Ho quasi pianto subito all'inizio, prima scena con il drago su Westeros, con le musiche della serie. Sono una prostituta di GOT, cercate di comprendermi
Bel primo episodio, altissimi valori di produzione.
Non è la serie principale come prevedibile, là c'era un universo immenso, decine di casate con personaggi indimenticabili. Questo sarà un GOT più intimo, più concentrato su una famiglia e sugli affari di palazzo. Un Tudor di Westeros.
Ovviamente tifo già per Daemon, come da previsione. Le soddisfazioni arriveranno come sempre dai personaggi secondari, che per ora sono solo abbozzati. Per ora punto sul cavaliere dorniano, e su Otto Hightower. Il nero per ora non mi ha detto molto, ma è presto.
Il punto da discutere è la profezia sulla long Night? Eh, io resto sempre convinto che abbiano un piano per fare tornare Jon "Aegon Targaryen" Snow sul trono, seguendo Winds of Winter e correggendo in qualche modo quella deludente fine dei White Walker.
Quando uscirà la serie di Snow, dopo questa, tra almeno 5 anni, il libro ci sarà.
Ma il pugnale nella cinta di Re Vyseris era QUEL pugnale, giusto?
Bene, ora sono pronto per diversi episodi "lenti" in cui ci si concentrerà sui personaggi e sulle loro relazioni, come nella prima stagione di GOT. E poi da metà in poi tradimenti, sangue e morte.