Ma non sono fatti personali il voodoo e le doti tra le mutande di Lukaku, sono precedenti frasi razziste a lui rivolte da un dirigente ********* dell'Everton e da tifosi presumibilmente poco dotati a letto dello United (o inglesi).
Facciamo pure finta che Ibra non sia stato il creativo e l'ideatore di quei concetti razzisti, ma il dato di fatto è che purtroppo li ha rilanciati.
E non vale certo la difesa "mah, l'ho solo sentito dire", così come è imbarazzante entrare nel merito delle due questioni per dire che il voodoo è da creduloni o che avere un membro ingombrante sia una cosa positiva.
Poi possiamo stare qui a discutere a lungo della deriva che ha preso un certo tipo di allerta bigotta su materie sensibili, che porta ad effetti opposti se non c'è equilibrio.
Ma nel frattempo non è che perché i giocatori si inginocchiano allora Ibra è giustificato oppure non bisogna dire che ha sbagliato.
Durante Bologna-Verona, il sig. Juric ha bestemmiato (l'ho sentito con le mie stesse orecchie) almeno un paio di volte... un bel pio che non guasta mai.
Ma essendo Juric, trattandosi di Bologna-Verona, non fregava nulla a nessuno.
Se uno dice ad un altro piccolo asino o i riti vodoo di tua madre e per queste frasi deve passare per razzista per il finto perbenismo imperante.... lasciamo perdere. Chiudiamo tutto, a partire da questo forum.
Sono avvocato, non penalista sia chiaro.. ma stai sereno che ci sarebbero estremi per rinvio a giudizio più per uno che ti dice: ti sparo, piuttosto che per uno che ti dice: asino, i riti vodoo di tua madre. In un Paese normale.
Nessuno su questo forum e nessun milanista al mondo direbbe che Ibra ha avuto un comportamento ineceppibile e che sarebbe giustificato, anzi...
Ma da qui a ricamarci sopra per giorni e giorni, erigendo gli altri a santi... ma avete mai visto un pò di trash talking in vita vostra? Bird allora non sarebbe mai stato il fenomeno che è stato, e nemmeno Michael Jordan.
Se ci fosse del razzismo vero, come ai tempi dei buuu negli stadi e delle offese, vere, sul colore della pelle... mi schiererei in prima linea.
Ma tutto questo che sta succedendo è patetico. E molto pericoloso.