Higuain è sul mercato. Incontro decisivo con Leonardo a breve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markjordan

Member
Reaction score
53
Speriamo sia prestito oneroso biennale. Farebbe tutta la differenza del mondo e ci permetterebbe di investire ora anche in altri ruoli (per me le priorità sono attaccante esterno e terzino sx) senza sforare il FPF.
terzino ? ne abbiamo tremila
un buon cc piuttosto

Djerry

New member
Reaction score
286
qualsiasi attaccante che prendi dovrai far conto a come rientrare dall'investimento.
Prendiamo ad esempio Morata, vogliono 70 mln e lui prende 8 mln di ingaggio.
E' ancora più costoso di Higuain, e rischi seriamente di non poterlo rivendere se non riesci poi a farlo sbocciare (cosa tutt'altro che certa considerando che va per i 26 anni e ancora non lo ha fatto in 3 club diversi).
Chi prendi allora? o vai di prestito di uno scarto delle altre e quindi non ti va molto bene nella maggioranza dei casi, oppure prendi una scommessa, un'ulteriore. Dimenticando però che ne abbiamo giù due in casa da dover valorizzare, ovvero Cutrone e Silva (per questo nutro forti dubbi).
Leggo di Batshuayi, ma è acerbo anche lui e non abbiamo nessuna certezza se nel nostro campionato possa mantenere un livello di gol importante.
Falcao? a cifre basse si potrebbe pure fare, ma non è Higuain, questo deve essere chiaro a tutti.
Giroud? discreto giocatore, ma siamo sempre lì, non sappiamo come reggerebbe l'impatto in serie A, e quanti gol potenzialmente possa garantire. Senza considerare che va via con 25 mln e ha un ingaggio di 5 o 6 mln se non erro.
Benzema? costi ben maggiori di Higuain.
Chi altro c'è? io faccio fatica sinceramente a trovarne uno da Milan. Altrimenti riporto a casa Ibra a 0 e Balotelli a 0 se dobbiamo pensare solo al bilancio. Almeno ho due giocatori che la serie A la conoscono e che comunque i gol te li fanno.

Il Napoli prese l'Higuain 26enne a 39 milioni, noi prendiamo l'Higuain 31enne a 55 milioni.

Io voglio dal mio Direttore Sportivo che mi prenda il primo e non il secondo, o che sappia rispondere a quella tua domanda, senza che però si scarti tutto ciò che è under 25 con la giustificazione che non ha ancora mostrato nulla (te credo, ha minimo 6 anni di carriera meno di Higuain ;) ).

A chi obietterà che il mercato è cambiato ed i prezzi sono saliti (vero solo in parte e per casi specifici), come mai il Chelsea non si è sognato di mettere i 55 milioni per Higuain, come mi ero permesso di sostenere da settimane, e siamo di nuovo noi italiani che ci trastulliamo con questi over 30?

Come mai la Juventus è talmente disperata da doversi inventare questo cinema con noi pur di scaricare Higuain, che non ha uno straccio di offerta e men che meno di quel livello al di fuori del Milan?

Due anni fa, commentando la mossa pigrissima della Juventus nel far scattare la clausola a 90 milioni per indebolire pure il Napoli, mi veniva da ridere pensando a chi sarebbe stato poi quel pazzo a togliere l'imbarazzo di quelle cifre ai bianconeri.
Ora mi viene meno da ridere :)

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Io vedo arrivare in finale dei Mondiali squadre con attaccanti che tirano una volta in porta a partita, quando va bene.
Ed il giocatore più forte del mondo che vince la Champions da tre anni è un ex esterno che ora preferisce stazionare centrale.

A che passaggio viene incontro Higuain? Chi gli passa la palla filtrante tra le linee? Biglia? Locatelli?
Chi gli dà quei palloni stretti dalla trequarti che lui sfrutta tipo l'assist che gli fa Dybala a San Siro l'anno scorso? Kessie? Bonaventura?
Chi gli butta dentro palloni imprevedibili con cui si può separare dal difensore ed esplodere il suo grande fondamentale di tiro? Suso ed i suoi mancini a giro telefonati? Il turco che vede i 30 metri ed abbassa la testa per tirare? Rodriguez che mira i difensori?

Io sono un fan storico di Higuain, ci mancherebbe altro. Ma dando anche per sottinteso che si ambienti bene, che sia motivato e che sia soprattutto in forma, facendo pure finta che non ci sia la tragica parte finanziaria in relazione all'anagrafe, io avrei percorso per la Champions tutta un'altra strada e non mi sarei fatto prendere dalla stessa golosità di Mirabelli l'anno scorso.

Poi arriva Caldara ed esce Bonucci, quindi non posso essere furioso per il quadro generale. Ma come dico sempre, se pensiamo di usare Higuain come una pezza e non come la ciliegina, siamo fritti oltre che rigorosamente quinti.
Stiamo a vedere, perché la quadra si può ancora trovare. Non so come, ma si può.

Perdonami, ma il primo capoverso ha poco senso, visto che qui non si parla di Champions o Coppa del Mondo, ma del vetusto campionato di Serie A, in cui il giocatore di cui parli ha segnato una media di 20 gol negli ultimi 5 anni, con tre allenatori e sistemi tattici differenti. E dove spadroneggia un 9 alla antica come Icardi, altro che un tiro a partita, girare intorno e far salire la squadra.

Quanto al chi lo dovrebbe servire, è un problema secondario. Higuain, come Ibra, ai tempi, innalzerebbe da solo la percezione di sé dei compagni di reparto, il loro rendimento in campo e soprattutto l'idea di noi che avrebbero gli avversari. Conta, conta tantissimo, è leit motiv che sentimmo durante l'era dell'Inter di Mourinho, o i due anni da noi di Ibra, o l'ultima Juve: " le avversarie nemmeno si presentano in campo, sono punti regalati". Si chiama sottomissione preventiva, e capita quando nel sottopassaggio ti trovi di fronte Higuain, non Cutrone o Silva.
Cominciamo ad incutere timore e rispetto in avversari ed opinione pubblica, poi penseremo alle palle filtranti da servire al centravanti.

Davidoff

Member
Reaction score
2,711
Il Napoli prese l'Higuain 26enne a 39 milioni, noi prendiamo l'Higuain 31enne a 55 milioni.

Io voglio dal mio Direttore Sportivo che mi prenda il primo e non il secondo, o che sappia rispondere a quella tua domanda, senza che però si scarti tutto ciò che è under 25 con la giustificazione che non ha ancora mostrato nulla (te credo, ha 6 anni in carriera meno di Higuain).

A chi obietterà che il mercato è cambiato ed i prezzi sono saliti (vero solo in parte e per casi specifici), come mai il Chelsea non si è sognato di mettere i 55 milioni per Higuain, come mi ero permesso di sostenere da settimane, e siamo di nuovo noi italiani che ci trastulliamo con questi over 30?

Come mai la Juventus è talmente disperata da doversi inventare questo cinema con noi pur di scaricare Higuain, che non ha uno straccio di offerta e men che meno di quel livello al di fuori del Milan?

Due anni fa, commentando la mossa pigrissima della Juventus nel far scattare la clausola a 90 milioni per indebolire pure il Napoli, mi veniva da ridere pensando a chi sarebbe stato poi quel pazzo a togliere l'imbarazzo di quelle cifre ai bianconeri.

Come già detto altre volte, di giovani plusvalenzabili ne abbiamo già parecchi e Leonardo stesso ha detto che gli investimenti sui giovani si fanno dopo averli seguiti attentamente per diverso tempo, tempo che ora non abbiamo. Impensabile fare un'altra stagione senza una prima punta affidabile e sul mercato non c'è nessuno meglio del Pipita. Chiaramente Higuain da solo non basta, ma sarebbe già un passo avanti enorme.

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
Perfetto, qui in 20 giorni Leo si gioca tutto per far trovare un senso a Gonzalo.

Ora siamo come chi ha problemi di erezione e pensa di risolvere tutto con un appuntamento con Margot Robbie (o mettete voi chi preferite ;) ), magari alla Trattoria Al Curvone, sperando pure che lei non sia troppo svogliata: non funzionerà mai.

Ma se trovi prima una buona cura per il tuo problema e già chi ci sei prenoti in un ristorante più prestigioso, allora non ti servirebbe nemmeno Margot Robbie ma visto che l'hai convinta, meglio! :)

Non entro nel merito dell’investimento quello però che mi sento di dire è che Elliott non mi sembra di principio una proprietà sprovveduta...sono propensa a credere che ogni mossa sia calcolata e meditata nei dettagli... credo quindi che abbiano sicuramente in mente quali siano i passi necessari per rientrare nei paletti eufa....

Kutuzov

Bannato
Reaction score
2
Come pochissimi, qui dentro, sono contrario al suo acquisto a quelle cifre.
Spero di sbagliarmi, ma se analizzo anche solo il mercato dell’anno scorso, ho toppato solo Silva (mi sembrava avesse qualche dote). Gli altri li ho bollati subito come operazione errate, e credo di averci visto bene.

markjordan

Member
Reaction score
53

Io voglio dal mio Direttore Sportivo che mi prenda il primo e non il secondo, o che sappia rispondere a quella tua domanda, senza che però si scarti tutto ciò che è under 25 con la giustificazione che non ha ancora mostrato nulla (te credo, ha minimo 6 anni di carriera meno di Higuain ;) ).

dimmi chi va preso , zaza ?
meglio tenerci bacca allora
non c'e' nessuno meglio di higuain disponibile

Vikash

Junior Member
Reaction score
5

Perdonami, ma voi fans di Morata NON RIESCO PROPRIO A CAPIRVI.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,168
Come riporta Di Marzio, dopo due ore si è concluso l'incontro tra la dirigenza della Juve e Nicolas, il fratello-procuratore di Higuain. La Juventus ha confermato al procuratore dell'attaccante che il club intende cederlo e che sul tavolo c'è l'offerta del Milan: prestito da 20 milioni con diritto di riscatto a 35.

Quest'offerta non convince molto Higuain e il fratello-procuratore. Tuttavia nelle prossime ore ci sarà un incontro tra il procuratore dell'argentino e Leonardo, dove il neo dirigente rossonero dovrà convincerlo della bontà dell'operazione, spiegando che la formula del prestito con diritto di riscatto è necessaria per questioni di bilancio e che l'argentino sarà messo al centro del progetto.
Nonché, ovviamente, Leonardo dovrà presentare un'offerta contrattuale soddisfacente per ingaggiare l'attaccante. L'incontro è quindi fondamentale.

Sportmediaset conferma la notizia, scrivendo che Higuain sarebbe ad un passo dal Milan. La Juve ha comunicato che Higuain è fuori dal progetto. Il Milan, oltre a essere destinazione gradita, è anche l'unica possibile, dato che Juve e Chelsea non hanno trovato un accordo. Questa sera dovrebbe essere in programma un incontro con Leonardo.

.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto