I migliori telecronisti

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Buonasera.
Ho appena chiuso su Youtube un video di una partita NBA commentata dal duo Buffa-Tranquillo, un must per tutti gli appassionati di basket e non solo.
Estendo la discussione al calcio e chiedo: secondo voi, chi sono oggi e chi erano ieri i migliori telecronisti italiani? Comprendendo sia il telecronista vero e proprio che il commentatore tecnico. Tra quelli che mi piacciono di più oggi, metto Compagnoni e Piccinini. Pardo ad esempio non l'ho mai sopportato, per non parlare dell'ultimo Caressa (con Bergomi ormai sono due macchiette) e di tutta la compagnia di giro Rai (Civoli, entusiasmante come una sedia...)
A voi.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,126
Reaction score
4,293
Vorrei avere sempre Bizzotto a commentare le partite del Milan, da solo, telecronaca e tattica.
E via.
Bizzotto e Buffa insieme sarebbe il top.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Non ho dubbi,Sandro Piccinini,sono cresciuto con le sue telecronache,e come te la fa vivere lui la partita nessuno ci riesce,tra una sciabolata e un mucchio selvaggio,un fallo in penetrazione o un bombone dalla curva è fantastico,e poi,chi se lo dimentica dopo il 3-2 all'ajax,ancora sto cercando il mio gatto per il baccano...
 

FrancoUomoVero

New member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
422
Reaction score
6
assolutamente piccinini.
mi piaceva anche la coppia caressa-bergomi ALL'INIZIO.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Nonostante tutto Caressa e Bergomi.

Bergomi é sempre attento, puntuale, con i giusti tempi.

Caressa ormai fa troppe battuttine, si lancia in pipponi sul regolamento su cui si intrica, é troppo pieno di se, il suo “timbro” ovvero urlare nome e cognome del marcatore in caso di gol ha un pó stufato, ma quella é una delle cose che é difficile da togliersi.

Ma ha un bel ritmo, passione, ottima l’integrazione con Bergomi. Tutto sommato i numeri uno.

Non sopporto Piccinini che urla anvhe oer le minch...ate. Il suo “Non va! Glielo infilerei.....”.

Non mi piace neanvhe Compagnoni, soprattuttomper il suo esaltare continuamente i campioni. Se fa uno stop bello Ronaldo é capace di parlare del capolavoro del campione per un’ora....

Mi piace Adani, ma spesso tenta di scoprire l’acqua calda....
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,132
Reaction score
138
Una volta reputavo i migliori Piccinini e Caressa ma ormai non li sopporto più perché sono diventati una caricatura di loro stessi.

Tutti gli altri di Mediaset e Sky mi sembrano buoni.

Quelli della RAI - a parte un paio - sono N.C. non classificabili da quanto piatti sono.

Capitolo a parte meritano i 2 gufi interisti: Adani e Civoli. Quest'ultimo in particolare è - diciamo era, non lo ascolto più - l'anti-Milan n°1
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,037
Reaction score
1,653
Piccinini,Pardo e Caressa (quello di un tempo e quello della nazionale)
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Bruno Pizzul. Vecchia scuola, poche chiacchiere, gentile accompagnamento.
 
Alto
head>