I video di nedved

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
In realtà facendo street photo per passione mi ero informato molto, ci sono combinazioni differenti in base a soggetto e luogo:
  • Personaggio pubblico - Luogo privato: Serve la liberatoria per diffondere qualsiasi immagine
  • Personaggio pubblico - Luogo pubblico: Non serve la liberatoria a patto che non si offenda o si leda la sua immagine
  • Personaggio non pubblico - Luogo privato: Serve la liberatoria per diffondere qualsiasi immagine
  • Personaggio non pubblico - Luogo pubblico: Serve la liberatoria per diffondere qualsiasi immagine
Il punto è che da sempre con i personaggi pubblici ha funzionato così (es: ricordiamoci la morte di Lady D) però almeno sui paparazzi c'era il vincolo dei giornali che erano pochi e comprati da un pubblico più limitato, ma soprattutto il personaggio pubblico faceva partire denuncia e il giornale poi pagava il risarcimento.

Ora con i social invece è tutto un diffondere la qualunque soprattutto devi riuscire a risalire a chi ha diffuso la foto/video per fargli la multa e poi se io ho mandato solo in un gruppo di 2-3 persone che poi hanno mandato in un gruppo di altre 2-3 tutto in catena, chi è che ha davvero diffuso la foto/video?

E' un tema complesso da risolvere/legiferare e secondo me la nostra classe politica di qualsiasi estrazione impossibile ci riesca.

PS: in molti stati non ci sono tutti questi temi e puoi diffondere qualsiasi cosa senza problemi basta che sia in luogo pubblico
Esatto sei stato molto dettagliato, ricordavo anche io differenze tra personaggi pubblici (si guardano anche i semplici follower sui social per esserlo) e normali. Una soluzione può essere identità digitale per accedere ai social, oppure obbligo di lasciare una traccia se vuoi postare video o foto

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
magari l'ha filmato l'ovino, o uno che vuole rubargli il posto :asd:

In tutti gli stadi ? di Italia

“Pavel Nedved portaci a putt@n&!!”

Più facile abbiano avuto una soffiata dalla proprietà vera
La gestione ? é pessima
La parte sportiva é scadente
I collaboratori un circolo di amici
Nedved - rileggete il trend di dichiarazioni di 6 mesi - si é allineato ora ora nella difesa strenua di Acciuga

forse Elkan veramente si é rotto le b@ll3 é inizia a fare piazza pulita, semplicemente evitando di coprire gli inetti e le loro bravate: l’obiettivo é comunque ? ma gli faranno terra bruciata intorno così se andrà in ?

anche alla cerimonia della composizione dei gironi ci sono state tante dichiarazioni più o meno velate contro l’operato tecnico societario della Rube ma in Italia non se ne parla, si stralcia l’intervento - altro che Cina

vedremo

comunque se Allegri fiuta marcio si fa esonerare, Nedved é segnato

? + ⚽️ - ? + ? = ?

Ultima modifica:
Reaction score
10,239
In realtà facendo street photo per passione mi ero informato molto, ci sono combinazioni differenti in base a soggetto e luogo:
  • Personaggio pubblico - Luogo privato: Serve la liberatoria per diffondere qualsiasi immagine
  • Personaggio pubblico - Luogo pubblico: Non serve la liberatoria a patto che non si offenda o si leda la sua immagine
  • Personaggio non pubblico - Luogo privato: Serve la liberatoria per diffondere qualsiasi immagine
  • Personaggio non pubblico - Luogo pubblico: Serve la liberatoria per diffondere qualsiasi immagine
Il punto è che da sempre con i personaggi pubblici ha funzionato così (es: ricordiamoci la morte di Lady D) però almeno sui paparazzi c'era il vincolo dei giornali che erano pochi e comprati da un pubblico più limitato, ma soprattutto il personaggio pubblico faceva partire denuncia e il giornale poi pagava il risarcimento.

Ora con i social invece è tutto un diffondere la qualunque soprattutto devi riuscire a risalire a chi ha diffuso la foto/video per fargli la multa e poi se io ho mandato solo in un gruppo di 2-3 persone che poi hanno mandato in un gruppo di altre 2-3 tutto in catena, chi è che ha davvero diffuso la foto/video?

