House of The Dragon (GOT prequel)

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,152
Praticamente non hanno mai visto GOT questi espertoni

Un po' entrambi, recensori che non l'hanno mai vista, e recensori che hanno in mente solo la serie principale.
Infatti ormai ho già capito che la maledizione di questa nuova serie sarà l'eterno confronto con la serie principale, nel bene o nel male.
Io me la godrò per quella che è. Amo GOT alla follia, per me resterà comunque irragiungibile, non mi serve per forza un'altra serie che la eguagli. Mi basta tornare a King's Landing, con le musiche di Ramin Djawadi, con le mie amate storie di cospirazioni, tradimenti e sangue, e qui ce ne saranno in abbondanza. Con lo schifo di serie TV moderne di oggi ho necessariamente bisogno di tornare a Westeros dove mi trovo a casa con le sue storie.

E per fortuna io non ho tutto quell'astio per il finale che mi avvelena la visione delle future serie, a livello di trama a me sono piaciute da Dio tutte le scelte tranne la battaglia finale a Winterfell con i White Walker (fermo restando l'ovvia critica al ristretto numero di episodi e la storia accelerata).

Sul seguito con Jon Snow, invece sono scettico, per quanto Martin abbia confermato il suo coinvolgimento.
Devo capire. Se per l'appunto mi aggiustano la storia dei WW benissimo, se invece fanno un'operazione solo per i pianti del fandom, per ricreare il lieto fine Daenerys-Jon con lei che resuscita, il seguito lo boicotterò anch'io.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,152
Ahahahah la recensione di Gamespot... :asd:

"Never offers more than surface-level commentary or criticism about misogyny in Westeros"

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,994
Finale bruttino... Finale di melma proprio, di melma solo perché le altre parole sono censurate.

Ancora ho gli incubi quando penso a come è stato ucciso il night king, anni ad aspettare sto minchia di inverno e poi puff, via così...

A sto giro non mi avranno, non guarderò nessun episodio di questa serie.
Vabbè dai.. conta che got è una serie e che ad ogni stagione abbiamo avuto tanti finali epici..hanno cannato il finale dell'ultima stagione.. ma il viaggio è stato bellissimo.

Reaction score
573
Vabbè dai.. conta che got è una serie e che ad ogni stagione abbiamo avuto tanti finali epici..hanno cannato il finale dell'ultima stagione.. ma il viaggio è stato bellissimo.

per me le prime 5 stagioni da 10, la sesta da 9, la settima da 6, l'ottava da 3.

almeno per come le ricordo.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377

per me le prime 5 stagioni da 10, la sesta da 9, la settima da 6, l'ottava da 3.

almeno per come le ricordo.
La questione è semplice ragazzi: il problema di GOT è stata la mancanza di materiale originale (cioè i libri) dopo la quinta/sesta stagione. Da lì in poi hanno dovuto basarsi su vaghe conversazioni ed appunti di GRRM che coprivano solo i punti chiave della storia, senza però entrare nei dettagli. Questo è stato il motivo del disastro.
Per quanto riguarda HOTD il materiale c'è tutto, anche se ovviamente non ultra dettagliato come i libri di GOT, perché si tratta di una "side story" trattata in un unico libro. In pratica non ci sarebbero scuse per un eventuale fallimento, in questo caso.

Reaction score
2,497

Il finale di una storia è la parte più importante di essa. Se tu stecchi quella, hai in parte steccato tutta la storia.

Mio modesto parere.

Cenzo

Junior Member
Reaction score
112
Ripercorrendo l’albero genealogico di Daenerys si scopre che è discendete del principe Daemon Targaryen, uno dei protagonisti di questa serie.

Per avere un’idea di quanto indietro si va con la storia scopriamo che Daenerys è nata dopo 7 generazioni, nel 281 CA mentre Daemon nel 81 CA, 200 anni prima.

Reaction score
4,700
Nuovo video speciale su Youtube con approfondimento sugli Hightower e sui Velaryon

Ragazzi, io non lo so, sarò di parte, ma a me sta serie da questi video che hanno fatto uscire in queste settimane, sembra curatissima. Già il fatto che facciano vedere Jaehaerys per me è incredibile.

Alto