Henderson sfotte Vlahovic: "80 milioni oh!"

Franco

Well-known member
Reaction score
2,904
Quando è passato alla juve sol perché mi son permesso di avanzare i miei dubbi sulla bontà di questo giocare sono stato letteralmente massacrato.

Per molti era top mondo, che poi erano grosso modo gli stessi che definivano modigliani top 5.

Spero oggi sia più chiaro a tutti che dusan fa fatica in troppe situazioni di gioco.
Si è perso perché ha perso certezze mentali.
Oggi ha una mimica del corpo che mi fa pena: si incoraggia letteralmente da solo dopo una giocata sbagliata.
Si sta perdendo.

Se vale o non vale 80 mln è un discorso antipatico , io mi limiterei a giudicare che fa fatica spalle alla porta, non tira bene da fuori , non sa dribblare.
Praticamente non sa inventarsi il gol.
In area saprebbe farli ma quando la punta si deprime perde la lucidità.
La punta deve pensare sempre in modo ottimistico perché se ci credi la palla arriva.

Vlahovic ha un gran tiro. E in area sa muoversi e fare gol (se è in fiducia). Ma i piedi sono quello che sono. In più è lento, non salta l'uomo perché sull'allungo viene recuperato. Poi è comodo dare tutte le colpe ad Allegri, ma se uno fa fatica a stoppare la palla non è perché glielo ha detto l'allenatore.

Reaction score
14,301
Durante la batosta juventina in casa dell'Empoli sono arrivati anche gli sfottò degli avversari.

In particolare, Henderson ha così sbeffeggiato Vlahovic, con gesti plateali:
"Uuh… 80 milioni oh!"
quest'anno vedo che siamo alla cotta per vlahovic, come c'era quella per jovic, ckd, lang, depay.
sinceramente non so da cosa derivi dato che è uno scarparo e anche poco furbo, lo prenderei solo a 35-40M.

Reaction score
34,782
Vlahovic ha un gran tiro. E in area sa muoversi e fare gol (se è in fiducia). Ma i piedi sono quello che sono. In più è lento, non salta l'uomo perché sull'allungo viene recuperato. Poi è comodo dare tutte le colpe ad Allegri, ma se uno fa fatica a stoppare la palla non è perché glielo ha detto l'allenatore.
Vlahovic calcia essenzialmente a giro , come tanti suoi illustri colleghi.
In pochi oggi sanno calciare di collo pieno e dusan non è tra questi.

L'uomo non lo salta nemmeno nello stretto.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,734
Quando è passato alla juve sol perché mi son permesso di avanzare i miei dubbi sulla bontà di questo giocare sono stato letteralmente massacrato.

Per molti era top mondo, che poi erano grosso modo gli stessi che definivano modigliani top 5.

Spero oggi sia più chiaro a tutti che dusan fa fatica in troppe situazioni di gioco.
Si è perso perché ha perso certezze mentali.
Oggi ha una mimica del corpo che mi fa pena: si incoraggia letteralmente da solo dopo una giocata sbagliata.
Si sta perdendo.

Se vale o non vale 80 mln è un discorso antipatico , io mi limiterei a giudicare che fa fatica spalle alla porta, non tira bene da fuori , non sa dribblare.
Praticamente non sa inventarsi il gol.
In area saprebbe farli ma quando la punta si deprime perde la lucidità.
La punta deve pensare sempre in modo ottimistico perché se ci credi la palla arriva.
Io tra Dusan e scamacca avrei preso l'italiano.
Tecnicamente molto migliore.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,138
Durante la batosta juventina in casa dell'Empoli sono arrivati anche gli sfottò degli avversari.

In particolare, Henderson ha così sbeffeggiato Vlahovic, con gesti plateali:
"Uuh… 80 milioni oh!"
L'ho visto proprio in difficoltà Vlahovic.
E' sfiduciato, giu, nervoso, lontano parente della passata stagione alla Fiorentina.

Questi giocatori giovani vanno supportati quando arrivano in grandi squadre o si perdono.

Reaction score
34,782
Io tra Dusan e scamacca avrei preso l'italiano.
Tecnicamente molto migliore.
Infatti io avevo fatto proprio il nome di Scamacca per provocazione ma nemmeno tanto.
Forse Scamacca segna meno meno ma sa fare piu cose.
Il rapporto qualità/prezzo va pesato.
Ah, Scamacca ha un gran tiro.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,734
Infatti io avevo fatto proprio il nome di Scamacca per provocazione ma nemmeno tanto.
Forse Scamacca segna meno meno ma sa fare piu cose.
Il rapporto qualità/prezzo va pesato.
Ah, Scamacca ha un gran tiro.
Nella finalizzazione Dusan e più forte come giustamente dici ma sarebbe a parità di palle da mettere dentro.
Però scamacca può fare parte del gioco. Fare salire la squadra. Ma anche giocare la palla e dialogare con i compagni.
Più il tiro da fuori...

Insomma sembra folle visto che Dusan segna di più e scamacca ne ha messi solo 3 quest'anno.
Ma io preferisco scamacca.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,395
L'ho visto proprio in difficoltà Vlahovic.
E' sfiduciato, giu, nervoso, lontano parente della passata stagione alla Fiorentina.

Questi giocatori giovani vanno supportati quando arrivano in grandi squadre o si perdono.
Lo stato che hai indicato sopra è lo stesso da quando si è trasferito alla giuve nel gennaio '22 e dura in pratica da più di un anno, togli forse il primo mese che ha vissuto di rendita e che gli è servito per ricevere l'appellativo de "il Mostro" dai supporters di area gobba.
Chiaro esempio di un ragazzo rovinato dalla fame di vittoria dell'Agnello furioso che ha strapagato un giovane calciatore dalle buone potenzialità e che si è trovato dall'oggi al domani pagato e stipendiato come un top mondo quando ancora non lo è forse non lo sarà mai.
Metti un ragazzo giovane in mezzo ad una squadra, in costante calo dopo la follia CR7, con lo stipendio più alto di quelli già altissimi dei suoi compagni e questi te la fanno pagare...
A quelle cifre se la giuve lo dovesse per forza di cose cedere l'unica possibilità sarebbe l'Inghilterra....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,138
Lo stato che hai indicato sopra è lo stesso da quando si è trasferito alla giuve nel gennaio '22 e dura in pratica da più di un anno, togli forse il primo mese che ha vissuto di rendita e che gli è servito per ricevere l'appellativo de "il Mostro" dai supporters di area gobba.
Chiaro esempio di un ragazzo rovinato dalla fame di vittoria dell'Agnello furioso che ha strapagato un giovane calciatore dalle buone potenzialità e che si è trovato dall'oggi al domani pagato e stipendiato come un top mondo quando ancora non lo è forse non lo sarà mai.
Metti un ragazzo giovane in mezzo ad una squadra, in costante calo dopo la follia CR7, con lo stipendio più alto di quelli già altissimi dei suoi compagni e questi te la fanno pagare...
A quelle cifre se la giuve lo dovesse per forza di cose cedere l'unica possibilità sarebbe l'Inghilterra....
Io non sarei cosi definitivo... nelle difficoltà si cresce.

Vlahovic sta patendo molto, è proprio in difficoltà, ma Allegri continua ad insistere facendolo giocare titolare. E' una strategia che condivido e che pagherà, se anche la società sarà unita.

La mentalità sbagliata è in verità quella dei tifosi e giornalisti: pensare che nella vita le cose siano facili. Io ho pochi dubbi che Vlahovic diventerà un campione, è un predestinato e ci arriverà, ma prima deve mangiare terra e polvere, come tutti.

Dalla Juve attuale mi aspetto di tutto... l'anno scorso avrebbero cacciato Rabiot a pedate... oggi gli farebbero i ponti d'oro... se arriva Giuntoli cambia tutto, purtroppo.

Reaction score
1,939
Difficile giudicare Vlhaovic questa annata, ci sono troppe variabili, la juve ha degli svarioni di squadra roba da matti, non è facile giocare in questi mesi in questa squadra.

Però ricordo nella prima parte di campionato che non gli arrivava mai mezzo pallone, e trovava il gol su punizioni o azioni personali.

Poi la pubalgia...

Ultimamente ha fatto pochi gol, ma in quanti azioni, pali, ecc... non posso dirgli nulla.

Poi molta concorrenza con kean e milik...

Io rimango a metà strada, a 50 mln lo prenderei (senza minusvalenze).

Alto