Ibra non è uno comune. E' impensabile che accetti un ruolo da comprimario. Io la vedo una situazione delicata che tratteranno in modo schietto, da uomini quali sono lui e Maldini (che peraltro ha avuto anche una carriera andata oltre i 40 anni, sempre da protagonista e ai massimi livelli).

Reaction score
2,805
Anche Repubblica in edicola conferma le news di ieri: Ibrahimovic potrebbe rinnovare col Milan a meno della metà, rispetto ad oggi. 2,5-3 mln di euro il possibile nuovo stipendio dello svedese.
Sono sempre troppi, sono soldi regalati senza motivo. Ne ha già presi troppi, finora, direi che ora basta.
Per ciò che offre in termini di disponibilità sul campo, non si dovrebbe offrire più di mezzo milione. A maggior ragione se il motivo principale per cui continuerebbe un altro anno è il mondiale a novembre.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Io sono sempre distaccato dalla realtà,a me non vanno bene i progetti INPS o progetto vivacchio,chiamalo come vuoi,e se rinnovi un cadavere che ormai si trascina il messaggio che mandi è chiaro,ed è anche ora di finirla con la favola sull'importanza di Ibra fuori dal campo,proprio perché come dici tu,la squadra ogni domenica,senza Ibra,spazza al vento le parole che hai scritto.
Purtroppo io e te vediamo le stesse cose ma da due angolature completamente opposte, pensa come è strana la vita.
Hai la terza rosa più giovane d'europa ma mi parli di progetto INPS, mi parli di attaccanti ridicoli e siamo l'attacco con più gol della serie A, ti spiego che Ibra e importante al 90% fuori dal campo e mi dici che con Ibra fuori dal campo il Milan vince.
Mi parli di progetto VIvacchio, hai una squadra giovane, in rampa di lancio con i conti apposto, da 2 anni prima o seconda in classifica che fino ad oggi ha reso il 70% di quello che darà in futuro.

Stessi identici fatti concreti ma visti da 2 angolature completamente diverse.

Reaction score
3,091
Ibra è un plus, un non titolare che deve entrare gli ultimi 15minuti, lui è importante extra campo e capisco che non si comprenda da fuori.
I rinnovi a suon di milioni di euro che sono arrivati e arriveranno sono la prova tangibile che si vuole crescere e si sta investendo per il futuro. Il resto sono solo parole al vento che vengono spazzate via ogni domenica.
In questa stagione ha giocato 15 partite, partendo titolare 11 volte, sostituito solo 4 volte. Circa 60 minuti di media a gara e segnando 8 gol + 1 assist. Quando è stato bene, almeno fino ad ora, è stato lui il titolare.
Non giriamoci intorno, Ibra non è un personaggio facile da mettere in secondo piano. Per personalità e valore calcistico, non è per niente facile da rimpiazzare, se non con investimenti che probabilmente ora non si vuole o non ci si può permettere.
In uno scenario ideale, la situazione dovrebbe essere quella descritta da te, vedremo se per il futuro, la società dimostrerà di voler creare realmente questo tipo di situazione. Io onestamente spero che voglia farlo, anche se, sembran preferire un percorso molto, forse anche troppo ponderato.

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
schiavi di raiola e ibra, sempre detto.
quando rinnoverà dopo una stagione di questo tipo ci sarà ancora qualcuno che scuserà questa pagliacciata mafiosa con le solite teorie stravaganti.
10M lordi buttati quest'anno e 5M il prossimo oltre all'inestimabile danno tecnico.

se non si vince il campionato quest'anno è solo colpa della presenza di ibra e a questo punto maldini vorrebbe impalato in piazza.

Reaction score
14,301
Quest'anno non è stato quasi mai disponibile. Quando gioca una partita ha bisogno di dieci giorni per riprendersi.

E l'anno prossimo non sarà logicamente meglio.

Sempre piu uomo immagine e spogliatoio, temo. D'altronde abbiamo un debito d'onore nei suoi confronti e se vuole restare non possiamo dirgli di no. Poi io a dire il vero credo che ne parleranno serenamente soltanto a fine stagione prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.

Ibra non è nato ieri, è il piu consapevole di tutti della situazione, e non credo sia disposto ad un declino che ne infanghi il rispetto che si è meritato nell'arco di tutta la carriera.
gli interessano solo i soldi, il resto è cinema.

Giek

Junior Member
Reaction score
4,279
L’anno prossimo in attacco potremmo presentarci con Ibra (42), Giroud (37), Lazetic oggetto misterioso e Belotti in caduta libera e mai testato in una big.
Permettimi di essere abbastanza dubbioso sulla volontà della proprietà di competere a certi livelli.

Alto