I numeri veri dei decessi per covid in Italia

Reaction score
1,993
Il green pass serve a non chiudere più niente, può avere lacune, può essere "brutto" obbligarlo, può essere tutto quello che volete... ma tutti in coro urliamo di non chiudere più niente, però non ci vanno bene le soluzioni.

Io non sono un virologo nè un esperto di pandemia, ma penso sia importante non richiudere tutto per l'ennesima volta e riuscire a sconfiggere stò cavolo di covid.

Quindi mi vaccino, se ci vorrà un terzo richiamo per ammazzare anche quest'ultima variante lo farò, ed accetto il green pass se mi permettere di vivere la mia vita

Andris

Senior Member
Reaction score
15,454
Milo;2386608 ha scritto:
Il green pass serve a non chiudere più niente, può avere lacune, può essere "brutto" obbligarlo, può essere tutto quello che volete... ma tutti in coro urliamo di non chiudere più niente, però non ci vanno bene le soluzioni.

Io non sono un virologo nè un esperto di pandemia, ma penso sia importante non richiudere tutto per l'ennesima volta e riuscire a sconfiggere stò cavolo di covid.

Quindi mi vaccino, se ci vorrà un terzo richiamo per ammazzare anche quest'ultima variante lo farò, ed accetto il green pass se mi permettere di vivere la mia vita

non è vero, perchè altrove hanno il green pass e ci sono le restrizioni ugualmente.
c'è chi infatti l'ha tolto
è come se una barca accumula acqua e tu pensi di tappare i buchi con le mani
affonderai ugualmente

e se ci saranno ugualmente le restrizioni a settembre-ottobre che cosa dirai ?
"si doveva tentare, pazienza" ?

Reaction score
21,166
Milo;2386608 ha scritto:

Beatà ingenuità :rolleyes2:

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
.

un singolo caso non fa primavera, un amico malato terminale di tumore è stato dichiarato morto covid. Quello che mi suona strano è che abbiano fatto un tampone a un morto (annegato o no).

Reaction score
21,166
Andris;2386611 ha scritto:
non è vero, perchè altrove hanno il green pass e ci sono le restrizioni ugualmente.
affonderai ugualmente

Ma lascia perdere,quando tutte queste persone amanti della censura e della ghettizzazione si troveranno tutte dentro un locale ad hoc vietato ai non vaccinati, convinti di essere al sicuro,immuni e di godere ancora della libertà,poi succederà come in uk e israele.

Poi bisognerà vedere a chi daranno la colpa :asd:

Reaction score
2,321
Andris;2386611 ha scritto:
affonderai ugualmente

Il green pass servirebbe come incentivo a vaccinarsi. Diciamo pure che è una misura coercitiva mascherata.
Tuttavia non capisco perché non vaccinarsi, quando i dati statistici mostrano con evidenza che anche per le fasce di popolazione meno fragili i benefici (non solo a livello di collettività, ma anche individuali) sono molto maggiori rispetto ai rischi.

Possiamo discutere sul fatto che il green pass per come è stato adottato in Francia sia una misura eccessivamente coercitiva. Ma sul vaccinarsi non accetto che si dica che non c'è motivo, tanto "a settembre richiudono tutto".

Andris

Senior Member
Reaction score
15,454
Freddiedevil;2386630 ha scritto:
Possiamo discutere sul fatto che il green pass per come è stato adottato in Francia sia una misura eccessivamente coercitiva. Ma sul vaccinarsi non accetto che si dica che non c'è motivo, tanto "a settembre richiudono tutto".

non è questa la motivazione per non vaccinarsi.
ognuno ha le sue motivazioni, dipende dal tipo di quotidianità che svolgi.

io leggo "mi vaccino e vivo la mia vita" quando non si vive in nessun paese al mondo come al 2019
è una falsità o nel migliore dei casi un'illusione

Reaction score
2,321
Andris;2386639 ha scritto:
non è questa la motivazione per non vaccinarsi.
ognuno ha le sue motivazioni, dipende dal tipo di quotidianità che svolgi.

io leggo "mi vaccino e vivo la mia vita" quando non si vive in nessun paese al mondo come al 2019
è una falsità o nel migliore dei casi un'illusione

Nel migliore dei casi qualche strascico lo avremo per qualche anno. È probabile che per un altro lustro dovrai tenere la mascherina nei luoghi chiusi ad esempio, e tante altre piccole cose.
Penso che anche i più ottimisti sanno che molte cose non saranno più come il 2019.
Ma cosa c'entra con la vaccinazione tutto ciò?

