- Reaction score
- 2,152
La partita l' ho vista 2 volte. Sul primo gol l' intervento del difensore è si goffo ma perchè lui deve tenere sott' occhio Cutrone che gli va via e Chalanoglu lo vede senza vederlo e di prima gli mette la palla in verticale senza dare il tempo al difensore di posizionarsi correttamente col corpo. I numeri 10 questo devono fare. Quelli moderni....devono giocare tra le linee come ha fatto lui in quell' azione e mettere in moto gli attaccanti prima che i difensori si posizionino rispetto ai loro movimenti. Sul gol di Suso. Se discutiamo anche della giocata di Chalanoglu sullo smarcamento di Cutrone chiudiamo tutto. Il movimento è bellissimo...ma il lancio è di una difficoltà estrema. Lo spazio tra la difesa e la linea di fondo era meno dei 16 metri dell' area di rigore e lui era sulla trequarti e stop e lancio senza far finire Cutrone in fuorigioco è roba da vero numero 10...Il lancio di esterno su Borini nel secondo tempo o l' assist ad Andrè Silva sul tiro al volo parato da Cordaz li hai visto? Non so...Questo è tipo al 30% della condizione. Non ha gamba...eppure ogni volta che ha toccato palla ha creato. Francamente questo può essere illuminante durante la stagione.
Nessuno mette in dubbio le sue qualità, per esempio l'assist per Silva è da gran giocatore. Però a tratti, durante la partita, l'ho visto spaesato, con scelte di gioco discutibili o errori grossolani (cose che non ti aspetti da lui) come un paio di passaggi facili sbagliati mi pare nel secondo tempo.
Per me è lecito aspettarsi di più, non lo osanno di certo per la partita col Crotone, anche perchè se no dovrei santificare Suso, Cutrone e Kessie, i migliori in campo.