Ibra: rinnovo a meno della metà. Conferme.

Reaction score
415
Quest'anno non è stato quasi mai disponibile. Quando gioca una partita ha bisogno di dieci giorni per riprendersi.

E l'anno prossimo non sarà logicamente meglio.

Sempre piu uomo immagine e spogliatoio, temo. D'altronde abbiamo un debito d'onore nei suoi confronti e se vuole restare non possiamo dirgli di no. Poi io a dire il vero credo che ne parleranno serenamente soltanto a fine stagione prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.

Ibra non è nato ieri, è il piu consapevole di tutti della situazione, e non credo sia disposto ad un declino che ne infanghi il rispetto che si è meritato nell'arco di tutta la carriera.
Scusa eh ma cosa stai dicendo???
Quest'anno fino all'infortunio ha giocato più di rebic (che ha 28 anni) e più di Giroud.
Va bene tutto, capisco che nel calcio possa avere opinioni molto diverse ma dire che nn è stato quasi mai disponibile è una follia. Ha giocato 15 delle 25 partite giocate fino ad ora in campionato e ne ha giocate 4 su 6 in champions.
Tolto un periodo a inizio stagione e tolto l'infortunio attuale (da cui dovrebbe comunque guarire presto) per il resto c'e sempre stato ed è tuttora l'attaccante centrale con più presenze.

MARO MILANISTA

Well-known member
Reaction score
267
Sono sempre troppi, sono soldi regalati senza motivo. Ne ha già presi troppi, finora, direi che ora basta.
Per ciò che offre in termini di disponibilità sul campo, non si dovrebbe offrire più di mezzo milione. A maggior ragione se il motivo principale per cui continuerebbe un altro anno è il mondiale a novembre.
mi sembri un po’ irriconoscente ad offrire mezzo milione!
forse non consideri che gran parte del merito del cambio di mentalità della squadra è di Ibra, al di là di quello che ha dato in campo!

Reaction score
993
Per me e ora di non rinnovare piu Ibra. Il suo l’ha fatto. Ora abbiamo ragazzi piu maturi e comunque abbiamo ancora Giroud Kajer

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,619
Abbiamo criticato pesantemente la gestione Galliani, quando il geometra rinnovava a pesi morti strafiniti. In modo analogo per coerenza biasimerò Maldini e Massara, non è un atteggiamento professionale rinnovare a un giocatore per riconoscenza. Già il rinnovo di questo anno è stato giudicato davvero discutibile da parte mia, un altro rinnovo sarebbe surreale.
Già, ne riparleremo al momento che accadrà.
Di principio sono d'accordo con te, poi pero Ibra ha in effetti avuto un peso speciale in questo gruppo, e forse lo ha tuttora, per cui è una situazione piu delicata di quanto si possa pensare.

Non credo verrà mai scaricato, ma credo verrà fatta una valutazione leale e attenta a campionato concluso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,619
Proprio per questo motivo io sono convinto che, incrociando l'incrociabile e grattanto il grattabile, se dovessimo vincere lo Scudetto(e la Svezia dovesse non qualificarsi) appenderebbe le scarpette al chiodo.
Uno come lui si ritirerà solo da vincente, dovesse arrivare a 50 anni.
Penso anche io che abbia in mente un'uscita di scena plateale coerente col personaggio.

Ma soprattutto penso che il fattore chiave sia la sua capacità o meno di allenarsi al meglio. Se come ultimamente farà ancora cosi tanta fatica, io credo che sarà lui il primo a farsi da parte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,619
Scusa eh ma cosa stai dicendo???
Quest'anno fino all'infortunio ha giocato più di rebic (che ha 28 anni) e più di Giroud.
Va bene tutto, capisco che nel calcio possa avere opinioni molto diverse ma dire che nn è stato quasi mai disponibile è una follia. Ha giocato 15 delle 25 partite giocate fino ad ora in campionato e ne ha giocate 4 su 6 in champions.
Tolto un periodo a inizio stagione e tolto l'infortunio attuale (da cui dovrebbe comunque guarire presto) per il resto c'e sempre stato ed è tuttora l'attaccante centrale con più presenze.
In campionato tra assenze e presenze in panchina sono 15 le partite che non ha giocato dal primo minuto. Non poche.

Ma il problema principale è che sta soffrendo di infiammazione al tendine da mesi, per cui si allena male e gioca peggio.

Poi si puo dire quello che si vuole, e avere opinioni diverse che rispetto, ma non riconoscere che sia in declino fisico radicale significa chiudersi gli occhi di fronte all'evidenza.

Per me la sua permanenza è legata a tanti fattori e andrà valutata a mente fredda a campionato concluso, allo stesso tempo è chiaro che l'anno prossimo le cose non andranno meglio, anzi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,976
Già, ne riparleremo al momento che accadrà.
Di principio sono d'accordo con te, poi pero Ibra ha in effetti avuto un peso speciale in questo gruppo, e forse lo ha tuttora, per cui è una situazione piu delicata di quanto si possa pensare.

Non credo verrà mai scaricato, ma credo verrà fatta una valutazione leale e attenta a campionato concluso.
Preferisco un giovane, capisco la riconoscenza, ma quella si può dimostrare affidandogli un compito in società, senza creare fratture. Lui non si accontenterà mai di sedere in panchina, ha un ego smisurato che gli fa pensare di essere ancora all'altezza della situazione, anzi persino di fare il titolare.
Lo ringrazio per quanto fatto in passato, ho adorato il vero Ibra, il suo temperamento, ma a un certo punto devi fare i conti con l'età. Non è un caso se quest'anno abbiamo giocato meglio quando lui non c'era.

Reaction score
993
Se lo stipendio si dimezza e lui non parte piu da “titolare fisso” ci potrebbe stare. Ma la vedo un po tirata comunque come cosa. Mi sembra rischioso.

Reaction score
2,628
Anche Repubblica in edicola conferma le news di ieri: Ibrahimovic potrebbe rinnovare col Milan a meno della metà, rispetto ad oggi. 2,5-3 mln di euro il possibile nuovo stipendio dello svedese.
Gli farei un contratto fino a novembre, finchè le squadre non raggiungono il picco atletico può ancora rendersi utile in qualche momento, da dicembre a marzo però non è fisicamente possibile vederlo in campo. Dite che si può fare?

Alto