Ho fiducia...ma inizio a preoccuparmi

Reaction score
2,401
Lo dico senza stare tanto a pensarci, a pelle come si usa dire..

Non mi piace la piega che sta prendendo il nostro mercato, nemmeno un po'

Eravamo partiti benissimo: 3 colpi, costi bassi e ingaggi limitati, giocatori non di nome, presi a sorpresa ma dal buon potenziale (soprattutto Theo e Bennacer)..poi qualcosa si è inceppato e stiamo adesso virando su un mercato, passatemi il termine, "mirabelliano"

Ok i problemi a vendere, ok che i prezzi sono alti...ma stiamo facendo operazioni senza senso per me..
Ci fiondiamo su tutti difensori gobbi, BASTA con loro..o ci rifilano bidoni o ci fanno strapagare il Demiral di turno..

Trattiamo Correa, e va bene, ma le cifre mi paiono assolutamente fuori budget e infatti sono 20giorni che lo trattiamo per niente

Imbastiamo ogni sorta di opzione con la Roma, ma Suso non si muove e ci vogliono solo fregare

La sceneggiata di Silva è qualcosa di ridicolo, chissà cosa c'è dietro

Andiamo a prendere sto difensore sudamericano, non pare granché ma almeno costa poco..se è un cagnaccio veloce che ringhia sugli attaccanti senza farsi espellere ogni partita va anche bene..speriamo

Sorvolo sul niang portoghese a 35 milioni perché mi sale il veleno

Ok la cessione di Cutrone, non c'erano alternative

Ora, per me stiamo di nuovo mettendo troppa carne al fuoco, e francamente non lo capisco da parte di Boban e Paolo..
Se serviva un centrale, non si poteva rinnovare Zapata? fino al rientro di caldara andava bene..non sarà certo peggio di sto Duarte...
Non si era detto, 2 anni fa, che rivoluzionare la rosa era un errore?? Allora perché stiamo rifacendo lo stesso errore??
Una volta puntellata la rosa con quei tre, prendi 2 giocatori, ma due forti davvero e che ti fanno svoltare!
Lo so che le cifre sono alte..ma se arriva correa oltre ai già arrivati verrebbero fuori tipo 140 milioni..a sto punto potevamo prendere di meglio per me..
Mi sembra che si stia andando a mettere insieme tanti nomi ma alla fine non vedo nessuno che ti rivolta davvero la squadra..

As usual: spero di sbagliarmi

Alcune considerazioni.

Io non so se te, o qualcun altro, ma ti assicuro che c'era un sacco di gente che dopo l'acquisto dei "3 ottimi colpi low cost a ingaggio ridotto" si è lamentata dicendo che avremmo lottato per la retrocessione avendo preso uno scarto del Real e due giocatori dall'Empoli retrocesso. Però ora vengono incensate di complimenti e valutate come operazioni di mercato brillanti.

Sui problemi riguardanti le cessioni si è capito che quest'anno il mercato dura fino al 3 settembre? Secondo me alcuni pensano che finisca il 3 agosto...
Inoltre se ti offrono pippe tipo Fazio per Suso cosa devi fare? Accettare di buon grado e ringraziare pure per l'inc.ulata ricevuta?
Su Andre Silva i presunti "intrallazzi" (che non si sa se esistano nè a cosa porteranno) avevano fatto il miracolo di vendere un invendibile...colpa di Boban e Maldini se quello ha chiesto la luna al Monaco e non se n'è fatto nulla?

Capitolo Correa: 5 giorni fa --> "Correa a 55 milioni è una folliah1!1! Regalo all'Atletico per prendere James1!1!
Oggi --> Serve una seconda punta e non prendiamo Correa ma il Niang portoghese? Scandaloh!

Sul centrale, non mi pare abbiamo preso un gobbo Demiral, o speso una cifra immonda per uno che, si sa, verrà a fare il quarto centrale (il titolare deve essere, e lo sarà, Caldara). E poi avessimo rinnovato Zapata un altro anno, sono sicuro ci sarebbe stata la rivolta con tanto di offese a Boban, da considerare il nuovo Galliani.

Infine, so che molti avrebbero voluto prendere Pepé e simili, ma è già stato fatto capire dalla società che acquisti del genere, al momento sono fuori portata, sia a livello economico, sia sul piano dell'appeal, dato che non possiamo garantire le coppe.
in più dare del brocco a uno dopo aver visto 4 minuti di video su YT mi sembra francamente ridicolo ed esagerato.

Sono contento di questo mercato? No, non ancora, mancano 3/4 uscite fondamentali (Biglia, Suso, uno dei terzini sinistri e Andre Silva su tutti) e mancano ancora una mezzala di qualità e una seconda punta di ruolo titolare, a mio modo di vedere ci stiamo muovendo discretamente. E comunque, qualora si pensasse che non abbiamo fatto bene, ancora non è chiaro che manca più di un mese di mercato. UN MESE.

Nulla contro di te, sia chiaro, ma l'atteggiamento generale del tifoso milanista davvero mi risulta irritante, nonché fuori da ogni senso e logica.

FORZA MILAN SEMPRE

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Eravamo partiti benissimo: 3 colpi, costi bassi e ingaggi limitati, giocatori non di nome, presi a sorpresa ma dal buon potenziale (soprattutto Theo e Bennacer)..poi qualcosa si è inceppato e stiamo adesso virando su un mercato, passatemi il termine, "mirabelliano"

Ok i problemi a vendere, ok che i prezzi sono alti...ma stiamo facendo operazioni senza senso per me..
Ci fiondiamo su tutti difensori gobbi, BASTA con loro..o ci rifilano bidoni o ci fanno strapagare il Demiral di turno..

Trattiamo Correa, e va bene, ma le cifre mi paiono assolutamente fuori budget e infatti sono 20giorni che lo trattiamo per niente

Imbastiamo ogni sorta di opzione con la Roma, ma Suso non si muove e ci vogliono solo fregare

Andiamo a prendere sto difensore sudamericano, non pare granché ma almeno costa poco..se è un cagnaccio veloce che ringhia sugli attaccanti senza farsi espellere ogni partita va anche bene..speriamo

Ora, per me stiamo di nuovo mettendo troppa carne al fuoco, e francamente non lo capisco da parte di Boban e Paolo..
Se serviva un centrale, non si poteva rinnovare Zapata? fino al rientro di caldara andava bene..non sarà certo peggio di sto Duarte...
Non si era detto, 2 anni fa, che rivoluzionare la rosa era un errore?? Allora perché stiamo rifacendo lo stesso errore??
Una volta puntellata la rosa con quei tre, prendi 2 giocatori, ma due forti davvero e che ti fanno svoltare!
Lo so che le cifre sono alte..ma se arriva correa oltre ai già arrivati verrebbero fuori tipo 140 milioni..a sto punto potevamo prendere di meglio per me..
Mi sembra che si stia andando a mettere insieme tanti nomi ma alla fine non vedo nessuno che ti rivolta davvero la squadra..

Non preoccuparti. E' la migliore campagna acquisti, ad ora,che il Milan conduce da tanti anni a questa parte. Perplessità su Leao ma molto probabilmente volevano un attaccante che potesse fare la prima e la seconda punta subito a ridosso dei titolari e che fosse un talento. Per il resto per Duarte si e' andato in direzione di un difensore reattivo, rapido nei recuperi e cattivo che ci serviva giocando con la difesa alta.
Davvero grande dirigenza e speriamo che arrivi anche la seconda punta che ci serve.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,637
Ci servono quelle caratteristiche infatti. Io parlavo solo che Pepé non fosse fattibile a quelle cifre. Che poi magari l’avessero preso. Pare essere un gran giocatore.
Eh capisco che dici che non sia fattibile, ma converrà prevedere prima o poi un esborso simile per almeno un giocatore di quel tipo. Se non quest'anno, l'anno prossimo sperando di centrare la Champions. Possiamo costruire tutto il gioco che vogliamo, ma ci vogliono giocatori che la buttino dentro.

