- Registrato
- 14 Agosto 2015
- Messaggi
- 1,048
- Reaction score
- 387
Io onestamente non ricordo club interessati inizialmente a Kakà oltre al Milan, che è stato sempre presentato come un perfetto sconosciuto, ma magari mi sbaglio.Citi casi specifici che infatti contrastano bene con questa situazione.
Kaka lo prendemmo strappandolo al Chelsea con un blitz all'ultimo minuto. Fu un acquisto molto sofferto e rocambolesco in verità. Comunque era un giocatore giovane, 22 enne, ci stava che fosse sottovalutato.
Tevez la Juve lo soffiò a noi, la storia è bene nota.
Ibra lo prendemmo per 20 milioni, non proprio due noccioline, ed era all'apice della carriera.
Ibra non è scarso, ci mancherebbe. E' a fine carriera. Ben diverso.
Resta un'opinione personale chiaramente, ma per me è un acquisto sbagliato sotto tutti i punti di vista. Non ne vedo nemmeno uno a favore, tra quelli seri. Tra quelli meno seri, è un acquisto di folklore, alla stregua di certi club arabi o giapponesi, buono per fare like sulla pagina instagram, articoletti di giornale, spettatori in più allo stadio.
Su Tevez, il Milan era inizialmente interessato al giocatore. Successivamente si è disinteressato per la questione Pato, quindi tecnicamente, quando la Juve lo comprò, Tevez non interessava al Milan. In ogni caso, anche contando il Milan, solo Milan e Juve per un giocatore internazionale come Tevez. Su tante società serie solo due.
Ibra non era all’apice della carriera, anzi... doveva riscattarsi dopo il periodo al Barca, che lo cedette per 20 milioni avendolo valutato tipo 70 l’anno prima. È vero che 20 milioni non sono, in generale, pochi, ma vista la valutazione dell’anno precedente, moltissime società serie avevano sicuramente studiato l’opportunità, eppure alla fine l’unico club interessato sembrò il Milan. Apparentemente nessun altro club serio era interessato, a quella cifra, al giocatore.