House of The Dragon (GOT prequel)

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,077
Stagione oscena.. versione di House of Cards medievale..

Di GOT non c'è nulla. In GOT succedeva sempre di tutto e colpi di scena uno dietro l'altro.. qua niente.. persino l'episodio 4 era stra scontato.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
26,227
Ma se in 2 stagioni hanno Appena scalfito la storia 😂😂😂😂😂

Come fanno a racchiudere tutto in 2 stagioni da 8 episodi???

Non si sa se saranno da 8 o 10 episodi.
Beh questo ritmo è inaccettabile, devono per forza cambiare.
Dipende da dove vogliono finire con la storia della Danza dei Draghi, se vogliono fare anche un po' di eventi successivi o riassumerli in un epilogo.
Per me ce la possono fare bene, l'importante era non diluire ulteriormente con più di 4 stagioni (e secondo me questo era il pensierino della HBO...) che avrebbe portato a enormi filler come in questa stagione.
Io dopo aver letto la Danza dei Draghi avrei detto 3 stagioni da 10 episodi e con budget "alla GOT" ogni anno. Siccome questa è stata mezza filler e con budget ridotto, a sto punto 4 ci stanno.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
26,227
Riportano di un Martin davvero irritato con gli sceneggiatori della serie, in un panel dell'altro giorno

Ha detto che parlerà in modo specifico della stagione 2 nel suo blog, che ritiene la stagione 1 molto buona ma al momento evita di parlare della seconda, ha fatto capire di avere dissidi con gli sceneggiatori, e che si sente scemo a lamentarsi di come adattano le sue storie dopo aver venduto i diritti. Dice che per stare bene dovrebbe ignorare le serie TV e imparare a fregarsene, focalizzandosi sui libri che deve scrivere.

O la HBO prende in mano seriamente la questione e fa dei cambi importanti nello staff di HTD (e aumenta il budget), o finisce male questa serie. Peccato.

Reaction score
8,222
Ho visto i primi tre episodi della prima stagione e sinceramente non mi hanno fatto venire la voglia di continuare. Migliora strada facendo o è tutto così?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
26,227
Ho visto i primi tre episodi della prima stagione e sinceramente non mi hanno fatto venire la voglia di continuare. Migliora strada facendo o è tutto così?

La stagione 1 si "incasina" poi con i salti temporali e la miriade di nuovi figli, cambi attori e nomi complicati che sbucano, ma è oggettivamente ritenuta di alto livello. Se non senti il feeling già all'inizio forse non è per te, ma consiglierei perlomeno di vedere i 10 episodi della stagione, quantomeno per godersi alcune grandi prestazioni dell'attore di Re Viserys.
Se non ti piace nemmeno a quel punto direi di droppare perché poi la seconda stagione è decisamente sotto tono e filler.

Da lettore del libro posso dire che il bello arriverà nelle prossime due stagioni, ma con questi sceneggiatori vai a capire cosa faranno.

Reaction score
8,222
La stagione 1 si "incasina" poi con i salti temporali e la miriade di nuovi figli, cambi attori e nomi complicati che sbucano, ma è oggettivamente ritenuta di alto livello. Se non senti il feeling già all'inizio forse non è per te, ma consiglierei perlomeno di vedere i 10 episodi della stagione, quantomeno per godersi alcune grandi prestazioni dell'attore di Re Viserys.
Boh non so perché non mi abbia preso. GOT sin dalla prima puntata mi aveva appassionato. Proverò a guardare qualche altro episodio.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
26,227
Martin e' veramente incacchiato. Non è mai stato così nemmeno dopo certe stagioni criticate di GOT.

I do not look forward to other posts I need to write, about everything that’s gone wrong with HOUSE OF THE DRAGON… but I need to do that too, and I will.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
26,227
Martin senza freni spoilera anche alcune cose della bozza di Condal per la stagione 3 :asd:

Topic rimosso, ma tutto resta su Internet :asd:

web.archive.org/web/20240904154210/https://georgerrmartin.com/notablog/2024/09/04/beware-the-butterflies/

Ed è solo per l'episodio 1. Deve anche fare il post sul resto della stagione, che a questo punto non credo arriverà più.
Questa poi è grave:
And there are larger and more toxic butterflies to come, if HOUSE OF THE DRAGON goes ahead with some of the changes being contemplated for seasons 3 and 4…

Ultima modifica:
Reaction score
3,314
Martin senza freni spoilera anche alcune cose della bozza di Condal per la stagione 3 :asd:

Topic rimosso, ma tutto resta su Internet :asd:

web.archive.org/web/20240904154210/https://georgerrmartin.com/notablog/2024/09/04/beware-the-butterflies/

Ed è solo per l'episodio 1. Deve anche fare il post sul resto della stagione, che a questo punto non credo arriverà più.
Questa poi è grave:
And there are larger and more toxic butterflies to come, if HOUSE OF THE DRAGON goes ahead with some of the changes being contemplated for seasons 3 and 4…

Grazie per aver condiviso.
Molto molto interessante.

Certo che invece di scrivere papiri sulla serie (che poi vengono cancellati) potrebbe finire Winds of Winter 🙃🙃🙃

Alto
head> Change privacy settings