Schism75

New member
Reaction score
26
Non capisco sta cosa di Zapata. Su questo forum lo abbiamo maledetto per anni per le sue continue disattenzioni, contro chiunque, che ci sono costati tantissimi punti. Lo volevamo fuori squadra e, sopratuttto, fuori milanello ogni 2x3. In più ci si è aggiunta negli ultimi anni una fragilità fisica, con infortuni da almeno 2 mesi, sopratutto nei momenti più importanti. Ed in la con gli anni, visto che ne ha quasi 33.
Ora che finalmente è fuori, quasi tutti lo state rimpiangendo. Per cosa? Per bestemmiarlo al primo errore certo? Faccio fatica a comprendere.

Su Leao il nuovo Niang sorvolo, visto che insomma non è esattamente uno sconosciuto a molti grandi club, visto che sia il City, che la Juventus, in ultimo anche l’Inter, negli ultimi 2 anni in diversi momenti lo volevano. Lo avessero preso loro avremmo letto titoloni, e noi a rosicare. Poi, essendo giovane, ci sta che non esploda. Ma nuovo Niang proprio no.

Reaction score
3,316
Secondo me Leao è un’ottima operazione che costa meno di quello che dicono i media...
Con Zapata son stracontento che sia finita, meglio un giovane che ha voglia.
Il mercato mi sembra buono, non ci si piega a richieste dei club e si sta facendo tutto con logica,
infine va considerato che non è finito...

Su Silva, beh vediamo, per me Mendez lo piazza

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,470
Addirittura disastrose. Va bene.

Bé, se vedo uno che gioca attaccante e che:
tira male
non sa portare palla
dribbla male
non ha colpo di testa
non sa passare

Cosa dobbiamo dire sulle doti? Che però è veloce? eh...allora ci sono giusto le piste di atletica a bordo campo, lo ammireremo lì..

Reaction score
2,878
Bé, se vedo uno che gioca attaccante e che:
tira male
non sa portare palla
dribbla male
non ha colpo di testa
non sa passare

Cosa dobbiamo dire sulle doti? Che però è veloce? eh...allora ci sono giusto le piste di atletica a bordo campo, lo ammireremo lì..

Rispetto la tua opinione, però vorrei capire perchè abbiano speso tale cifra, aldilà del rapporto "di collaborazione" con Mendes.

Gas

Member
Reaction score
379

La vedevo come te ma poi a mente piu serena ho fatto nuove riflessioni.
L'anno scorso siamo attivati a 1 punto dalla Champions con un momento in cui avevamo millemila infortunati, con un allenatore a detta di tutti scarsissimo e con arbitraggi contro.
Al momento mi pare che non abbiamo venduto nessun titolare della scorsa stagione, abbiamo un nuovo allenatore, Piatek e Paquetà dalla prima giornata, il miglior giocatore della coppa d'Africa e sostituito giocatori praticamente mai utilizzati con altri utilizzabili.
Il quadro non è così nero.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,011
Non capisco sta cosa di Zapata. Su questo forum lo abbiamo maledetto per anni per le sue continue disattenzioni, contro chiunque, che ci sono costati tantissimi punti. Lo volevamo fuori squadra e, sopratuttto, fuori milanello ogni 2x3. In più ci si è aggiunta negli ultimi anni una fragilità fisica, con infortuni da almeno 2 mesi, sopratutto nei momenti più importanti. Ed in la con gli anni, visto che ne ha quasi 33.
Ora che finalmente è fuori, quasi tutti lo state rimpiangendo. Per cosa? Per bestemmiarlo al primo errore certo? Faccio fatica a comprendere.

Su Leao il nuovo Niang sorvolo, visto che insomma non è esattamente uno sconosciuto a molti grandi club, visto che sia il City, che la Juventus, in ultimo anche l’Inter, negli ultimi 2 anni in diversi momenti lo volevano. Lo avessero preso loro avremmo letto titoloni, e noi a rosicare. Poi, essendo giovane, ci sta che non esploda. Ma nuovo Niang proprio no.

Su Zapata non mi spiego davvero il perché.
Per me è uno dei giocatori più scarsi che abbia mai visto al Milan. Ha fatto più errori lui di qualunque altro giocatore.

Alto