I numeri veri dei decessi per covid in Italia

Reaction score
2,321
Andris;2386673 ha scritto:
come cosa c'entra ?
sei vissuto qui negli ultimi sei mesi ?
sono sei mesi che veniamo bombardati da questo mantra "vacciniamoci e torniamo a vivere normalmente"

io non voglio mettere per anni la mascherina al chiuso, tra le varie cose
"la nuova normalità" puppatela tu

quando vedrò la normalità vera allora inzieremo a ragionare
questo è il vero incentivo per me, non i ricatti e le pagliacciate

Non volersi vaccinare perché "la stampa aveva promesso che col vaccino saremmo tornati tutti alla normalità" mi sembra una grande cavolata, e mi tengo basso.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,434
Freddiedevil;2386679 ha scritto:
La nuova normalità a me non piace almeno quanto non piace a te, te lo assicuro.
Il problema che non hai compreso è che non è che dipende da me e te e se ci vacciniamo noi due. Dipende dalla percentuale di persone che si vaccina. Da questa dipende se a settembre gli ospedali saranno pieni.
Ti è chiaro come concetto?

se tutti ci vaccinassimo torneremmo a vivere IMMEDIATAMENTE come nel 2019 ?

lo stato assicuri questo e così la gente si vaccina.

è semplice come concetto

per altre epidemie passate non si parlava di "nuova normalità "

qui c'è chi parla di home working, tot. lavoratori7studenti/corsisti senza presenza fisica, investimenti per delivery e acquisti online, c'è chi crea campi di padel che è l'unico sport non vietato dalle restrizioni covid etc

sembra che si stia plasmando la società assuefandosi al covid, a me tutto ciò fa ORRORE

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
Andris;2386681 ha scritto:

è semplice come concetto

Il tampone imposto ai giornalisti vaccinati per la conferenza di Draghi, in questo senso, é fantastico :muhahah: :ave:

Reaction score
2,321

è semplice come concetto

Nessun'altra epidemia è diventata pandemia. Non mi risulta che SARS e mers abbiano fatto i danni che ha fatto il covid-19.

Mi dispiace ma temo che lo stato non possa spararla così grossa. Ci sono tantissime persone, soprattutto anziani, che non si vaccinerebbero ugualmente, per cui saremmo punto e da capo nel giro di un paio di mesi.

Vuoi la normalità nel più breve tempo possibile? Fai uno sforzo, vaccinati (al massimo ti viene qualche linea di febbre per un giorno), così avrai dato il tuo contributo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,434
Freddiedevil;2386684 ha scritto:
Nessun'altra epidemia è diventata pandemia. Non mi risulta che SARS e mers abbiano fatto i danni che ha fatto il covid-19.

Mi dispiace ma temo che lo stato non possa spararla così grossa. Ci sono tantissime persone, soprattutto anziani, che non si vaccinerebbero ugualmente, per cui saremmo punto e da capo nel giro di un paio di mesi.

Vuoi la normalità nel più breve tempo possibile? Fai uno sforzo, vaccinati (al massimo ti viene qualche linea di febbre per un giorno), così avrai dato il tuo contributo.

Burioni, il pasdaran dei vaccini a cui si deve l'obbligo vaccinale minorile renziano, cinque giorni fa su twitter ha messo la foto del colera decenni orsono con vaccino obbligatorio e ha scritto che così sia tutto finito tornando a vivere normalmente.

"1973: Epidemia di colera, 278 casi, 24 morti, obbligo di vaccino, problema risolto."

perchè un addetto ai lavori ha fatto questo accostamento se come scrivi siamo alla prima volta in assoluto?
vedi che si inganna la gente.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Freddiedevil;2386684 ha scritto:

lascia perdere, dare il proprio contributo è una cosa che non esiste.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,434
e l'amico non risponde più...dinanzi al fatto compiuto (non la stampa, ma chi si occupa di virus) sparisce.

va bene dai...10 minuti fa Ansa: "Fauci consiglia ai vaccinati di mettere la mascherina al chiuso"

che bello, hip hip hurrà hip hip nuova normalità

Reaction score
2,321
Andris;2386733 ha scritto:
e l'amico non risponde più...dinanzi al fatto compiuto (non la stampa, ma chi si occupa di virus) sparisce.

Per fortuna ho di meglio da fare che passare la mia giornata a rispondere a qualcuno che mi tira in causa così senza citarmi, chiamandomi l'"amico" in maniera dispregiativa.

Riguardo ciò che hai scritto temo tu stia confondendo delle cose completamente diversa.
Diversa perché evidentemente i coronavirus e i colera non possono essere confrontati a livello di possibilità di contagio.
In più parliamo di epoche diverse. Vuoi o non vuoi il 2020 è un periodo con mobilità di persone e merci molto più ingente rispetto al 1973.
Il numero di spostamenti è sempre più alto, questo fa in modo che vi siano "iperluoghi" (definizione di Marc Augé) come gli aeroporti nei quali circolano centinaia di migliaia di persone al giorno. Nel 1973 non succedeva tutto ciò, non così tante persone, non da luoghi completamente disparati.

Gradirei la prossima volta che tu ti rivolgersi a me con rispetto senza provocare gratuitamente, per cortesia, visto che io ho evitato di prenderti in giro.
Se devo scendere al tuo livello per risponderti, anche no, grazie.

P. S. Fra tutti mi citi Burioni, quello che ha il valore più basso di attendibilità a livello scientifico.
Cosa mi importa a me di quello che dice Burioni LOL

Reaction score
5,892

è semplice come concetto

qui c'è chi parla di home working, tot. lavoratori7studenti/corsisti senza presenza fisica, investimenti per delivery e acquisti online, c'è chi crea campi di padel che è l'unico sport non vietato dalle restrizioni covid etc

sembra che si stia plasmando la società assuefandosi al covid, a me tutto ciò fa ORRORE

Verissimo e c’è proprio l’idea e la volontà di creare la nuova normalità. Stanno plasmando un nuovo mondo che fa orrore …a 360 gradi

Andris

Senior Member
Reaction score
15,434
Freddiedevil;2386759 ha scritto:
Per fortuna ho di meglio da fare che passare la mia giornata a rispondere a qualcuno che mi tira in causa così senza citarmi, chiamandomi l'"amico" in maniera dispregiativa.

Riguardo ciò che hai scritto temo tu stia confondendo delle cose completamente diversa.
Diversa perché evidentemente i coronavirus e i colera non possono essere confrontati a livello di possibilità di contagio.
In più parliamo di epoche diverse. Vuoi o non vuoi il 2020 è un periodo con mobilità di persone e merci molto più ingente rispetto al 1973.
Il numero di spostamenti è sempre più alto, questo fa in modo che vi siano "iperluoghi" (definizione di Marc Augé) come gli aeroporti nei quali circolano centinaia di migliaia di persone al giorno. Nel 1973 non succedeva tutto ciò, non così tante persone, non da luoghi completamente disparati.

Gradirei la prossima volta che tu ti rivolgersi a me con rispetto senza provocare gratuitamente, per cortesia, visto che io ho evitato di prenderti in giro.
Se devo scendere al tuo livello per risponderti, anche no, grazie.

P. S. Fra tutti mi citi Burioni, quello che ha il valore più basso di attendibilità a livello scientifico.
Cosa mi importa a me di quello che dice Burioni LOL

ti ho quotato prima.
perchè amico (nel senso di amico milanista) ti sembra una provocazione ?
era un modo simpatico semmai al contrario
vabbè meglio chiudere qui...ti lascio alle tue incombenze, ti saluto

per il resto ti ho mostrato che chi lavora nel campo dice che con il vaccino si chiuda la faccenda, tanto è vero che spingono per l'obbligo

Alto