- Reaction score
- 4,700
So di essere in ritardo, ma ho preso quella malattia che ci perseguita da due anni e sono stato uno schifo.Ci sono!
Ho quasi pianto subito all'inizio, prima scena con il drago su Westeros, con le musiche della serie. Sono una prostituta di GOT, cercate di comprendermi
Bel primo episodio, altissimi valori di produzione.
Non è la serie principale come prevedibile, là c'era un universo immenso, decine di casate con personaggi indimenticabili. Questo sarà un GOT più intimo, più concentrato su una famiglia e sugli affari di palazzo. Un Tudor di Westeros.
Ovviamente tifo già per Daemon, come da previsione. Le soddisfazioni arriveranno come sempre dai personaggi secondari, che per ora sono solo abbozzati. Per ora punto sul cavaliere dorniano, e su Otto Hightower. Il nero per ora non mi ha detto molto, ma è presto.
Il punto da discutere è la profezia sulla long Night? Eh, io resto sempre convinto che abbiano un piano per fare tornare Jon "Aegon Targaryen" Snow sul trono, seguendo Winds of Winter e correggendo in qualche modo quella deludente fine dei White Walker.
Quando uscirà la serie di Snow, dopo questa, tra almeno 5 anni, il libro ci sarà.
Ma il pugnale nella cinta di Re Vyseris era QUEL pugnale, giusto?
Bene, ora sono pronto per diversi episodi "lenti" in cui ci si concentrerà sui personaggi e sulle loro relazioni, come nella prima stagione di GOT. E poi da metà in poi tradimenti, sangue e morte.
A me sto episodio è piaciuto TANTISSIMO. Tutto azzeccato, da quel che si visto. È ovvio credo che sarà una serie più "densa" di GoT in quanto si concentra principalmente solo su una casata, ma i presupposti per tirar fuori un grande prodotto ci sono tutti. Nota di merito per alcuni interpretazioni che secondo me meritano in particolare. Prima fra tutte quella di Paddy Considine che è riuscito a dare un Viserys addirittura migliore della sua controparte cartacea, davvero bravo. Ed in secondo luogo Matt Smith su cui avevo più di un dubbio (per me Daemon Targaryen aveva cucito sopra il nome di Travis Fimmel...), invece devo dire di aver trovato anche lui convincente. Piaciuta anche al Alcock, anche se questa giovane Rhaenyra da un po' la sensazione di una via di mezzo tra Daenerys e Arya.
Questa profezia... per me è una cosa fatta per i libri. Essendoci Martin in mezzo, non può essere una cosa buttata lì a caso o tanto per fare fanservice. Anche perché non credo sia possibile rendere non canonica (per la serie) il finale di GoT... Alla fine se uno si mette lì a vedere gli indizi sparsi per i libri, questa del sogno tornerebbe pure. Ora però molto curioso di vedere come la svilupperanno, anche perché è una discriminante non da poco. Praticamente ti hanno appena detto che Rhaenyra fa e farà quello che fa e farà ANCHE perché è a conoscenza di questa cosa.
Per rispondere alla domanda, si, il pugnale nella cinta è proprio QUEL pugnale.
Concludendo, io alla puntata do un 8.5. Forse qualche piccola esagerazione in fatto di violenza, ma assolutamente trascurabile. House of the Dragon promette BENISSIMO.
Questa profezia... per me è una cosa fatta per i libri. Essendoci Martin in mezzo, non può essere una cosa buttata lì a caso o tanto per fare fanservice. Anche perché non credo sia possibile rendere non canonica (per la serie) il finale di GoT... Alla fine se uno si mette lì a vedere gli indizi sparsi per i libri, questa del sogno tornerebbe pure. Ora però molto curioso di vedere come la svilupperanno, anche perché è una discriminante non da poco. Praticamente ti hanno appena detto che Rhaenyra fa e farà quello che fa e farà ANCHE perché è a conoscenza di questa cosa.
Per rispondere alla domanda, si, il pugnale nella cinta è proprio QUEL pugnale.
Concludendo, io alla puntata do un 8.5. Forse qualche piccola esagerazione in fatto di violenza, ma assolutamente trascurabile. House of the Dragon promette BENISSIMO.