Non credo che "quella scena" tanto attesa sia stata resa benissimo, come impatto.
Penso che il vecchio Game of Thrones dei tempi d'oro sarebbe stato decisamente più gore e "gut-wrenching". Lasciando perdere il Red Wedding (molti fan hanno sempre paragonato Blood and Cheese al RW, per me assurdo, poiché non vengono ammazzati personaggi iconici...), penso a scene come Olly impiccato, i bambini White Walker o i finti Stark carbonizzati e appesi. GOW non si è mai tirato indietro. Bastavano l'ombra proiettata sul muro di una testa staccata, schizzi di sangue dal letto etc...
Poi per carità, non mi interessava vedere un video dell'ISIS, però lasciando perdere il sangue e l'orrore, si poteva fare decisamente di più come impatto, tensione e shock value.
Preferivo la scena originale anche per quel che riguarda la scelta di Haelena. La sua reazione non mi ha convinto.
Mi è piaciuta invece l'altra modifica con Daemon, che rivela "off screen" il piano B invece di comandare direttamente l'omicidio del bambino (se non ricordo male). E' un po' libero ad interpretazione se Daemon l'ha ordinato o no, per me l'ha fatto.
Per il resto un buon inizio, sono state gettate le basi per molte macchinazioni e complotti a King's Landing che sono l'aspetto che ho sempre amato di più in questa saga.
Decisamente z.occola Alicent, ma è da capire... fino ad ora poveretta doveva trombare un vecchio decrepito e sottomettersi ad un segaiolo feticista.