De Zerbi lascia il Marsiglia. Ufficiale.

numero 3

Member
Reaction score
2,666
Ciò che è disturbate di De Zerbi e che mi fà quasi godere della notizia, è la narrazione sul suo personaggio: un allenatore discreto, fatto passare per Guru del calcio
Le robe fatte da Nevio Scala a Parma o da Guidolin in 20 anni di carriera, De Zerbi non le farà neanche in 5 vite da allenatore. Eppure, Scala e Guidolin non sono mai stati considerati (non più di quello che meritavano), mentre De Zerbi viene fatto passare per una specie di leggenda

Quando i Mass media pompano senza motivo un personaggio non si rendono conto che la massa non è influenzabile come 40 anni fa, ormai la gente si fa delle opinioni e esprime senza problemi le sue preferenze, in questo caso come per Pio Esposito il pompaggio mediatico è un clamoroso autogol .
`
`

Reaction score
43,872
Concordo grossomodo con le tue sempre interessanti considerazioni, il punto è che proprio quella dichiarazione, ammantata tra l'altro di slanci politicheggianti ("il potere non mi piace"), è indice di un certo grado di mitomania che secondo me è un difetto per un allenatore
Si, a marsiglia ha sbagliato l'approccio mentale, concordo assolutamente.
Ha voluto fare il robin hood degli allenatori ed è finito al rogo.

Reaction score
8,190
Quando i Mass media pompano senza motivo un personaggio non si rendono conto che la massa non è influenzabile come 40 anni fa, ormai la gente si fa delle opinioni e esprime senza problemi le sue preferenze, in questo caso come per Pio Esposito il pompaggio mediatico è un clamoroso autogol .
Attenzione che c’è una grossa fetta di gente che si fa sempre abbindolare

Reaction score
3,919
non l'ho seguito in francia ma in italia in england per me era uno dei migliori e continuo a pensarlo

poi io sugli allenatori cambio idea molto lentamente e difficilmente...ci vogliono anni (positivi o negativi) per farmelo rivalutare in positivo o in negativo

con i giocatori sono molto piu volubile ed elastico :asd:

diciamo che se fossi io il presidente di una squadra dopo che ho fatto la scelta i tifosi si dovrebbero preparare a vedere a lungo la stessa faccia in panchina..se questo è un bene o un male non lo so

ovviamente nel limite della decenza si capisce :asd:

Alto