Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,174
Se l'avesse preso la juventus tutti i tg e media lo starebbero montando come futuro pallone d'oro

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Qualcuno , non avendolo mai visto giocare, si aspettava kakà misto neymar con una spruzzata di dybala e il sinistro di messi con la progressione di weah.

Io credo ci voglia equilibrio, con il SUO modo di giocare ha giocato benissimo, gli manca un pò di atletismo come detto da tutti.
ma non diventerà strabordante in progressione, è un giocatore di tocco rapido e non di dribbling (le statistiche della sua carriera lo dimostrano ampiamente, per questo come ala sx sarebbe completamente fuori ruolo credo).
Neanche io lo conoscevo bene, ricordandolo per le punizioni e per qualche giocata magica vista col bayer, devo dire di averlo abbastanza inquadrato bene e credo sia un giocatore fenomenale in una squadra forte, anche con kalinic si trovera' molto molto bene, il croato attacca sempre la linea difensiva alle spalle e aspetta solo lanci illuiminanti.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,630
Per ora un oggetto abbastanza misterioso

Senza ruolo, fuori forma ergo poco lucido

Speriamo si adatti presto al campionato

Ma non è che hai sbagliato canale e hai visto qualche altro sport? Ha fatto una partita sontuosa contro il Crotone ed è evidente che atleticamente non sia ancora al top.

Reaction score
1,174
Calhanoglu sarebbe perfetto nel nostro 4-3-3
1615021_AC_Milan.jpg

che in fase offensiva diventa 4231 con jack che va sull'esterno e il turco va in mezzo al campo
1614947_AC_Milan.jpg

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,728
Ieri mi sono preso la briga di guardarmi tutta la partita con il Crotone con occhio di riguardo sul Turco .

Ora , o io ieri ho visto una partita diversa oppure chi lo ha criticato per la prima di campionato ha problemi di vista.

Calha è dentro con il passaggio fondamentale in ogni gol ( come ultimo passaggio o passaggio che smarca chi poi serve il pallone del gol) , senza considerare che oltre ai gol ci sono altre 3/4 azioni dove fa vere e proprie genialate.

Vero e proprio numero 10 , altro che critiche .

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
A mio parere Hakan e Silva godono di tutti questi favori perchè ci si rende conto che sono i 2 acquisti con più alto tasso di rischio fallimento.
Col Crotone il turco c'entra solo nel terzo gol col passaggio iniziale che porta all'assist di Cutrone, però se vogliamo fare i fanatici che lo vedono determinate in ognuna delle reti ok, ma questo vuol dire distorcere la realtà: il primo gol nasce da un filtrante sui piedi del difensore avversario goffamente intercettato che porterà al rigore, il secondo gol è tutta un'invenzione di Suso che coglie uno strepitoso taglio di un ragazzino che ha già colpi da veterano.

Io credo che Hakan possa fare molto di più, per questo sono deluso da alcune sue scelte di gioco e dall'eccessiva "timidezza" mostrata nella scorsa partita.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,728
A mio parere Hakan e Silva godono di tutti questi favori perchè ci si rende conto che sono i 2 acquisti con più alto tasso di rischio fallimento.
Col Crotone il turco c'entra solo nel terzo gol col passaggio iniziale che porta all'assist di Cutrone, però se vogliamo fare i fanatici che lo vedono determinate in ognuna delle reti ok, ma questo vuol dire distorcere la realtà: il primo gol nasce da un filtrante sui piedi del difensore avversario goffamente intercettato che porterà al rigore, il secondo gol è tutta un'invenzione di Suso che coglie uno strepitoso taglio di un ragazzino che ha già colpi da veterano.

Io credo che Hakan possa fare molto di più, per questo sono deluso da alcune sue scelte di gioco e dall'eccessiva "timidezza" mostrata nella scorsa partita.

Riguardati la partita va

krull

New member
Reaction score
28

La partita l' ho vista 2 volte. Sul primo gol l' intervento del difensore è si goffo ma perchè lui deve tenere sott' occhio Cutrone che gli va via e Chalanoglu lo vede senza vederlo e di prima gli mette la palla in verticale senza dare il tempo al difensore di posizionarsi correttamente col corpo. I numeri 10 questo devono fare. Quelli moderni....devono giocare tra le linee come ha fatto lui in quell' azione e mettere in moto gli attaccanti prima che i difensori si posizionino rispetto ai loro movimenti. Sul gol di Suso. Se discutiamo anche della giocata di Chalanoglu sullo smarcamento di Cutrone chiudiamo tutto. Il movimento è bellissimo...ma il lancio è di una difficoltà estrema. Lo spazio tra la difesa e la linea di fondo era meno dei 16 metri dell' area di rigore e lui era sulla trequarti e stop e lancio senza far finire Cutrone in fuorigioco è roba da vero numero 10...Il lancio di esterno su Borini nel secondo tempo o l' assist ad Andrè Silva sul tiro al volo parato da Cordaz li hai visto? Non so...Questo è tipo al 30% della condizione. Non ha gamba...eppure ogni volta che ha toccato palla ha creato. Francamente questo può essere illuminante durante la stagione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto