Ultim'ora da Sky: contatto Leonardo Marotta per Higuain. Non c'è stata un'offerta vera e propria ma si è parlato del giocatore. Il Chelsea è interessato ma non ha formulato ancora un'offerta. Ci sono dunque spiragli per altri squadre.
Ulteriori dettagli da Di Marzio: una telefonata di cortesia per fare gli auguri a Leonardo, per il nuovo ruolo, ma c'è stata qualche chiacchiera su Higuain.
Le parti si riaggiorneranno. Il Milan si è voluto informare, ma prima deve cedere qualche giocatore.
Il mio personale gradimento:
1) Cavani (se fosse vero come detto da ADL che il PSG chiedesse "solo" 58 milioni sarebbe il profilo top);
2) Higuain (anche in "pensione" come sostenuto da taluni mangia in testa a 3/4 degli attaccanti presenti in Italia e di altrettanti difensori);
3) Benzema (doveva essere nostro a inizio carriera...sia mai che possa andarci bene ora);
4) Dzeko (nonostante l'età continuo a reputarlo uno degli attaccanti più fprti della povera serie A attuale. A volte fa reparto da solo e aiuta anche esterni non proprio fulminei. La sua testa in area si sentirebbe eccome con i cross di Suso/Clanoglu);
5) Milik (era il mio pallino agli europei 2016, sfortunatissimo qui in Italia a Napoli, ma se sta bene per me i suoi golletti li fa...un bello scambio con Kalinic no? Magari col placet di "cuore-rossonero" Carletto);
6) Falcao (per me con il Mondiale quello che doveva dare l'ha dato. Fisicamente è stato tanto sfortunato, se va in vacanza di testa diventa pungente quanto un Pandev);
7) Morata (per me di top gli sono rimasti solo ingaggio e costo cartellino. Dopo l'esperienza Juve ha dimostrato di avere una testa da Kalinic e dei piedi che sono indubbiamente di categoria superiore);
ALTRI) Onestamente non saprei chi aggiungere alla lista.
Di base oltre alla grande punta dobbiamo inserire un esterno d'attacco che veda la porta: Depay e Keita i miei preferiti.
Poi per la mediana mi piacerebbe tanto vedere un giocatore tipo Wjinaldum o il più navigato Vidal.
Diciamo che il trio Cavani, Depay e Wjinaldum possa costare 58+35+30 = 113 dovremo essere bravi a vendere bene...
Kalinic 20 (2+18)
Bacca 15
Bonucci 40
Donnarumma 50
Gomez 6