Quale sarà il modulo?

Reaction score
38,876
Mia opinione è che più che non fidarsi dei centrali Allegri sa benissimo che non abbiamo proprio dei terzini affidabili, Estupinan improponibile, Athekame inesperto e finora ingiudicabile, Jimenez più bravo a spingere che a difendere, rimane Saelemekers ma sarebbe adattato ed un peccato perdere la sua spinta dal centrocampo in sù.
I centrali di difesa se li sono ritrovati in rosa tutti o quasi, i terzini li hanno presi loro.

Se in difesa, come dici, si dovessero mettere pezze per colpa dei terzini e non dei centrali sarebbe doppiamente grave perché vorrebbe dire aver sbagliato il mercato.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,280
I centrali di difesa se li sono ritrovati in rosa tutti o quasi, i terzini li hanno presi loro.

Se in difesa, come dici, si dovessero mettere pezze per colpa dei terzini e non dei centrali sarebbe doppiamente grave perché vorrebbe dire aver sbagliato il mercato.
Proprio il mercato che hanno fatto fa pensare a una difesa a 3. Che è la prima formazione usata in gara ufficiale, quindi bisogna partire da lì. Nulla vieta comunque di cambiare assetto a partita in corso, anche senza necessariamente far cambi. A centrocampo c'è tanta versatilità, questo è poco ma sicuro

Reaction score
38,876
Proprio il mercato che hanno fatto fa pensare a una difesa a 3. Che è la prima formazione usata in gara ufficiale, quindi bisogna partire da lì. Nulla vieta comunque di cambiare assetto a partita in corso, anche senza necessariamente far cambi. A centrocampo c'è tanta versatilità, questo è poco ma sicuro
Ma Estupinan ha mai giocato come quinto?
Tutti lo hanno descritto come terzino da 433.
E pure lo svizzero non ha mai fatto il quinto..

Reaction score
38,876
Sullo svizzero non ne ho idea. Se il quinto lo fa Di Marco non vedo perché non possa farlo Estupinian
Di Marco lo ha sempre fatto.
Al Parma, ancor prima che all'inter.
Prendi uno che conosce il ruolo e gli agevoli la vita.

Magari Estupinan può anche farlo , non lo escludo, ma prima era giocatore da catena non un quinto.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,050
Dovesse star fermo qualche partita leao rivediamo la linea a 4 dietro altrimenti proseguiamo coi tre centrali
Anche se ermetici non lo siamo lo stesso ieri bevuti più volte sugli esterni con delle semplici sovrapposizioni quando abbiamo voluto uscire alti
Al momento la solidità è data dal blocco basso 5 + 4 con intasamento degli spazi

Reaction score
2,124
Continuo a non capire.

vi leggo strasicuri dell’attacco a 2, sarò io che ho una mancanza tattica, ma ragazzi Leao e pulisic non sono né punte e ne esterni di un centrocampo a 5, è palese, ci tireremmo il colpo finale.

può essere che allegri passi alla difesa a 3, ma al massimo per un 343!

spero che il poco di mercato che abbiamo porti la punta e il centrale, la mia speranza è che negli ultimi 2 giorni spediamo chuku al fhulam per prendere lukebakio (non può essere lui quello visionato ieri da moncada?). Lui e Saele riserve dei titolari, una punta che si giochi il posto con gimenez (che sia più forte possibile), un centrale forte in coppia con de winter o in aggiunta a tomori in difesa a 3.

nella difesa a 4 ci vorrebbe in extremis un terzino sinistro e vedere se tomori può fare il terzino destro come il mister sta provando.

il centrocampo va benissimo, se vendi musah io ero contento per Fabian perché 1 è italiano 2 non è forte ma sarebbe il sesto centrocampista 3 i soldi risparmiati li investivi sugli altri acquisti.

Fantacalcio, lo so.

ma l’attacco a 2 in questo Milan è il mio limite, non ci arrivo

Djici

Senior Member
Reaction score
11,042
Continuo a non capire.

vi leggo strasicuri dell’attacco a 2, sarò io che ho una mancanza tattica, ma ragazzi Leao e pulisic non sono né punte e ne esterni di un centrocampo a 5, è palese, ci tireremmo il colpo finale.

può essere che allegri passi alla difesa a 3, ma al massimo per un 343!

spero che il poco di mercato che abbiamo porti la punta e il centrale, la mia speranza è che negli ultimi 2 giorni spediamo chuku al fhulam per prendere lukebakio (non può essere lui quello visionato ieri da moncada?). Lui e Saele riserve dei titolari, una punta che si giochi il posto con gimenez (che sia più forte possibile), un centrale forte in coppia con de winter o in aggiunta a tomori in difesa a 3.

nella difesa a 4 ci vorrebbe in extremis un terzino sinistro e vedere se tomori può fare il terzino destro come il mister sta provando.

il centrocampo va benissimo, se vendi musah io ero contento per Fabian perché 1 è italiano 2 non è forte ma sarebbe il sesto centrocampista 3 i soldi risparmiati li investivi sugli altri acquisti.

Fantacalcio, lo so.

ma l’attacco a 2 in questo Milan è il mio limite, non ci arrivo
Come sempre la coperta e corta e non esiste nessun modulo che ci permetta di esprimerci al meglio.
O forse esiste : il 3-5-3... Ma mi dicono che non si può giocare in 12.

Comunque non vedo Allegri riportare Leao sulla fascia nel tridente.
O forse l'ha spostato solo perché non aveva altri centravanti nel precampionato.... Ma Allegri tiene molto a l'equilibrio e al fatto di difendere.
E sappiamo bene che Leao non fara mai il terzino aggiunto.

Quindi non credo.
Per assurdo mi sembra più probabile che schieri Pulisic da trequartista (centrale) e 2 punte piuttosto che mettere il tridente con Leao e Pulisic sulle fasci + la punta.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,280
Ancora non è chiaro, ma secondo me il modulo di ieri era per tamponare la situazione, gimenez ancora indietro come forma e il secondo attaccante deve sempre arrivare.

se guardo il mercato, vedo due terzini ( con riserve bartesaghi e volendo Saele), si cerca una punta di riserva e chissà con la cessione oka se torniamo a rinforzare gli esterni.

non credo al modulo con le due punte, Leao e pulisic non sono punte o seconde punte e sull’esterno non posso partire troppo bassi, ci tireremmo la zappa sui piedi.

Per il mercato lo dovremmo completare con le riserve dei 3 davanti, per fare il grande salto dovevano investire i soldi di thiaw per un grande centrale, ma come purtroppo sappiamo, non abbiamo una società che vuole vincere.

Io rimango dell’idea che restiamo col 433 o al massimo 343.
L'unico modulo fattibile per sta squadra secondo me è il 4312, ma abbiamo problemi enormi pure lì. Con uno scambio Salamella Vlahovic alcune cose si sistemerebbero, ma occorrerebbero un bel difensore forte e un terzino forte forte a dx. Insomma parliamo di scenari Che francamente fatico a ipotizzare. A me sembra che Allegri voglia impostare un 352, il problema è che il centrocampo che hanno costruito non è adatto a quel modulo.

Alto