E' un tema complesso da risolvere/legiferare e secondo me la nostra classe politica di qualsiasi estrazione impossibile ci riesca.

PS: in molti stati non ci sono tutti questi temi e puoi diffondere qualsiasi cosa senza problemi basta che sia in luogo pubblico

esatto, nell' Unione Europea si è cercato di trovare un compromesso di buon senso (molti giuristi la definiscono la migliore legge sulla privacy al mondo). Tra l'altro anche in quello che hai elencato ci sono eccezioni: esempio personaggio non pubblico in luogo pubblico può essere diffuso se palesemente si trova in un luogo soggetto a riprese come in uno stadio o in un concerto per esempio. Negli USA per esempio non esiste questa privacy, la legge è molto più semplice. In un luogo pubblico puoi filmare chi vuoi e diffondere i video che vuoi (per quello ad esempio ci sono i video che riprendono la polizia su YouTube).

In questo caso penso che si applichi la regola di Personaggio Pubblico in luogo Privato e con immagini compromettenti, al 100% è reato diffondere questo video, anche perchè si riconosce anche la ragazza palpeggiata. Mentre il video che barcolla ripreso da dietro penso proprio sia lecito al 100%.

Reaction score
37,619
Me ne frega talmente tanto che non guardo nemmeno i video.

Ognuno è libero di passare il tempo come meglio crede se non arreca danno o disturbo a terzi.

Giusto padre eterno ,moglie/famiglia e datore di lavoro( in alcuni casi) potrebbero sollevare problemi.

Reaction score
2,481
Dove sta qui esattamente il non rispetto? Non é questione di dignità, a parte che l'ha persa da solo andando a bersi pure il cervello.

Mica l'hanno minacciato e ubriacato, lui non puo' fare quello che vuole, e se proprio vuole che lo faccia a casa sua. Allora li si che sono d'accordo. Non stiamo parlando di Corona-Adriano, faccio fatica a immedesimarmi con il tuo punto di vista.

Veramente secondo te uno con la carriera e la carica di Nedved puo' fare quello che vuole senza subirne conseguenze? Lui si é scelto questa vita, ed é giusto che faccia le sue scelte ed elenchi le sue priorità. non vuole essere filmato? Si comporti in modo diverso o cambi vita. Se le porta dietro certe cose, non capisco. prima creiamo le caste sociali (perché queste sono), e poi ci indigniamo quando le idolatriamo? perché non é nient'altro che questoil discorso, Nedved é stato filmato perché Nedved.

Sembra un po' come quando si parlava di Berlusconi e di Ruby.
La domanda è da fare al contrario, perchè mai nella vita io dovrei essere filmato mentre cammino per strada? Perchè mai non posso bere due birre al pub con gli amici senza essere filmato? Perchè?

Nessuno sceglie di non poter camminare per strada senza essere disturbato, è una condizione in cui ci si ritrova per il comportamento inadeguato delle persone, è una questione culturale... nei paesi nordici questo non succede perchè il rispetto per l'uomo viene prima dell'adulazione del personaggio. Roba da sfigati.

Qual'è il tuo scopo nel filmare Nedved ubriaco e postarlo sui social? Acchiappare like e sentirti meno sfigato rendendoti ai miei occhi ancor più ridicolo.

Reaction score
12,037
Mai piaciuto Nedved MA una cosa va detta.
Io in questi video vedo solo una persona che si diverte, che si è presa una sbronza cosmica e che se la spassa con qualche ragazza evidentemente consenziente.
Ergo l'unico giudizio che potrei esprimere è per la qualità dell'alcool consumato, sulla quale sono molto esigente, o sulla qualità delle accompagnatrici, sulla quale lo sono ancora di più.
Sull'alcool non è dato sapere, le signorine mi sembrano di buon livello, ergo... luce verde Pavel!

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,460
Ma quella tra Pavel e la Melona davanti ,potrebbe essere la moglie? sembra di età più avanzata

Alto