Praticamente non hanno mai visto GOT questi espertoni
Un po' entrambi, recensori che non l'hanno mai vista, e recensori che hanno in mente solo la serie principale.
Infatti ormai ho già capito che la maledizione di questa nuova serie sarà l'eterno confronto con la serie principale, nel bene o nel male.
Io me la godrò per quella che è. Amo GOT alla follia, per me resterà comunque irragiungibile, non mi serve per forza un'altra serie che la eguagli. Mi basta tornare a King's Landing, con le musiche di Ramin Djawadi, con le mie amate storie di cospirazioni, tradimenti e sangue, e qui ce ne saranno in abbondanza. Con lo schifo di serie TV moderne di oggi ho necessariamente bisogno di tornare a Westeros dove mi trovo a casa con le sue storie.
E per fortuna io non ho tutto quell'astio per il finale che mi avvelena la visione delle future serie, a livello di trama a me sono piaciute da Dio tutte le scelte tranne la battaglia finale a Winterfell con i White Walker (fermo restando l'ovvia critica al ristretto numero di episodi e la storia accelerata).
Sul seguito con Jon Snow, invece sono scettico, per quanto Martin abbia confermato il suo coinvolgimento.
Devo capire. Se per l'appunto mi aggiustano la storia dei WW benissimo, se invece fanno un'operazione solo per i pianti del fandom, per ricreare il lieto fine Daenerys-Jon con lei che resuscita, il seguito lo boicotterò anch'io.