Ho fiducia...ma inizio a preoccuparmi

Reaction score
11,583
Io non sono per nulla d'accordo.

Stiamo finalmente smaltendo l'umido rimasto (con i reduci gianniners finalmente spariti per sempre... altro che tenere Zapata, 33 anni, per carità) e sostituendoli con giocatori giovani e di prospettiva e riserve intelligenti (come Krunic).
Per Correa e Leao bisogna vedere, ma i prezzi sono quelli.
La priorità ora dev'essere liberarsi di Silva e Biglia, e poi passare a Suso e magari altri mediocri inutili (Borini, Laxalt, Strinic e Reina su tutti)

pablog1585

Junior Member
Reaction score
0
a mio modo di vedere l'operazione leao e' dovuta al fatto che mendes ci deve piazzare andre silva da qualche parte e' che elliott sia in qualche modo invischiato con il lle avenddolo aiutato economicamente.. per me questa e' una trattativa impostata direttamente da elliott..credo che maldini e boban qua centrano zero..
zapata stesso discorso elliott o chi per lui non vuole ultratrentenni a meno che non sia il porteire..quindi lo si e' lasciato partire..
insaomma a mio modo di vedere il mese rpecedente boban e maldini hanno potuto operare liberamente o forse anche per duarte che pur non conoscendolo se deve fare il quarto di difesa a 10-11 milioni penso ci possa stare..
alla fine concordo con il tuo pensiero tanti buoni giocatori e una buona idea di squadra ma di campioni reali non se ne vedono..al momento..d'altronde basta contare quante presenze in champions league hanno fatot i giocatori del milan..penso che quello che ne ha di piu' sia theo hernandez..d'altronde se prendi giamapaolo dai gia' un input al tuo mercato..squadra giovane di prospettiva che se la gioca con atalanta roma lazio per il quarto posto..al momento

beh i campioni mai verranno, per i 30- 40 milioni di budget che abbiamo per acquisto, gli acquisti sono stati in linea con i valori del mercato attuali che sono folli, quindi abbiamo comprato effettivamente ciò a cui potevamo aspirare con i soldi necessari per l'acquisto visto il periodo.

Reaction score
517
Io in avanti avrei cercato di acquistare uno che la differenza te la fa davvero, per esempio un Nicolas Pepé, nome perfetto per noi. È arrivato questo Leao che desta più di una perplessitá e non si sa se possa giocare insieme a Piatek.

massì.. giusto 45 mil in più

pablog1585

Junior Member
Reaction score
0
Io in avanti avrei cercato di acquistare uno che la differenza te la fa davvero, per esempio un Nicolas Pepé, nome perfetto per noi. È arrivato questo Leao che desta più di una perplessitá e non si sa se possa giocare insieme a Piatek.

si ma Pepe costa 80 milioni è fuori budget, come si pensa di poterlo comprare, poi basta che arrivi un Napoli o un Arsenal e lo prendono loro, questa è la realtà, poi sognare non costa nulla ovviamente.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Rispetto all'anno scorso però sei partito già con alcune certezze che prima non avevi.
Ad esempio l'anno scorso siamo andati a prendere un giocatore finito come Higuain che vista l'operazione imbastita non avremmo mai riscattato, ora c'è Piatek che fondamentalmente è quello che è stato Icardi dall'altra parte per anni all'Inter; anche la Roma ha sempre avuto Dzeko come punto fermo ma lo sta vendendo. Sulla carta il Milan è l'unica squadra che potrà appoggiarsi su un 9 futuribile e cresciuto praticamente in casa.
Poi c'è Paquetà, giocatore tecnico che prima facevi finta fosse quella sega di Jack. Hai fatto un colpaccio con Bennacer, hai recuperato Conti, hai preso Theo, la base rispetto all'anno scorso è molto cambiata.
L'11 titolare prevede però ancora diversi acquisti importanti da fare al netto di tante cessioni

Donnarumma
Conti ______ Romagnoli Theo
_____ Bennacer _______
Paquetà
Leao Piatek

l'anno scorso la squadra era questa con "qualche buco"

Donnarumma
______ ________ Romagnoli _______
_______ ________ ___________
Suso Higuain ________

ditemi se mi sbaglio, gli stessi Suso e Higuain due giocatori per svariati motivi molto poco futuribili ormai fuori dai giochi.
Il Milan ha lavorato bene sul mercato, ci sta la scommessa Leao, di fenomeni davanti (seconde punte) non ne prendi, li devi però prendere per il centrocampo e lì sì che c'è da investire oltre che vendere (Kessie).
Per me basterebbe davvero il solo Modric per il 4222, con l'arrivo di Correa avresti due trqurts (Correa e Paquetà), due registi, una seconda punta/prima punta molto fisica come Leao e il polacco.
Sulla carta per me questo è il miglior 11 che possiamo desiderare

4222
Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Theo
Bennacer Modric
Paquetà Correa
Leao Piatek

con una squadra così ne faresti "ballare" parecchie.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,920
si ma Pepe costa 80 milioni è fuori budget, come si pensa di poterlo comprare, poi basta che arrivi un Napoli o un Arsenal e lo prendono loro, questa è la realtà, poi sognare non costa nulla ovviamente.
Cerchi di raggranellare una cifra per quell'acquisto, a ogni modo Pepè costerà 80 ma era un semplice esempio, ce ne sarebbero altri che non costano 80, ma offrono maggiori garanzie di Leao. Anche perchè l'operazione Leao è ancora legata a Mendes, esiste la possibilità concreta che stiamo prendendo la versione di colore di Silva. E non come caratteristiche tecniche, bensì come significato da attribuire all'operazione.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Concordo su quasi tutto.
Pero sui centrocampisti proprio no.
Sono usciti 3 inutili e vero ma mi sembra che avete già dimenticato BAKAYOKO.
Bennacer e un profilo che mi piace molto ma la fisicità del francese ci mancherà parecchio.
Ad ora non so se siamo più forti perché davanti siamo a zero con il nuovo modulo.

L'anarchia di Bakayoko però ha messo più volte in difficoltà Kessiè, Bennacer darà più ordine.
Il giocatore del Chelsea non l'ho mai reputato fondamentale, soprattutto se si vuole puntare su un centrocampo più tecnico.

Solito ragionamento, purtroppo:

Silva+Kalinic < Aubemayang

Leao+Correa < Pepè

Questa stagione tra l'altro non c'è bisogno di rinfoltire la rosa in avanti, soprattutto se si terranno 2 tra Borini, Suso e Castillejo.

Mi dispiace ma sono tutte considerazione fatte sulle balle giornalaie.

Io sono fermo a 3 bellissimi acquisti con prezzi ridicoli, il resto sono solo balle.

3 acquisti sicuramente buoni ed una cessione demenziale.

Leao e Duarte comunque sono praticamente ufficiali, non balle.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,742
L'anarchia di Bakayoko però ha messo più volte in difficoltà Kessiè, Bennacer darà più ordine.
Il giocatore del Chelsea non l'ho mai reputato fondamentale, soprattutto se si vuole puntare su un centrocampo più tecnico.

Leao+Correa < Pepè

Questa stagione tra l'altro non c'è bisogno di rinfoltire la rosa in avanti, soprattutto se si terranno 2 tra Borini, Suso e Castillejo.

Io parlavo dei prezzi. Gli acquisti sono “sicuri”

Davidoff

Member
Reaction score
2,294

Leao+Correa < Pepè

La cessione di Cutrone era necessaria e, sapendo tutti le nostre difficoltà economiche, era impossibile prenderci di più. Cutrone era un idolo ma non sarà mai un campione, a livello fisico e tecnico non ha qualità importanti. Poi se volete convincervi di aver dato via il nuovo Shevchenko tanto per dare addosso ai dirigenti fate pure, secondo me era difficile fare meglio.

Per quanto riguarda Pepè, andrà via a 80 milioni, 3-5 di commissioni e stipendio sui 5-6, un acquisto non in linea con le nostre possibilità attuali e che ci avrebbe impedito di coprire altri buchi della rosa. Aggiungo che con la sfiga che abbiamo puntare tutto su un solo giocatore significa mandare la stagione in vacca al suo inevitabile infortunio, ergo molto meglio dividere il rischio.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,846

Leao+Correa < Pepè

Si si Bennacer data più ordine. Nessun dubbio. La i centimetri è la potenza fisica non la sostituisce.
Vediamo.

Alto