Ho fiducia...ma inizio a preoccuparmi

Jino

Senior Member
Reaction score
8,268
Ma infatti io per il 4° posto dico che siamo i favoriti..proprio per questo non vorrei buttassimo via tutto con errori sciocchi..

Dirò di più, per me anche il 3° posto è fattibile

Mah...io non so come si faccia a credersi superiori a Inter e Napoli... siamo indietro anni luce signori...due tre mesi e ve ne accorgerete, dobbiamo giocarcela per il quarto posto...

Jino

Senior Member
Reaction score
8,268
Leggo molte critiche per l'operazione Leao....troppo costoso, un azzardo...etc etc
ma se non sbaglio il Lille è controllato da Elliot....basterebbe questo per dare "un senso" all'operazione.....

Il Lille non è controllato da Elliot, ha semplicemente un debito con loro, come altri club hanno debiti con banche o altri fondi. Il Lille ha un debito con Elliot, non un debito con il Milan.

Reaction score
38,795
Bah con Musacchio e Romagnoli abbiamo avuto per lunghi tratti la difesa meno battuta.

Il discorso della linea alta lo trovo fine a sé stesso. Zapata gioca al Milan da anni l'unica cosa che ha tenuto alta è la linea dell'incazzatura.

Il tuo è un discorso teorico, i fatti, e sono tanti, parliamo di 120 e passa partite, dimostrano altro. Zapata è un difensore si veloce e forte atleticamente ma troppo disattento e superficiale, laddove fa recuperi di livello fa errori di posizionamento, marcatura e tecnici incredibili e improvvisi.

Musacchio, che io non amo particolarmente, è un giocatore molto più preciso e attento, che gioca meglio di reparto.
Se vuoi costruire una squadra che giochi con la linea, che si muova coi tempi e le distanze giuste, non puoi giocare con Zapata.

Io ricordo recuperi importanti e fenomenali da parte di zapata sul lungo.
Per me la coppia centrale dei sogni è il 5 + il 6 : il libero bravo a dirigere il reparto e coi tempi in testa + il 5 forte in marcatura e nei recuperi.
Musacchio sarà più attento in area e bravo a difendere con le linee serrate ma non è bravo nel coprire lo spazio alle spalle, romagna ancora peggio.
Non sto rimpiangendo zapata, per intenderci, ma dico che giocando a due dietro non si può giocare con due lenti, macchinosi e facilmente penetrabili centralmente altrimenti non ti rimane che giocare tutti sotto palla.
Ma cosi facendo pure bonucci fa la sua bella figura.
Il difensore forte accetta, si gioca e vince anche i duelli individuali e il tanto bistrattato zapata era difficilissimo da superare nell'1vs1.
Ti ripeto : gol come quello di pedro a cagliari sono all'ordine del giorno non appena romagna e musacchio si alzano perchè sono lenti a correre all'indietro.
Nel calcio di gattuso forse hanno fatto la loro figura, dubito la farebbero pressando in avanti.

NaTzGuL

Junior Member
Reaction score
5
Il Lille non è controllato da Elliot, ha semplicemente un debito con loro, come altri club hanno debiti con banche o altri fondi. Il Lille ha un debito con Elliot, non un debito con il Milan.

Bhe in rete ci sono articoli che spiegano dettagliatamente come Elliot controlli indirettamente il Lille.....per me l'acquisto di Leao, a quel prezzo, è unicamente legato alla presenza di Elliot nella società Francese....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,920
Io ricordo recuperi importanti e fenomenali da parte di zapata sul lungo.
Per me la coppia centrale dei sogni è il 5 + il 6 : il libero bravo a dirigere il reparto e coi tempi in testa + il 5 forte in marcatura e nei recuperi.
Musacchio sarà più attento in area e bravo a difendere con le linee serrate ma non è bravo nel coprire lo spazio alle spalle, romagna ancora peggio.
Non sto rimpiangendo zapata, per intenderci, ma dico che giocando a due dietro non si può giocare con due lenti, macchinosi e facilmente penetrabili centralmente altrimenti non ti rimane che giocare tutti sotto palla.
Ma cosi facendo pure bonucci fa la sua bella figura.
Il difensore forte accetta, si gioca e vince anche i duelli individuali e il tanto bistrattato zapata era difficilissimo da superare nell'1vs1.
Ti ripeto : gol come quello di pedro a cagliari sono all'ordine del giorno non appena romagna e musacchio si alzano perchè sono lenti a correre all'indietro.
Nel calcio di gattuso forse hanno fatto la loro figura, dubito la farebbero pressando in avanti.

