I video di nedved

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,064
Trovo comunque urtante tutta sta gente che fa video ad altre persone, gli spaccherei in testa lo smartphone. Ormai è un grande fratello ovunque. Non puoi neanche fare una pisciata improvvisa che rischi di essere ripreso da qualche scemo e mandato in pasto al web

Bisognerebbe fare delle multe o anche penale se qualcuno mette in pasto al web video altrui. Cosa che ovviamente non succederà mai perché chi comanda vuole anche questo. I social hanno uno scopo ben preciso indispensabile per il potere.

Reaction score
10,239
siceramente di fare il moralista a me non va, pirla lui che vista la visibilità che ha dovrebbe stare molto attento. Fossi divorziato e ricco sfondato probabilmente andrei a donnine anche io (magari bevo un pò meno però visto che sono quasi astemmio)

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
È ora di far uscire una legge sulle riprese di altre persone (pubbliche o no che siano) e postate sui social

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,647
Quando la gente comincerà a farsi gli affari propri, saremo pronti alla "alba di una nuova era".

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Nessuno che si indigna in questo caso? :asd:
Vale lo stesso discorso fatto per quel fenomeno finlandese, per quanto mi riguarda.

Fossi nella proprietà lo licenzierei in tronco, fosse davvero Nedved.
Un dirigente che diventa oggetto di tale ilarità è un danno per la credibilità della società intera.

Reaction score
10,239
È ora di far uscire una legge sulle riprese di altre persone (pubbliche o no che siano) e postate sui social

ma le leggi ci sono già, anzi sono molto dettagliate le regole della privacy europea (GDPR tecnicamente). E sicuramente pubblicare video di privati in un luogo (presumo privato) senza motivi di cronaca è reato.

Reaction score
2,481
Tutta la mia solidarietà a Nedved, crepassero tutti i deviati che passano la vita a fare video al prossimo per avere qualcosa di cui parlare vista la nullità della propria esistenza.

Serve una legge severa al riguardo e al più presto... dei mongoloidi poi che vanno allo stadio o ai concerti e invece di godersi lo spettacolo lo vedono attraverso lo smartphone perchè riprendono 90 minuti per avere 2 minuti di video da caricare sui social non ne parliamo... è ora di estinguersi forse che è meglio.

darden

Junior Member
Reaction score
600
ma le leggi ci sono già, anzi sono molto dettagliate le regole della privacy europea (GDPR tecnicamente). E sicuramente pubblicare video di privati in un luogo (presumo privato) senza motivi di cronaca è reato.

In realtà facendo street photo per passione mi ero informato molto, ci sono combinazioni differenti in base a soggetto e luogo:
  • Personaggio pubblico - Luogo privato: Serve la liberatoria per diffondere qualsiasi immagine
  • Personaggio pubblico - Luogo pubblico: Non serve la liberatoria a patto che non si offenda o si leda la sua immagine
  • Personaggio non pubblico - Luogo privato: Serve la liberatoria per diffondere qualsiasi immagine
  • Personaggio non pubblico - Luogo pubblico: Serve la liberatoria per diffondere qualsiasi immagine
Il punto è che da sempre con i personaggi pubblici ha funzionato così (es: ricordiamoci la morte di Lady D) però almeno sui paparazzi c'era il vincolo dei giornali che erano pochi e comprati da un pubblico più limitato, ma soprattutto il personaggio pubblico faceva partire denuncia e il giornale poi pagava il risarcimento.

Ora con i social invece è tutto un diffondere la qualunque soprattutto devi riuscire a risalire a chi ha diffuso la foto/video per fargli la multa e poi se io ho mandato solo in un gruppo di 2-3 persone che poi hanno mandato in un gruppo di altre 2-3 tutto in catena, chi è che ha davvero diffuso la foto/video?

E' un tema complesso da risolvere/legiferare e secondo me la nostra classe politica di qualsiasi estrazione impossibile ci riesca.

PS: in molti stati non ci sono tutti questi temi e puoi diffondere qualsiasi cosa senza problemi basta che sia in luogo pubblico

malos

Senior Member
Reaction score
4,190
A certa gente so io dove gli ficcherei lo smartphone. Anzi no gli piacerebbe troppo. Come quel tifoso fiotentino che ridacchiando filma il suo amico che prima insulta e poi tira uno schiaffo a Spalletti. Poveri deficenti.

Alto