- Registrato
- 1 Settembre 2016
- Messaggi
- 3,954
- Reaction score
- 919
L'unico motivo per cui capisco i contrari all'acquisto di Ibra è che effettivamente, non avendo più obiettivi stagionali, non ha molto senso dare tutti quei soldi a un giocatore che potrà giocare solo questi 6 mesi, e al massimo i 12 successivi.
Detto questo, non so come possiate non provare almeno un po' di eccitazione nel rivedere un giocatore del suo calibro, anche se a fine carriera, con la nostra maglia.
Sul progetto giovani ormai poi ormai non so più come esprimermi. Siamo la squadra più giovani d'Europa (e si vede dai risultati), non penso sia la fine del mondo se compriamo un giocatore "anziano", anzi, magari è la volta buona che qualche giovane che abbiamo riesca un pochino a maturare.
Perchè fin qui delle decine e decine di ragazzini su cui abbiamo puntato, quanti hanno incrementato il loro valore? L'unica plusvalenza l'abbiamo fatta con Cutrone, e siamo stati fortunati, perchè già ora vale la metà.
Avremmo dovuto prendere un altro giovane, perchè poi facesse la fine di Niang, Leao, Andrè Silva o dell'ultimo Piatek?
Capirei potessimo permetterci Mbappè o Sancho, ma quello che possiamo permetterci sono solo questi giocatori grezzi alla Leao, il cui talento è ancora tutto da dimostrare, e che comunque costano dai 25 milioni in sù. Se vogliamo fare un progetto giovani serio, allora dobbiamo farlo a partire dal settore giovanile, non dalla prima squadra, se non giusto con qualche innesto qua e là.
io sono contento di andare a vederlo, sarà una cosa curiosa... per il resto acquisto inutile, ulteriore peso sul bilancio, in una stagione con obbiettivi zero. Però non pago io, compro il biglietto e corro allo stadio. Concordo sull'acquisto di giocatori maturi... ma fra l'asilo mariuccia e un 38enne fose una via di mezzo ci sta.
Aggiungo che sarà un martirio da parte dei giornalisti: Ibra gioca, Ibra non gioca, Ibra appende al muro questo, Ibra guarda male quello, Ibra vuole già andare via (dopo 15 giorni, nemmeno quotato).