Higuain è sul mercato. Incontro decisivo con Leonardo a breve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Io vedo arrivare in finale dei Mondiali squadre con attaccanti che tirano una volta in porta a partita, quando va bene.
Ed il giocatore più forte del mondo che vince la Champions da tre anni è un ex esterno che ora preferisce stazionare centrale.

A che passaggio viene incontro Higuain? Chi gli passa la palla filtrante tra le linee? Biglia? Locatelli?
Chi gli dà quei palloni stretti dalla trequarti che lui sfrutta tipo l'assist che gli fa Dybala a San Siro l'anno scorso? Kessie? Bonaventura?
Chi gli butta dentro palloni imprevedibili con cui si può separare dal difensore ed esplodere il suo grande fondamentale di tiro? Suso ed i suoi mancini a giro telefonati? Il turco che vede i 30 metri ed abbassa la testa per tirare? Rodriguez che mira i difensori?

Io sono un fan storico di Higuain, ci mancherebbe altro. Ma dando anche per sottinteso che si ambienti bene, che sia motivato e che sia soprattutto in forma, facendo pure finta che non ci sia la tragica parte finanziaria in relazione all'anagrafe, io avrei percorso per la Champions tutta un'altra strada e non mi sarei fatto prendere dalla stessa golosità di Mirabelli l'anno scorso.

Poi arriva Caldara ed esce Bonucci, quindi non posso essere furioso per il quadro generale. Ma come dico sempre, se pensiamo di usare Higuain come una pezza e non come la ciliegina, siamo fritti oltre che rigorosamente quinti.
Stiamo a vedere, perché la quadra si può ancora trovare. Non so come, ma si può.
Higuain non potrà mai essere una pezza ai problemi di squadra, non è un trascinatore, non è una ciliegina, un valore aggiunto perché nella vita delle sue squadre non ha mai avuto valore ornamentale, risultando spesso decisivo per le vittorie finali di squadra. È il terminale, micidiale ed ossessivo nella sua puntualità, di una squadra con una manovra offensiva di squadra efficiente e convincente. È qui che si gioca la sfida della competitività del Milan prossimo venturo. Se la squadra saprà dotarsi, a livello concettuale e di uomini, di un software offensivo preciso ed organizzato, il contributo del Pipita non potrà mancare. Non possiamo prevedere il futuro su questo, ma certo il riproporre Higuain al centro del suo 433, e non di un 4231, che nella Juve inevitabilmente lo relegava a compiti tattici estremamente sacrificati, appare già un passo in avanti notevole. Certo, sapremo qualcosa in più a mercato finito. :)
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,487
Reaction score
69
Sport Italia ha mostrato le immagini di Paratici a Milano.
Si entra nel vivo
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Perché l’obbligo di riscatto in bilancio vale come un acquisto e noi per via del fair play non possiamo permettercelo..
Non può che essere così. Spero che avremo la pazienza di proporre analoga formula per altri giocatori che sono sotto obiettivo, da qui al 17 agosto prossimo. :)
 

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
Sport Italia ha mostrato le immagini di Paratici a Milano.
Si entra nel vivo

Bisogna chiudere...mancano 20 giorni e bisogna ancora vendere moltissimo e fare altri 2 o 3 colpi nei punti giusti...basta tergiversare...forza leooooo
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Perfetto, qui in 20 giorni Leo si gioca tutto per far trovare un senso a Gonzalo.

Ora siamo come chi ha problemi di erezione e pensa di risolvere tutto con un appuntamento con Margot Robbie (o mettete voi chi preferite ;) ), magari alla Trattoria Al Curvone, sperando pure che lei non sia troppo svogliata: non funzionerà mai.

Ma se trovi prima una buona cura per il tuo problema e già chi ci sei prenoti in un ristorante più prestigioso, allora non ti servirebbe nemmeno Margot Robbie ma visto che l'hai convinta, meglio! :)



Domanda chiaramente lecita, perché ora in qualche modo per rientrare da questo investimento dobbiamo inventarci qualcosa, che sia nel fatturato (e non so però quanto possa incidere Silva a livello di sponsor) o che sia nelle cessioni o in altre riduzione dei costi.

qualsiasi attaccante che prendi dovrai far conto a come rientrare dall'investimento.
Prendiamo ad esempio Morata, vogliono 70 mln e lui prende 8 mln di ingaggio.
E' ancora più costoso di Higuain, e rischi seriamente di non poterlo rivendere se non riesci poi a farlo sbocciare (cosa tutt'altro che certa considerando che va per i 26 anni e ancora non lo ha fatto in 3 club diversi).
Chi prendi allora? o vai di prestito di uno scarto delle altre e quindi non ti va molto bene nella maggioranza dei casi, oppure prendi una scommessa, un'ulteriore. Dimenticando però che ne abbiamo giù due in casa da dover valorizzare, ovvero Cutrone e Silva (per questo nutro forti dubbi).
Leggo di Batshuayi, ma è acerbo anche lui e non abbiamo nessuna certezza se nel nostro campionato possa mantenere un livello di gol importante.
Falcao? a cifre basse si potrebbe pure fare, ma non è Higuain, questo deve essere chiaro a tutti.
Giroud? discreto giocatore, ma siamo sempre lì, non sappiamo come reggerebbe l'impatto in serie A, e quanti gol potenzialmente possa garantire. Senza considerare che va via con 25 mln e ha un ingaggio di 5 o 6 mln se non erro.
Benzema? costi ben maggiori di Higuain.
Chi altro c'è? io faccio fatica sinceramente a trovarne uno da Milan. Altrimenti riporto a casa Ibra a 0 e Balotelli a 0 se dobbiamo pensare solo al bilancio. Almeno ho due giocatori che la serie A la conoscono e che comunque i gol te li fanno.
 

Vikash

Junior Member
Registrato
29 Gennaio 2016
Messaggi
139
Reaction score
5
Forza Pipitone.....questa casa spetta a te!!!!!
Focus_CasaMilan1.jpg
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
4,072
Reaction score
1,236
Come riporta Di Marzio, dopo due ore si è concluso l'incontro tra la dirigenza della Juve e Nicolas, il fratello-procuratore di Higuain. La Juventus ha confermato al procuratore dell'attaccante che il club intende cederlo e che sul tavolo c'è l'offerta del Milan: prestito da 20 milioni con diritto di riscatto a 35.

Quest'offerta non convince molto Higuain e il fratello-procuratore. Tuttavia nelle prossime ore ci sarà un incontro tra il procuratore dell'argentino e Leonardo, dove il neo dirigente rossonero dovrà convincerlo della bontà dell'operazione, spiegando che la formula del prestito con diritto di riscatto è necessaria per questioni di bilancio e che l'argentino sarà messo al centro del progetto.
Nonché, ovviamente, Leonardo dovrà presentare un'offerta contrattuale soddisfacente per ingaggiare l'attaccante. L'incontro è quindi fondamentale.

Sportmediaset conferma la notizia, scrivendo che Higuain sarebbe ad un passo dal Milan. La Juve ha comunicato che Higuain è fuori dal progetto. Il Milan, oltre a essere destinazione gradita, è anche l'unica possibile, dato che Juve e Chelsea non hanno trovato un accordo. Questa sera dovrebbe essere in programma un incontro con Leonardo.

Dai dai dai dai :sbav:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto