Lo dico senza stare tanto a pensarci, a pelle come si usa dire..
Non mi piace la piega che sta prendendo il nostro mercato, nemmeno un po'
Eravamo partiti benissimo: 3 colpi, costi bassi e ingaggi limitati, giocatori non di nome, presi a sorpresa ma dal buon potenziale (soprattutto Theo e Bennacer)..poi qualcosa si è inceppato e stiamo adesso virando su un mercato, passatemi il termine, "mirabelliano"
Ok i problemi a vendere, ok che i prezzi sono alti...ma stiamo facendo operazioni senza senso per me..
Ci fiondiamo su tutti difensori gobbi, BASTA con loro..o ci rifilano bidoni o ci fanno strapagare il Demiral di turno..
Trattiamo Correa, e va bene, ma le cifre mi paiono assolutamente fuori budget e infatti sono 20giorni che lo trattiamo per niente
Imbastiamo ogni sorta di opzione con la Roma, ma Suso non si muove e ci vogliono solo fregare
La sceneggiata di Silva è qualcosa di ridicolo, chissà cosa c'è dietro
Andiamo a prendere sto difensore sudamericano, non pare granché ma almeno costa poco..se è un cagnaccio veloce che ringhia sugli attaccanti senza farsi espellere ogni partita va anche bene..speriamo
Sorvolo sul niang portoghese a 35 milioni perché mi sale il veleno
Ok la cessione di Cutrone, non c'erano alternative
Ora, per me stiamo di nuovo mettendo troppa carne al fuoco, e francamente non lo capisco da parte di Boban e Paolo..
Se serviva un centrale, non si poteva rinnovare Zapata? fino al rientro di caldara andava bene..non sarà certo peggio di sto Duarte...
Non si era detto, 2 anni fa, che rivoluzionare la rosa era un errore?? Allora perché stiamo rifacendo lo stesso errore??
Una volta puntellata la rosa con quei tre, prendi 2 giocatori, ma due forti davvero e che ti fanno svoltare!
Lo so che le cifre sono alte..ma se arriva correa oltre ai già arrivati verrebbero fuori tipo 140 milioni..a sto punto potevamo prendere di meglio per me..
Mi sembra che si stia andando a mettere insieme tanti nomi ma alla fine non vedo nessuno che ti rivolta davvero la squadra..
As usual: spero di sbagliarmi
Per quanto ci siano analogie con il mercato di Mirabelli, io credo che però ci siano due differenze sostanziali:
1- Mirabelli quasi non trattava il giocatore, si presentava con i soldi sia per il club di turno, sia per il giocatore e comprava. Le richieste di soldi aumentavano? Chissene, ecco i soldi! Infatti gente come Borini ad oggi è totalmente invendibile. Quest'anno mirano un giocatore, se le richieste vengono ritenute accettabili si compra, se invece per qualsiasi altro motivo (commissioni, cartellino o stipendio) l'acquisto si rivela troppo oneroso, si vita su altro (ad esempio da Kabak si è arrivati a Duarte).
2- Stanno facendo una squadra seguendo una linea, una logica, non stanno acquistando in base alle occasioni. Due anni fa, l'acquisto di Calhanoglu per un 433 non c'entrava niente, in più Biglia, Bonucci, Conti e Kessie giocavano in un modulo diverso da quello che voleva fare Montella, infatti l'adattamento non è stato semplice.
Per ora, e sottolineo, per ora, stanno facendo le cose come si deve per me. Zapata non l'hanno rinnovato perché hanno preferito prendere un centrale giovane da formare, poi non sappiamo le richieste che aveva fatto. Riguardo Cutrone, mi dispiace un sacco, però non possiamo continuare ad essere riconoscienti o a fare la squadra dell'amicizia, lui genera plusvalenza, in più non è titolare, quindi hanno deciso di tagliarlo. Giocatori della juve ad ora non ne hanno presi (per fortuna), quindi il problema non si pone.
Le preoccupazioni che hai non sono infondate, anche a me Leao ricorda tantissimo Niang, però se l'hanno preso è perché hanno visto delle doti importanti in lui (o almeno voglio sperare che sia così). Forse l'unico mio tentennamento è sull'esperienza dei nostri dirigenti della parte sportiva, in fondo è il loro primo mercato quindi di errori è probabile che ne faranno, ad esempio Suso, ad oggi, non so se riusciranno a piazzarlo da qualche parte, un dirigente esperto e navigato potrebbe invece avere meno difficoltà grazie a qualche aggancio con altre squadre.
Ultima cosa: prendi Pepé, ottimo giocatore dal costo elevato (80 milioni circa). Se tra Arsenal e Napoli ha scelto la prima, come mai avremmo potuto convincerlo? Facendogli vedere la nostra impolverata bacheca? Quando prendono Bennacer piuttosto che Torreira, oppure Duarte piuttosto che Manolas, non lo fanno perché sono convinti che i secondi siano migliori dei primi, semplicemente conta anche la volontà del giocatore. Chi verrebbe in un Milan senza coppe con un basso tetto salariale?(ovviamente i 3,5 mln/anno per Leao sono una balla colossale secondo me).
Fino a quando non torneremo in CL sarà così, poi con maggiori ricavi e maggiore appeal la musica cambia, ma ad ora questo è quello che passa il convento.
Non prendere per verità quello che dico, è solo una mia opinione, come tu hai espresso la tua
