- Registrato
- 20 Aprile 2016
- Messaggi
- 15,870
- Reaction score
- 11,948
Freddiedevil;2386679 ha scritto:La nuova normalità a me non piace almeno quanto non piace a te, te lo assicuro.
Il problema che non hai compreso è che non è che dipende da me e te e se ci vacciniamo noi due. Dipende dalla percentuale di persone che si vaccina. Da questa dipende se a settembre gli ospedali saranno pieni.
Ti è chiaro come concetto?
Oltre al fatto che se contrai il covid da vaccinato ti risparmi il dover stare male e tutti i sintomi nel 99% dei casi, a livello collettivo abbassi di molto la tua percentuale di replicazione del virus e soprattutto eviti di ingolfare il sistema sanitario nazionale visto che riduci la tua possibilità di contrarre il covid in maniera aggressiva.
A me sembra che il mantra ripetuto in questi mesi sia appunto un modo per far capire alla popolazione intanto di vaccinarsi. Gli effetti non si vedranno ora ma si vedranno in autunno quando normalmente il numero di ricoveri aumenta.
A me sembra tutto logico, non vedo criticità nel vaccinarsi, per sé e per gli altri, ma solo aspetti positivi sia a livello individuale che di collettività.
Finalmente un commento approfondito e serio.
Paradossalmente a volte sembra che i più (giustamente) insofferenti verso le chiusure e la perdita di "normalità" delle nostre vite siano proprio coloro più avversi a quell'unico mezzo, il vaccino, che ci permette di riprendere in mano le nostre vite e metterci alle spalle tutto questo.
Veramente vergognoso comunque che ci siano persone sopra i 50 anni che non riescano a capire (credo per sincera ignoranza o perchè plagiati dai soliti affabulatori) che alla loro età non vaccinarsi significa assumersi un rischio folle.