La sua coppa del mondo l'ha vinta beccando il contrattone nel 2017 da noi, 5 anni, non è da tutti, era un calcio diverso adesso nessuno farebbe più sciocchezze del genere, con dirigenti più competenti sarebbe impossibile buttarsi a capofitto su mezzi giocatori del genere e finti talenti come si è rivelato Conti poi, tra l'altro come già scrissi in altri topic, il fatto che si sia sfasciato tutto ripetutamente lo ha tolto dall'imbarazzo di non essere all'altezza nemmeno del Giannino di qualche anno fa, figuriamoci del Milan attuale e lui lo sapeva perfettamente, il rischio coi giocatori italiani è sempre stato questo, ci sono quelli forti, con la testa forte e ci sono quelli che sparano tutto in quei 2-3 anni col pensiero di strappare un grosso contratto, dal momento che arriva il contrattone la carriera più che agli inizi è agli sgoccioli, perché anche volendo il giocatore non sarebbe all'altezza di giocare in c.Italia, figuriamoci in decine di partite stagionali.
La valutazione del profilo, anche dal punto di vista mentale oltre che tecnico, visto che lo prendemmo solo perché in quella stagione fece parecchi gol e pareva un'ira di Dio, è la cosa più importante per non sbagliare nella scelta dei giocatori giovani e con potenziale, la Juve per dire si era fissata sui p0, col nome esotico e non li ha valutati a dovere, adesso si ritrova col cc più scarso tra le prime 6-7 ed è andata a prendere il cc migliore di quella che è arrivata ottava l'anno scorso, è imbarazzante, eh.
Il Milan adesso sta lavorando benissimo, riduce al minimo il rischio di buttare soldi per finti talenti e se li prende li lascia in prestito un anno, dimostrando di puntarci e di rispettare il percorso di crescita di un giovane che da noi avrebbe trovato poco spazio, quello che trovò Brahim l'anno scorso o lo stesso Tonali che quest'anno invece si sono presentati pronti e combattivi.
Possiamo fare lo stesso discorso per Leao, Isma, Kessie (per certi versi, con le dovute differenze di contesto), Krunic, Calabria, Theo, li abbiamo scelti ma li abbiamo anche aspettati, abbiamo aspettato il contesto migliore, il periodo giusto e ha pagato inserendo dei leader veri.