Higuain è sul mercato. Incontro decisivo con Leonardo a breve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,008
I tornei sono una cosa, i campionati altra.
Senza centravanti non vai da alcuna parte.
Avere uno che la palla la tiene, che il passaggio lo detta, che impensierisce i due centrali di difesa, per come vedo io il calcio, è l'abc di questo sport.
Un kalinic al centro dell'attacco non fa che aumentare l'autostima degli avversari laddove un higuain li blocca dietro.
Che poi solo higuain non basti lo dico io per primo.
A mio parere in questo milan servirebbero anche un terzino sinistro, un paredes, una mezz'ala e un attaccante esterno col gol.
Il centravanti però era la priorità assoluta perchè lo scorso anno abbiamo pagato carissimo questa lacuna.

Basta che prendi la classifica dello scorso anno e vai a cercare le differenze tra noi e quelle davanti, una sostanziale la trovi nella classifica cannonieri.

Con il bomber da 20 gol saremmo stati li a giocarcela con Inter e Lazio per il quarto posto.

Reaction score
41,082
Io vedo arrivare in finale dei Mondiali squadre con attaccanti che tirano una volta in porta a partita, quando va bene.
Ed il giocatore più forte del mondo che vince la Champions da tre anni è un ex esterno che ora preferisce stazionare centrale.

A che passaggio viene incontro Higuain? Chi gli passa la palla filtrante tra le linee? Biglia? Locatelli?
Chi gli dà quei palloni stretti dalla trequarti che lui sfrutta tipo l'assist che gli fa Dybala a San Siro l'anno scorso? Kessie? Bonaventura?
Chi gli butta dentro palloni imprevedibili con cui si può separare dal difensore ed esplodere il suo grande fondamentale di tiro? Suso ed i suoi mancini a giro telefonati? Il turco che vede i 30 metri ed abbassa la testa per tirare? Rodriguez che mira i difensori?

Io sono un fan storico di Higuain, ci mancherebbe altro. Ma dando anche per sottinteso che si ambienti bene, che sia motivato e che sia soprattutto in forma, facendo pure finta che non ci sia la tragica parte finanziaria in relazione all'anagrafe, io avrei percorso per la Champions tutta un'altra strada e non mi sarei fatto prendere dalla stessa golosità di Mirabelli l'anno scorso.

Poi arriva Caldara ed esce Bonucci, quindi non posso essere furioso per il quadro generale. Ma come dico sempre, se pensiamo di usare Higuain come una pezza e non come la ciliegina, siamo fritti oltre che rigorosamente quinti.
Stiamo a vedere, perché la quadra si può ancora trovare. Non so come, ma si può.

Io mi auguro che leo dopo aver preso higuian per aiutare il milan ora faccia qualcosa per aiutare higuain.
Mi spiacerebbe molto fosse solo lui ad aiutare noi in un milan limitato e monco.
Vorrei vedere il migliore higuain e tu sai cosa intendo per il migliore higuain.

Gekyn

Member
Reaction score
837
Io vedo arrivare in finale dei Mondiali squadre con attaccanti che tirano una volta in porta a partita, quando va bene.
Ed il giocatore più forte del mondo che vince la Champions da tre anni è un ex esterno che ora preferisce stazionare centrale.

A che passaggio viene incontro Higuain? Chi gli passa la palla filtrante tra le linee? Biglia? Locatelli?
Chi gli dà quei palloni stretti dalla trequarti che lui sfrutta tipo l'assist che gli fa Dybala a San Siro l'anno scorso? Kessie? Bonaventura?
Chi gli butta dentro palloni imprevedibili con cui si può separare dal difensore ed esplodere il suo grande fondamentale di tiro? Suso ed i suoi mancini a giro telefonati? Il turco che vede i 30 metri ed abbassa la testa per tirare? Rodriguez che mira i difensori?

Io sono un fan storico di Higuain, ci mancherebbe altro. Ma dando anche per sottinteso che si ambienti bene, che sia motivato e che sia soprattutto in forma, facendo pure finta che non ci sia la tragica parte finanziaria in relazione all'anagrafe, io avrei percorso per la Champions tutta un'altra strada e non mi sarei fatto prendere dalla stessa golosità di Mirabelli l'anno scorso.

Poi arriva Caldara ed esce Bonucci, quindi non posso essere furioso per il quadro generale. Ma come dico sempre, se pensiamo di usare Higuain come una pezza e non come la ciliegina, siamo fritti oltre che rigorosamente quinti.
Stiamo a vedere, perché la quadra si può ancora trovare. Non so come, ma si può.

Concordo con te, ma in attacco avevamo una grossa lacuna che perdurava da anni, che ahimè la scorsa dirigenza con 65 mln non era riuscita a colmare, oggi abbiamo la possibilità di prendere un leader in quel ruolo che ti dovrebbe garantire la quantità di gol che a noi mancava, certamente a livello economico potrà essere pericolosa, ma a livello tecnico non si discute, almeno nel breve periodo.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Fabio Paratici è arrivato a Milano dopo l'incontro con il fratello di Higuain.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,122
Speriamo sia prestito oneroso biennale. Farebbe tutta la differenza del mondo e ci permetterebbe di investire ora anche in altri ruoli (per me le priorità sono attaccante esterno e terzino sx) senza sforare il FPF.

Così x dire di terzini sinistri al momento ne hai 4....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto