Higuain è sul mercato. Incontro decisivo con Leonardo a breve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Il Napoli prese l'Higuain 26enne a 39 milioni, noi prendiamo l'Higuain 31enne a 55 milioni.

Io voglio dal mio Direttore Sportivo che mi prenda il primo e non il secondo, o che sappia rispondere a quella tua domanda, senza che però si scarti tutto ciò che è under 25 con la giustificazione che non ha ancora mostrato nulla (te credo, ha minimo 6 anni di carriera meno di Higuain ;) ).

A chi obietterà che il mercato è cambiato ed i prezzi sono saliti (vero solo in parte e per casi specifici), come mai il Chelsea non si è sognato di mettere i 55 milioni per Higuain, come mi ero permesso di sostenere da settimane, e siamo di nuovo noi italiani che ci trastulliamo con questi over 30?

Come mai la Juventus è talmente disperata da doversi inventare questo cinema con noi pur di scaricare Higuain, che non ha uno straccio di offerta e men che meno di quel livello al di fuori del Milan?

Due anni fa, commentando la mossa pigrissima della Juventus nel far scattare la clausola a 90 milioni per indebolire pure il Napoli, mi veniva da ridere pensando a chi sarebbe stato poi quel pazzo a togliere l'imbarazzo di quelle cifre ai bianconeri.
Ora mi viene meno da ridere :)

Scusami eh Djerry ma il Chelsea ha un parco attaccanti nutrito dove ha la famosa scommessa che tu invochi di nome Morata, che e' costata 70 milioni di cartellino e sugli 8/9 di ingaggio, che non riescono a smaltire. Anche io sono a favore di profili futuribili che possano avere un basso costo di ingaggio e cartellino e che esplodano diventando campioni, ma visto che noi dobbiamo tornare in Champions il piu' rapidamente possibile non possiamo piu' perderci in scommesse come fatto l'anno scorso con Silva.
E' tempo di garanzie e non c'e' in giro al momento un giocatore che ci dia piu' garanzie del Pepita.
P.S: il Napoli che prese il Pepita era gia' in Champions.L'argentino scappava dal Real perche' ,accentratore com'è', non era l'ideale per fare da spalla a Cristina. Neanche in quel caso parliamo di programmazione ma di opportunità' che quando si presenta, si deve cogliere, come in questo caso.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Il Napoli prese l'Higuain 26enne a 39 milioni, noi prendiamo l'Higuain 31enne a 55 milioni.

Io voglio dal mio Direttore Sportivo che mi prenda il primo e non il secondo, o che sappia rispondere a quella tua domanda, senza che però si scarti tutto ciò che è under 25 con la giustificazione che non ha ancora mostrato nulla (te credo, ha minimo 6 anni di carriera meno di Higuain ;) ).

A chi obietterà che il mercato è cambiato ed i prezzi sono saliti (vero solo in parte e per casi specifici), come mai il Chelsea non si è sognato di mettere i 55 milioni per Higuain, come mi ero permesso di sostenere da settimane, e siamo di nuovo noi italiani che ci trastulliamo con questi over 30?

Come mai la Juventus è talmente disperata da doversi inventare questo cinema con noi pur di scaricare Higuain, che non ha uno straccio di offerta e men che meno di quel livello al di fuori del Milan?

Due anni fa, commentando la mossa pigrissima della Juventus nel far scattare la clausola a 90 milioni per indebolire pure il Napoli, mi veniva da ridere pensando a chi sarebbe stato poi quel pazzo a togliere l'imbarazzo di quelle cifre ai bianconeri.

che per quel periodo erano cifre altissime. Senza considerare che prima vendettero cavani e quindi finanziarono l'acquisto in quel modo.
Non hanno mica svecchiato, anzi. Oltretutto ripeto, se continuiamo a spendere per giocatori mediocri che non innalzano il livello qualitativo della rosa, rimarremo sempre nel limbo della mediocrità. Basta guardare l'investimento dell'anno scorso con Silva, che seguendo il ragionamento appena fatto, sarebbe un ottimo colpo secondo l'ottica di prendere giovani di talento per poi farli esplodere.
E' esploso? a me sembra di no. Perché? perché non abbiamo una squadra in grado di poterlo fare e perché forse il giocatore non è poi così forte come si pensava. Non è semplice prendere giocatori di talento e farli crescere esponenzialmente. Guarda l'inter, ha preso Lautaro, ottimo prospetto a 20 mln, ma ha ICARDi. Mica affida il suo attacco ad una giovane promessa. Solo le squadri mediocri lo fanno, per poi sperare di poter vendere quel giocatore dopo qualche anno per finanziare il resto del mercato.
Ora io sono d'accordo che bisogna fare di necessità virtù e prendere giovani per poi venderli facendo plusvalenze e aumentando quindi il fatturato, creando quel circolo positivo che può farci crescere, ma è anche vero che attualmente siamo 6, e tali rimarremo se continueremo a non avere un bomber. La juve prendeva Dybala, giovane di talento, ma aveva Tevez.
La roma prende Shick, ma ha Dzeko.
Il Real Madrid prende Vinicius, ma ha Benzema,Bale, e altri grandi campioni.
Il Barcellona prende Arthur, e compagnia ma ha Messi Suarez.
Nessuna grande squadra si affida a giovani di talento sperando possano crescere, ma soltanto affiancarli a giocatori già pronti e forti.
Il Napoli è l'unico caso a parte, l'unico, ma adesso è da vedere cosa faranno, perché comunque prima c'era il gioco di sarri a far esaltare certi giocatori, adesso vedremo con Carletto.

Nils

Bannato
Reaction score
28

Va beh, ti sei imputato,
mi dispiace perchè ho provato a leggerti e non sei uno che scrive a vanvera

dal trasferimento al Napoli a noi ti potrei rispondere che allora Higuain era uno scarto del Real, oggi viene da noi dopo essere stato per 5 anni il miglior centravanti della serie A, la conosce ed è ancora relativamente giovane, questo per 5 anni ci garantisce gol e visto che la Juve per questioni di bilancio deve cederlo (dopo aver preso il N° 1 al mondo) lo avremo con una formula molto vantaggiosa.
Poi ho letto il post precedente, spero che non sei uno di quelli che fà passare per pipponi Suso, Bona e Chala, in Italia non c'è nulla di nettamente migliore, nemmeno quelli della Juve o del Napoli, nemmeno Perisic.
Piuttosto all'Argentino occorre affiancare un esterno capace di aggredire l'area, elemento che a oggi non abbiamo, se no depotenziamo molto anche l'Argentino.

Djerry

New member
Reaction score
286
Perdonami, ma il primo capoverso ha poco senso, visto che qui non si parla di Champions o Coppa del Mondo, ma del vetusto campionato di Serie A, in cui il giocatore di cui parli ha segnato una media di 20 gol negli ultimi 5 anni, con tre allenatori e sistemi tattici differenti. E dove spadroneggia un 9 alla antica come Icardi, altro che un tiro a partita, girare intorno e far salire la squadra.

Quanto al chi lo dovrebbe servire, è un problema secondario. Higuain, come Ibra, ai tempi, innalzerebbe da solo la percezione di sé dei compagni di reparto, il loro rendimento in campo e soprattutto l'idea di noi che avrebbero gli avversari. Conta, conta tantissimo, è leit motiv che sentimmo durante l'era dell'Inter di Mourinho, o i due anni da noi di Ibra, o l'ultima Juve: " le avversarie nemmeno si presentano in campo, sono punti regalati". Si chiama sottomissione preventiva, e capita quando nel sottopassaggio ti trovi di fronte Higuain, non Cutrone o Silva.
Cominciamo ad incutere timore e rispetto in avversari ed opinione pubblica, poi penseremo alle palle filtranti da servire al centravanti.

Higuain non è Ibra, men che meno l'ultimo Higuain.

La storia del timore e del rispetto, perdonami, l'ho sentita già 12 mesi fa ed abbiamo visto, Shkendija e Craiova a parte, l'effetto che ha avuto, le cose formali passate e gli equilibri spostati.

Icardi spadroneggia ma deve ancora debuttare in Champions dopo 5 anni ai cugini, con almeno due ottavi posti nelle stagioni in cui ha segnato di più.
E pure Gonzalo, che nei primi due anni non arrivava a 20 gol con Benitez, non ha conquistato la Champions facendo persino meno punto di noi. Poi la Juve mi pare un altro discorso, ma se ne facciamo un fatto di numeri le sue ultime tre stagioni dicono 36, 24, 16. E l'allenatore che gliene ha fatti fare 36 l'anno dopo ne ha fatti fare 28 ad un esterno nano che non era mai andato oltre gli 11.

Se vogliamo dire che non c'è una regola e che si vince sia con la punta da 30 gol che con quella di movimento (che ne fa 30 uguale magari), ci sto.
A me pare che il calcio vada da parecchio tempo verso altre direzioni e che questa ossessione per la "punta che fa i gol" sia del tutto anacronistica nel 2018.

Così come sono sicuro che si stia sottovalutando tremendamente i problemi avuti da Cutrone, Andrè Silva e Kalinic l'anno scorso in quel tessuto sia di Montella che di Gattuso.
Leo ha 20 giorni per dare un senso tecnico a questa manovra, detto che finanziariamente è impossibile farlo.

Va beh, ti sei imputato,
mi dispiace perchè ho provato a leggerti e non sei uno che scrive a vanvera

dal trasferimento al Napoli a noi ti potrei rispondere che allora Higuain era uno scarto del Real, oggi viene da noi dopo essere stato per 5 anni il miglior centravanti della serie A, la conosce ed è ancora relativamente giovane, questo per 5 anni ci garantisce gol e visto che la Juve per questioni di bilancio deve cederlo (dopo aver preso il N° 1 al mondo) lo avremo con una formula molto vantaggiosa.
Poi ho letto il post precedente, spero che non sei uno di quelli che fà passare per pipponi Suso, Bona e Chala, in Italia non c'è nulla di nettamente migliore, nemmeno quelli della Juve o del Napoli, nemmeno Perisic.
Piuttosto all'Argentino occorre affiancare un esterno capace di aggredire l'area, elemento che a oggi non abbiamo, se no depotenziamo molto anche l'Argentino.

Non mi sono impuntato, più semplicemente come 12 mesi fa analizzo le cose a tutto tondo e come non riuscivo ad essere entusiasta allora, non riesco a farmi trascinare dall'entusiasmo ora.

Sostengo da un mese che il Chelsea avrà problemi a fare quell'offerta da 55 milioni e sono ormai il massimo esperto della lista dei trasferimenti più costosi per over 30 di cui ho l'ossessione. E se con Gonzalo andiamo al secondo posto assoluto di sempre dietro a Cristiano, non sono io che mi impunto ma un fatto storico del calcio internazionale di cui ci rendiamo protagonisti.

Proprio quell'occasione raccolta dal Napoli all'epoca è ciò che chiedo al mio direttore sportivo, e se Higuain era certamente in uscita spero tu non voglia sostenere che fosse uno scarto o non fosse già un campione anche in senso tecnico.

Se per te Higuain arriva a condizioni vantaggiose, abbiamo più che altro due visioni opposte del concetto di "vantaggioso" ;)

Perdonami, ma voi fans di Morata NON RIESCO PROPRIO A CAPIRVI.

Fan di Morata io proprio no, ma di sicuro a 55 milioni meglio lui di Gonzalo.

Reaction score
2,497
Io vedo arrivare in finale dei Mondiali squadre con attaccanti che tirano una volta in porta a partita, quando va bene.
Ed il giocatore più forte del mondo che vince la Champions da tre anni è un ex esterno che ora preferisce stazionare centrale.

A che passaggio viene incontro Higuain? Chi gli passa la palla filtrante tra le linee? Biglia? Locatelli?
Chi gli dà quei palloni stretti dalla trequarti che lui sfrutta tipo l'assist che gli fa Dybala a San Siro l'anno scorso? Kessie? Bonaventura?
Chi gli butta dentro palloni imprevedibili con cui si può separare dal difensore ed esplodere il suo grande fondamentale di tiro? Suso ed i suoi mancini a giro telefonati? Il turco che vede i 30 metri ed abbassa la testa per tirare? Rodriguez che mira i difensori?

Io sono un fan storico di Higuain, ci mancherebbe altro. Ma dando anche per sottinteso che si ambienti bene, che sia motivato e che sia soprattutto in forma, facendo pure finta che non ci sia la tragica parte finanziaria in relazione all'anagrafe, io avrei percorso per la Champions tutta un'altra strada e non mi sarei fatto prendere dalla stessa golosità di Mirabelli l'anno scorso.

Poi arriva Caldara ed esce Bonucci, quindi non posso essere furioso per il quadro generale. Ma come dico sempre, se pensiamo di usare Higuain come una pezza e non come la ciliegina, siamo fritti oltre che rigorosamente quinti.
Stiamo a vedere, perché la quadra si può ancora trovare. Non so come, ma si può.

Concordo con te. Qua c'è gente che si vede già quarta solo per Higuain. Ma tanto non verrà, quindi non farti sti problemi.

Sia chiaro Gonzalo lo vorrei da matti al Milan eh. Però come dici tu deve essere la ciliegina.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Higuain non è Ibra, men che meno l'ultimo Higuain.

La storia del timore e del rispetto, perdonami, l'ho sentita già 12 mesi fa ed abbiamo visto, Shkendija e Craiova a parte, l'effetto che ha avuto, le cose formali passate e gli equilibri spostati.

Icardi spadroneggia ma deve ancora debuttare in Champions dopo 5 anni ai cugini, con almeno due ottavi posti nelle stagioni in cui ha segnato di più.
E pure Gonzalo, che nei primi due anni non arrivava a 20 gol con Benitez, non ha conquistato la Champions facendo persino meno punto di noi. Poi la Juve mi pare un altro discorso, ma se ne facciamo un fatto di numeri le sue ultime tre stagioni dicono 36, 24, 16. E l'allenatore che gliene ha fatti fare 36 l'anno dopo ne ha fatti fare 28 ad un esterno nano che non era mai andato oltre gli 11.

Se vogliamo dire che non c'è una regola e che si vince sia con la punta da 30 gol che con quella di movimento (che ne fa 30 uguale magari), ci sto.
A me pare che il calcio vada da parecchio tempo verso altre direzioni e che questa ossessione per la "punta che fa i gol" sia del tutto anacronistica nel 2018.

Così come sono sicuro che si stia sottovalutando tremendamente i problemi avuti da Cutrone, Andrè Silva e Kalinic l'anno scorso in quel tessuto sia di Montella che di Gattuso.
Leo ha 20 giorni per dare un senso tecnico a questa manovra, detto che finanziariamente è impossibile farlo.

Non mi sono impuntato, più semplicemente come 12 mesi fa analizzo le cose a tutto tondo e come non riuscivo ad essere entusiasta allora, non riesco a farmi trascinare dall'entusiasmo ora.

Sostengo da un mese che il Chelsea non farà mai quell'offerta da 55 milioni e sono ormai il massimo esperto della lista dei trasferimenti più costosi per over 30 di cui ho l'ossessione. E se con Gonzalo andiamo al secondo posto assoluto di sempre dietro a Cristiano, non sono io che mi impunto ma un fatto storico del calcio internazionale di cui ci rendiamo protagonisti.

Proprio quell'occasione raccolta dal Napoli all'epoca è ciò che chiedo al mio direttore sportivo, e se Higuain era certamente in uscita spero tu non voglia sostenere che fosse uno scarto o non fosse già un campione anche in senso tecnico.

Se per te Higuain arriva a condizioni vantaggiose, abbiamo più che altro due visioni opposte del concetto di "vantaggioso" ;)

Fan di Morata io proprio no, ma di sicuro a 55 milioni meglio lui di Gonzalo.
Morata nel giro di un mese farebbe la fine di Torres e verrebbe panchinizzato da Cutrone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto