Ho fiducia...ma inizio a preoccuparmi

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,945
La vedevo come te ma poi a mente piu serena ho fatto nuove riflessioni.
L'anno scorso siamo attivati a 1 punto dalla Champions con un momento in cui avevamo millemila infortunati, con un allenatore a detta di tutti scarsissimo e con arbitraggi contro.
Al momento mi pare che non abbiamo venduto nessun titolare della scorsa stagione, abbiamo un nuovo allenatore, Piatek e Paquetà dalla prima giornata, il miglior giocatore della coppa d'Africa e sostituito giocatori praticamente mai utilizzati con altri utilizzabili.
Il quadro non è così nero.

Ma infatti io per il 4° posto dico che siamo i favoriti..proprio per questo non vorrei buttassimo via tutto con errori sciocchi..

Dirò di più, per me anche il 3° posto è fattibile

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,874
Su Zapata non mi spiego davvero il perché.
Per me è uno dei giocatori più scarsi che abbia mai visto al Milan. Ha fatto più errori lui di qualunque altro giocatore.

Questo campionato l'ha giocato discretamente, via, errori plateali pochissimi. Non ha mai fatto particolari casini e a velocità ancora lo svernicia a Romagnoli. Giocatori che sono uguali a sé stessi da 4 anni sono altri.

Reaction score
2,436
La vedevo come te ma poi a mente piu serena ho fatto nuove riflessioni.
L'anno scorso siamo attivati a 1 punto dalla Champions con un momento in cui avevamo millemila infortunati, con un allenatore a detta di tutti scarsissimo e con arbitraggi contro.
Al momento mi pare che non abbiamo venduto nessun titolare della scorsa stagione, abbiamo un nuovo allenatore, Piatek e Paquetà dalla prima giornata, il miglior giocatore della coppa d'Africa e sostituito giocatori praticamente mai utilizzati con altri utilizzabili.
Il quadro non è così nero.

Abbiamo venduto Bakayoko e Cutrone, qualcosa davano.

Comunque per tirarmi su il morale io ogni tanto faccio il giro su Twitter con l'hastag #ACMilan, visto che i giornali nazionali continuano a volerci far sognare con gli acquisti di Baselli e Benassi.
Oggi leggevo che se piazziamo Suso il Milan starebbe sondando Havertz del Leverkusen ... richiesta intorno ai 100 pippi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,405
Questo campionato l'ha giocato discretamente, via, errori plateali pochissimi. Non ha mai fatto particolari casini e a velocità ancora lo svernicia a Romagnoli. Giocatori che sono uguali a sé stessi da 4 anni sono altri.

Un campionato dove ha giocato poco e non ha fatto disastri è un campionato positivo per lui.

Di solito ci faceva perdere partite. In effetti è in crescita.
Meglio guardare avanti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,926
Abbiamo venduto Bakayoko e Cutrone, qualcosa davano.

Comunque per tirarmi su il morale io ogni tanto faccio il giro su Twitter con l'hastag #ACMilan, visto che i giornali nazionali continuano a volerci far sognare con gli acquisti di Baselli e Benassi.
Oggi leggevo che se piazziamo Suso il Milan starebbe sondando Havertz del Leverkusen ... richiesta intorno ai 100 pippi.
:mog:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,874
Un campionato dove ha giocato poco e non ha fatto disastri è un campionato positivo per lui.

Eppure io sono durissimo in genere con i giocatori, e se penso a Musacchio mi viene la nausea. Comunque, come vuoi, tanto ormai è andato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,405
Lo dico senza stare tanto a pensarci, a pelle come si usa dire..

Non mi piace la piega che sta prendendo il nostro mercato, nemmeno un po'

Eravamo partiti benissimo: 3 colpi, costi bassi e ingaggi limitati, giocatori non di nome, presi a sorpresa ma dal buon potenziale (soprattutto Theo e Bennacer)..poi qualcosa si è inceppato e stiamo adesso virando su un mercato, passatemi il termine, "mirabelliano"

Ok i problemi a vendere, ok che i prezzi sono alti...ma stiamo facendo operazioni senza senso per me..
Ci fiondiamo su tutti difensori gobbi, BASTA con loro..o ci rifilano bidoni o ci fanno strapagare il Demiral di turno..

Trattiamo Correa, e va bene, ma le cifre mi paiono assolutamente fuori budget e infatti sono 20giorni che lo trattiamo per niente

Imbastiamo ogni sorta di opzione con la Roma, ma Suso non si muove e ci vogliono solo fregare

La sceneggiata di Silva è qualcosa di ridicolo, chissà cosa c'è dietro

Andiamo a prendere sto difensore sudamericano, non pare granché ma almeno costa poco..se è un cagnaccio veloce che ringhia sugli attaccanti senza farsi espellere ogni partita va anche bene..speriamo

Sorvolo sul niang portoghese a 35 milioni perché mi sale il veleno

Ok la cessione di Cutrone, non c'erano alternative

Ora, per me stiamo di nuovo mettendo troppa carne al fuoco, e francamente non lo capisco da parte di Boban e Paolo..
Se serviva un centrale, non si poteva rinnovare Zapata? fino al rientro di caldara andava bene..non sarà certo peggio di sto Duarte...
Non si era detto, 2 anni fa, che rivoluzionare la rosa era un errore?? Allora perché stiamo rifacendo lo stesso errore??
Una volta puntellata la rosa con quei tre, prendi 2 giocatori, ma due forti davvero e che ti fanno svoltare!
Lo so che le cifre sono alte..ma se arriva correa oltre ai già arrivati verrebbero fuori tipo 140 milioni..a sto punto potevamo prendere di meglio per me..
Mi sembra che si stia andando a mettere insieme tanti nomi ma alla fine non vedo nessuno che ti rivolta davvero la squadra..

