House of The Dragon (GOT prequel)

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,796
Reaction score
21,179
Immagine ufficiale dell'episodio 3, comunque spoiler

Hear me roar.


Promo11.jpg
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,148
Reaction score
5,470
Come ho detto nel topic sulla serie del Signore degli Anelli, l'unica pecca è la protagonista, che è la copia della figlia della Hunziker. Ma chi li fa i casting? Non male invece la castana, , la figlia del primo cavaliere,mi sa di bimba che ben presto sarà pronta a fare cose sporche per grandi. Se capite che intendo: asd: . Ma la mia preferita, al momento, è la prostituta che si è fatta il fratello del re.

Anche il nero mi sembra forzato, però almeno è un bell'uomo ed è carismatico o almeno sembra. Per il resto, non male. Ho visto solo il primo episodio comunque, aspetto quelli con doppiaggio in italiano.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,758
Reaction score
5,563
Io non ho capito una mazza il tizio nero e sua moglie e sua figlia hanno i capelli da super sayan come il re,il fratello arrabiato e la sorella.. non sono tutti parte della stessa famiglia???? Perchè dice che non può controllare i draghi
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,616
Reaction score
2,921
Io non ho capito una mazza il tizio nero e sua moglie e sua figlia hanno i capelli da super sayan come il re,il fratello arrabiato e la sorella.. non sono tutti parte della stessa famiglia???? Perchè dice che non può controllare i draghi
Perchè i neri con i capelli bianchi fanno parte della casata Velaryon non sono Targaryen quindi non hanno la loro abilità di controllare i draghi.

nel libro i Velaryon sono di carnagione chiara, capelli argento-oro e occhi viola, nel telefilm neri con capelli da super sayan
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,468
Reaction score
2,375
Io non ho capito una mazza il tizio nero e sua moglie e sua figlia hanno i capelli da super sayan come il re,il fratello arrabiato e la sorella.. non sono tutti parte della stessa famiglia???? Perchè dice che non può controllare i draghi
No, sono della casa Velaryion, che è un'altra stirpe di origine valyriana, solo che non erano/sono signori dei draghi, ma navigatori, quindi di rango inferiore a Valyria e meno potenti anche adesso per ovvi motivi. Sta di fatto che quando non facevano incesti, le unioni matrimoniali dei Targaryen con le grandi casate di Westeros erano soprattutto con Velaryion per mantenere intatto il retaggio valyriano, indispensabile per cavalcare draghi.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Io non ho capito una mazza il tizio nero e sua moglie e sua figlia hanno i capelli da super sayan come il re,il fratello arrabiato e la sorella.. non sono tutti parte della stessa famiglia???? Perchè dice che non può controllare i draghi
I capelli di quel colore sono tipici dell'antica Valyria, ce li hanno chi ha discendenze valyriane. Il nero si chiama Corlis Velaryon e fa parte di un'altra famiglia rispetto ai Targaryen ma entrambe hanno discendenza valyriane, da qui il colore dei capelli uguale. In questo caso le famiglie sono imparentate perché appunto la moglie del nero è una Targaryen ma sono comunque separate.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,875
Reaction score
3,078
Io non ho capito una mazza il tizio nero e sua moglie e sua figlia hanno i capelli da super sayan come il re,il fratello arrabiato e la sorella.. non sono tutti parte della stessa famiglia???? Perchè dice che non può controllare i draghi
I Velaryon di Driftwood sono della vecchia Valyria, come i Targaryen. Non tutte le famiglie della Valyria pero erano Dragonlords ed é per questo che non hanno draghi o l'abilita di controllargli.

In teoria (e nella storia dei libri) i membri diHouse Velaryon assomigliano quelli di House Targaryen (e tutte le altre famiglie provenienti da quella zona) ==> capelli d'argento e occhi viola.
Si vede che nella serie hanno dovuto per forza mettere qualche persona di colore in un ruolo importante. In teoria il tizio dovrebbe sembrare uguale a tutti gli altri Targaryen e questa forzature crea confusione. Scelta ridicola come sempre


EDIT:
Aggiungo che nei libri spiegano anche il senso dei matrimoni tra Targaryen: Vogliono assolutamente tenere puro il loro sangue, il sangue della vecchia Valyria, ed é per questo che sono pieni d'incesto.
 
Ultima modifica:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,758
Reaction score
5,563
Il mio punto non era tanto sul colore della pelle ma tanto per i colori dei capelli.. credevo che capelli super sayan = controllo dei draghi.
Comunque nel vecchio GOT sembra quasi che questi Targaynian avessero una miriade di draghi.. e dove sono? Per ora ce ne sono solo due non è che si contano sulle dita di una mano? Uno per ogni membro della famiglia?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,796
Reaction score
21,179
Il mio punto non era tanto sul colore della pelle ma tanto per i colori dei capelli.. credevo che capelli super sayan = controllo dei draghi.
Comunque nel vecchio GOT sembra quasi che questi Targaynian avessero una miriade di draghi.. e dove sono? Per ora ce ne sono solo due non è che si contano sulle dita di una mano? Uno per ogni membro della famiglia?

Secondo le interviste solo nella prima stagione dovrebbero comparirne una decina, tutti diversi e con il loro nome... vedremo...
 
Alto
head>