I conti della Belva 6 (estate 2021)

Reaction score
14,301
Non vedo l'effetto champions.
I grandi sforzi di zio Elliott.
lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo, l'ho scritto 1 miliardo e 300 mila volte che per fare mercato dovevano liberarsi dei raiolaboys perchè altrimenti non avrebbero tirato fuori uno schifoso euro.
o meglio speravo una decina di M ma qui si parla di ZERO!!!

e allora perchè rinnovare a ibra??? incompetenza o volontà di farsi del male da soli? perchè provare fino infondo a rinnovare il cesso99? stesse domande. a parlare dopo son tutti bravi ma a provare a farlo prima e prenderci mica tutti ci riescono.

intanto tomiyasu va all'arsenal per 20+3 e meno di 2M di stipendio annuo. un giocatore del 98, alto quasi 1,90, veloce che fa 4 ruoli della difesa e affidabile come un giapponese. il Son della difesa oserei dire anche se sicuramente non è così forte.
su 5 anni sono circa 7M annui. io esco pazzo se penso a quanto costa romagnoli che è ancora qui a fare il capitano.
cioè rescindendo romagnoli e mandandolo a fare in **** dove voleva, ossia REGALANDOLO, noi ci coprivamo tutto questo giapponese e risparmiavamo pure di acquistare l'inutile bello figo a 5M e rotti.
poi sento parlare di competenza, io esco matto. questi con raiola si sartiscono gli stipendi sicuro come l'oro.
pensa te invece se lo vendevamo per 5M... tutto di guadagnato. ma noi ne vogliamo 20 o niente immagino.

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
Ah capisco, quindi se per esempio Kessie dovesse rinnovare a 6m non sarebbero gli 11m lordi ad essere conteggiati? Quanto sarebbe il costo annuo del giocatore in questo caso? Cioè aggiungi l’investimento diviso per 5 + X anni di contratto?
sarebbe che il cartellino rimasto da pagare a bilancio invece che per 1 anno lo dividi per gli anni del nuovo contratto.
esempio residuo di kessie è 6,4M? ora kessie costa 6+2xstipendio (10,4)
se rinnova 4 anni a 6M annui kessie costerà 6,4/4 + 2xstipendio nuovo. 1,6+11=12,6 circa.

cioè cambia poco col rinnovo.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Se non ho visto male manca il costo di ammortamento del cartellino di Adli che dovrebbe essere 1,6 milioni.
Hai ragione, ho aggiunto solo ammortamento e prestito out di Adli. Il senso non cambia, son sempre meno di 150 milioni di payroll.

Reaction score
11,573
Con un'altra qualificazione champions e la scadenza dei vari Ibrahimovic Romagnoli Conti e si spera la spedizione sulla luna di Castillejo Krunic Duarte (sic!) Caldara Tatarusanu c'è il "rischio" concreto che, pur rinnovando Kessiè, si riesca a fare un gran bel mercato l'anno prossimo trovandosi paradossalmente con un payroll ancora inferiore.
Oramai i "pesi morti" delle precedenti gestioni sono ridotti al minimo, non siamo mai stati così vicini da minimo 15 anni a potare tutti i rami secchi.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Ah capisco, quindi se per esempio Kessie dovesse rinnovare a 6m non sarebbero gli 11m lordi ad essere conteggiati? Quanto sarebbe il costo annuo del giocatore in questo caso? Cioè aggiungi l’investimento diviso per 5 + X anni di contratto?
No no lo stipendio diventa di 11 milioni lordi di ingaggio. Si abbassa l'ammortamento residuo del cartellino che viene spalmato sugli anni del rinnovo

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Payroll praticamente invariato. Bisogna ammettere che nessuno se lo aspettava, tutti pensavamo almeno un aumento (155? 160?) dovuto agli introiti della champions. Mi proietto già in avanti, a giugno 2022 usciranno Ibra, Kessie, Romagnoli e Conti cioè 4 dei 6 giocatori più pagati. Totale 38 milioni circa, verranno acquistati 1 difensore, 1 centrocampista e 1 attaccante che però in totale costeranno meno di 38 (30? 25?) quindi ci sarà un'altra bella sforbiciata.
Esce anche Caldara

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
sarebbe che il cartellino rimasto da pagare a bilancio invece che per 1 anno lo dividi per gli anni del nuovo contratto.
esempio residuo di kessie è 6,4M? ora kessie costa 6+2xstipendio (10,4)
se rinnova 4 anni a 6M annui kessie costerà 6,4/4 + 2xstipendio nuovo. 1,6+11=12,6 circa.

cioè cambia poco col rinnovo.
Perfetto. Poi si spera vengano aggiunti, visto che lo spazio c'è, i rinnovi di Theo, Bennacer, Kjaer e forse Romagnoli e il payroll aumenta di circa 10 milioni

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Con un'altra qualificazione champions e la scadenza dei vari Ibrahimovic Romagnoli Conti e si spera la spedizione sulla luna di Castillejo Krunic Duarte (sic!) Caldara Tatarusanu c'è il "rischio" concreto che, pur rinnovando Kessiè, si riesca a fare un gran bel mercato l'anno prossimo trovandosi paradossalmente con un payroll ancora inferiore.
Oramai i "pesi morti" delle precedenti gestioni sono ridotti al minimo, non siamo mai stati così vicini da minimo 15 anni a potare tutti i rami secchi.
Oppure c'è il rischio di prendere un attaccante da 25/30 milioni che non sposta tanto quanto Ibra e un difensore da 15 per sostituire Romagnoli. Poi soldi finiti perché bisogna anche riscattare qualcuno tra Messias, Pellegrini e Florenzi. Per il trequartista e l'esterno destro forte potremmo dover aspettare anche 2 anni, ormai non ne sarei sorpreso

Reaction score
5,637
Perfetto. Poi si spera vengano aggiunti, visto che lo spazio c'è, i rinnovi di Theo, Bennacer, Kjaer e forse Romagnoli e il payroll aumenta di circa 10 milioni
Cioé con tutti questi rinnovi si aumenterebbe solo di 10m? Sembra un pochino anche considerando tutti rinnovi a 3m (e mi tengo stretto :D ).

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Cioé con tutti questi rinnovi si aumenterebbe solo di 10m? Sembra un pochino anche considerando tutti rinnovi a 3m (e mi tengo stretto :D ).
Forse anche meno. Theo per es oggi è a bilancio 2,37 stipendio + 4,312 cartellino = 6,682. Se rinnova a 4 netti x 4 anni va a bilancio come stipendio a circa 6,5 milioni (non mi sembra possa usufruire del decreto crescita), ma i 4,3 di cartellino residuo si spalmano sui 4 anni del nuovo contratto e quindi a bilancio va poco più di 1 milione. Quindi il totale sarebbe di poco più di 7,5 milioni (1 milione all'anno in più di ora).

Alto