As usual: spero di sbagliarmi

Dubbi che ci stanno anche se i tuoi giudizi sono troppo di pancia e un po' prevenuti.

Vedremo alla fine del mercato. Le operazioni sono ancora tante da fare, il quadro è appena una bozza.

Reaction score
35,159

Meglio guardare avanti.

Devi anche riconoscere quello che zapata in campo ti consente di fare : laddove con musacchio e romagnoli in coppia non possiamo e non riusciamo ad alzare la difesa 15 metri oltre l'area col colombiano la potevamo alzare anche ai 35 metri.
Sul lungo zapata è tutt'ora imbattibile.
Quest'anno nelle uniche occasioni in cui ci siamo alzati lo abbiamo fatto con abate e, appunto, con zapata.
Capisco che in uscita in impostazione non faccia brillare gli occhi, capisco pure in area di cappellate ne ha commesse parecchie però ha doti fisiche e di recupero uniche.
Gol ridicoli come come quelli di pedro in cagliari-milan con zapata in campo non li subisci.
Improponibile una coppia difensiva lenta e macchinosa.
Questo è uno degli aspetti che maggiormente imputo a gattuso quest'anno : l'alternanza folle e scriteriata tra musacchio e zapata in base agli infortuni ora del primo ora del secondo fa capire che nemmeno il mister avesse ben chiaro chi fosse il titolare.
E visto che musacchio e zapata sono totalmente diversi come peculiarità non è una bella cosa metterli alla pari e alternarli come se fosse una banalità.
Per me zapata doveva esser il titolare fisso, volenti e nolenti.
In attesa di trovare sul mercato uno non solo veloce e potente ma anche capace coi piedi e attento in marcatura.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,405
Devi anche riconoscere quello che zapata in campo ti consente di fare : laddove con musacchio e romagnoli in coppia non possiamo e non riusciamo ad alzare la difesa 15 metri oltre l'area col colombiano la potevamo alzare anche ai 35 metri.
Sul lungo zapata è tutt'ora imbattibile.
Quest'anno nelle uniche occasioni in cui ci siamo alzati lo abbiamo fatto con abate e, appunto, con zapata.
Capisco che in uscita in impostazione non faccia brillare gli occhi, capisco pure in area di cappellate ne ha commesse parecchie però ha doti fisiche e di recupero uniche.
Gol ridicoli come come quelli di pedro in cagliari-milan con zapata in campo non li subisci.
Improponibile una coppia difensiva lenta e macchinosa.
Questo è uno degli aspetti che maggiormente imputo a gattuso quest'anno : l'alternanza folle e scriteriata tra musacchio e zapata in base agli infortuni ora del primo ora del secondo fa capire che nemmeno il mister avesse ben chiaro chi fosse il titolare.
E visto che musacchio e zapata sono totalmente diversi come peculiarità non è una bella cosa metterli alla pari e alternarli come se fosse una banalità.
Per me zapata doveva esser il titolare fisso, volenti e nolenti.
In attesa di trovare sul mercato uno non solo veloce e potente ma anche capace coi piedi e attento in marcatura.

Bah con Musacchio e Romagnoli abbiamo avuto per lunghi tratti la difesa meno battuta.

Il discorso della linea alta lo trovo fine a sé stesso. Zapata gioca al Milan da anni l'unica cosa che ha tenuto alta è la linea dell'incazzatura.

Il tuo è un discorso teorico, i fatti, e sono tanti, parliamo di 120 e passa partite, dimostrano altro. Zapata è un difensore si veloce e forte atleticamente ma troppo disattento e superficiale, laddove fa recuperi di livello fa errori di posizionamento, marcatura e tecnici incredibili e improvvisi.

Musacchio, che io non amo particolarmente, è un giocatore molto più preciso e attento, che gioca meglio di reparto.
Se vuoi costruire una squadra che giochi con la linea, che si muova coi tempi e le distanze giuste, non puoi giocare con Zapata.
Giampaolo Stresa la linea all'estremo, ha bisogno di difensori davvero attenti e precisi. Anche per questo ho parecchi dubbi pure su Duarte.

NaTzGuL

Junior Member
Reaction score
5
Leggo molte critiche per l'operazione Leao....troppo costoso, un azzardo...etc etc
ma se non sbaglio il Lille è controllato da Elliot....basterebbe questo per dare "un senso" all'operazione.....

Alto