Ma il discorso generale lo condivido, non condivido il particolare su Zapata perché se anche fa recuperi e ti permette di alzare la linea li compensa con coperture sbagliate nei tempi, marcature approssimative, passaggi smarcamenti agli avversari, gli errori di Zapata sono talmente tanti e grossolani che mi pare assurdo dimenticarli per una manciata di partite decenti giocate l'anno scorso e parlarne come fosse Koulibaly. Tutto qui.

Poi il discorso generale sulla coppia va bene anche se ci sono tante varianti che funzionano bene lo stesso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,123
Ma il discorso generale lo condivido, non condivido il particolare su Zapata perché se anche fa recuperi e ti permette di alzare la linea li compensa con coperture sbagliate nei tempi, marcature approssimative, passaggi smarcamenti agli avversari, gli errori di Zapata sono talmente tanti e grossolani che mi pare assurdo dimenticarli per una manciata di partite decenti giocate l'anno scorso e parlarne come fosse Koulibaly. Tutto qui.

Poi il discorso generale sulla coppia va bene anche se ci sono tante varianti che funzionano bene lo stesso.

Tu fai una media però su tutti gli anni complessivi di un Milan osceno. Quest'ultimo anno è sembrato molto più maturo, e per un difensore centrale è tutto sommato comprensibile arrivare in tarda età ad un compimento equilibrato. Secondo me sei troppo duro, forse adesso era proprio il suo momento. Non ho visto errori costanti da matita rossa nelle ultime apparizioni.

E come ti dicevo, Musacchio mi fa venire i brividi lungo la schiena, se Zapata ti fa incazz*re non vedo come tu possa rimanere soddisfatto da questa autentica mina vagante nella nostra area di rigore.

Poi non insisto e rispetto la tua opinione.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,268
Bhe in rete ci sono articoli che spiegano dettagliatamente come Elliot controlli indirettamente il Lille.....per me l'acquisto di Leao, a quel prezzo, è unicamente legato alla presenza di Elliot nella società Francese....

Hai idea Elliot quanti asset controlla? Aiuta economicamente nazioni intere addirittura. Dubito altamente che Elliot usi il Milan in una condizione economica ai limiti del drammatico per tirare soldi al Lille...come dubito questo prezzo di Leao sia di favore visto quanto lo abbiamo pagato...come era eravamo veramente collusi con il Lille era Pepè l'unico da Milan che dovevano girarci... Il collegamento Milan-Elliot-Lille mi sembra piuttosto fantasioso...

Reaction score
38,795

Ma è chiaro che parliamo di un giocatore mediocre e con grossi limiti tecnici e di attenzione ma ,dando per scontato che romagnoli è il più forte che abbiamo in impostazione nonchè titolare indiscusso, per una questione di caratteristiche reputavo zapata il migliore in rosa, tra i centrali a disposizione, per completare la coppia centrale.
Musacchio - romagnoli per me è una coppia molto limitata, mal assortita e che non garantisce soluzioni per tutti gli attacchi da fronteggiare.
Ideali nello stretto, sotto palla e in impostazione ma scarsi sulle transizioni.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Mah...io non so come si faccia a credersi superiori a Inter e Napoli... siamo indietro anni luce signori...due tre mesi e ve ne accorgerete, dobbiamo giocarcela per il quarto posto...

Fino a prova contraria l'Inter ci è arrivata sopra solo di 1 punto e stan facendo un mercato disastroso, poi se Conte gli porta 20 punti in più alzo le mani.

Il Napoli ci è galassie avanti, su questo non ci sono dubbi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466

Chi ha parlato di Napoli?
Io parlo di Inda..arrivata 1 PUNTO davanti a noi un anno fa..che sta perdendo Icardi, Nainggolan e Perisic e ha inserito ad oggi Barella e Sensi e Godin...

Ah già....mi ero scordato...hanno preso Re Mida Gonde....minimo fanno 82 punti quest'anno!

Alto