La vaccinazione serve a fare in modo che quantomeno il virus non porti più le persone in ospedale. Punto.
A settembre vedremo se con i contagi in aumento le ospedalizzazione continueranno a essere tante o no.
Questo dipende in gran parte da come sarà andata la campagna vaccinale.
È a quel punto che si deciderà se chiudere e cosa chiudere.

Le ragioni per cui uno può non volersi vaccinare io non voglio neanche discuterle. So soltanto che quelli che ora non si vaccinano e si lamentano del green pass son quelli che domani si lamenteranno delle misure restrittive.
La cosa per me non ha senso da nessun punto di vista, mi spiace.

Pur non essendo per nulla favorevole a misure di tipo coercitivo che obblighino a vaccinarsi, sono convinto che le ragioni della vaccinazione debbano prevalere grazie al buon senso.
Se qualcuno non si è vaccinato lo si convinca che è giusto farlo. Magari non prendendo le persone posto casa, ma tramite quello che in gergo politico anglosassone si chiama "nudge".

Andris

Senior Member
Reaction score
15,454
Freddiedevil;2386667 ha scritto:
Nel migliore dei casi qualche strascico lo avremo per qualche anno. È probabile che per un altro lustro dovrai tenere la mascherina nei luoghi chiusi ad esempio, e tante altre piccole cose.
Penso che anche i più ottimisti sanno che molte cose non saranno più come il 2019.
Ma cosa c'entra con la vaccinazione tutto ciò?
.

come cosa c'entra ?
sei vissuto qui negli ultimi sei mesi ?
sono sei mesi che veniamo bombardati da questo mantra "vacciniamoci e torniamo a vivere normalmente"

io non voglio mettere per anni la mascherina al chiuso, tra le varie cose
"la nuova normalità" puppatela tu

quando vedrò la normalità vera allora inzieremo a ragionare
questo è il vero incentivo per me, non i ricatti e le pagliacciate

Reaction score
2,321
Andris;2386673 ha scritto:
come cosa c'entra ?
sei vissuto qui negli ultimi sei mesi ?
sono sei mesi che veniamo bombardati da questo mantra "vacciniamoci e torniamo a vivere normalmente"

io non voglio mettere per anni la mascherina al chiuso, tra le varie cose
"la nuova normalità" puppatela tu

La nuova normalità a me non piace almeno quanto non piace a te, te lo assicuro.
Il problema che non hai compreso è che non è che dipende da me e te e se ci vacciniamo noi due. Dipende dalla percentuale di persone che si vaccina. Da questa dipende se a settembre gli ospedali saranno pieni.
Ti è chiaro come concetto?

Oltre al fatto che se contrai il covid da vaccinato ti risparmi il dover stare male e tutti i sintomi nel 99% dei casi, a livello collettivo abbassi di molto la tua percentuale di replicazione del virus e soprattutto eviti di ingolfare il sistema sanitario nazionale visto che riduci la tua possibilità di contrarre il covid in maniera aggressiva.

A me sembra che il mantra ripetuto in questi mesi sia appunto un modo per far capire alla popolazione intanto di vaccinarsi. Gli effetti non si vedranno ora ma si vedranno in autunno quando normalmente il numero di ricoveri aumenta.

A me sembra tutto logico, non vedo criticità nel vaccinarsi, per sé e per gli altri, ma solo aspetti positivi sia a livello individuale che di collettività.

Alto