Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Io lo sto vedendo in crescita, i saputelli dovrebbero comprendere che con giocatori provenienti dall'estero, prettamente offensivi come Chala e A. Silva, occorrerà una certa pazienza per vederli completamente integrati nel gioco che si pratica in Italia, ma le premesse paiono di prim'ordine. :sisi:

Infatti l'ucraino ed il brasiliano ci misero molto ad ambientarsi.

Le critiche all'Hakan mosse finora sono lecite e moderate, poi se vogliamo come spesso accade scadere nel fanatismo alzo le mani.
Tutti lo ritengono un grandissimo talento ed è giusto che alcuni si aspettino di più, soprattutto dal punto di vista della personalità in campo.
Continuo ad essere convinto che non debba giocare da mezzala, ma più avanti. sulla mediana spero di vedere prossimamente Montolivo con il turco e Suso dietro ad una punta (finora vince il ballottaggio a mani basse Cutrone per il campionato).

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
C'è anche da dire che da quella parte c'erano pochi stimoli per fraseggiare, Borini ha fatto benino ma si sono cercati poco, penso che con Bonaventura entri meglio in partita anche lui, da quella parte non abbiamo mai affondato.

E' la mia speranza, bisogna trovare equilibrio tra questi 2 talenti.

C'è da dire che a destra stiamo in pratica attaccando in 3: Conti è il terzino che avanza sempre, Suso ed un Kessie semplicemente straripante. A sinistra è meno facile crare situazioni pericolose, anche perchè ho notato che quando si è in possesso palla Rodriguez resta bloccato in una difesa a 3 con Bonucci vertice basso e Hakan spesso preferisce accentrarsi invece di sostenere Borini.

Superpippo9

Junior Member
Reaction score
4
Il piede e la visione di gioco ce li ha ma se continua così verrà panchinato spesso. Bisogna avere l'onestà intellettuale di ammettere che giovedì in coppa è stato uno dei più anonimi e oggi non è stato tra i migliori in assoluto. Il num 10 del nuovo milan deve fare la differenza totale e essere il più forte in campo, lui al momento è molto lontano da questo. Poi magari diventerà così ma valutando solo queste prime partite nessuno può dire che abbiamo preso un crack assoluto e che l'anno prossimo il real ci offrirà 200M per lui.
Tu probabilmente lo seguivi da prima, io mi limito a giudicare quanto fatto con noi visto che non lo conoscevo.

Quando una delle mezzali fa fare 2 goal su 3 ma ancora non è tra i migliori in campo c'è da esserne felici... immaginiamoci quando sarà al 100%

Reaction score
34,872
Se si riesce a trasformarlo in mezz'ala è un crack tecnico.
Anche vero che avere borini dalla sua parte che corre e pressa per tre lo aiuta non poco.
Ma il calcio è fatto di equilibri e gli equilibri vanno cercati.
Comunque in crescita fisica, sulla qualità tecnica mai avuto dubbi. Ha una qualità nel primo controllo che gli consente di preparare la giocata successiva impressionante.
Il più forte in rosa in questo fondamentale e credo sia l'unico che si avvicini al modo di giocare di hamsik, il più forte della serie A nel gioco a due tocchi.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,756
Per ora non capisco tutti questi eloggi.
E stato un fantasma contro una squadra che definire scarsa e farli un complimento...
Quando si giochera contro squadre con piu piu forza fisica, piu agressivita e piu pressing (Napoli, Juve...) questo andra in tilt.

Non sta giocando male. Anche perche e difficile per ora dire che un giocatore stia facendo male.
Ma e anonimo.

Fara tanta panchina a Bonaventura. E mi va bene comunque. Molto meno forte di Jack ma l'anno scorso quando Jack era infortunato non avevamo nessuno. Invece ora abbiamo uno che e comunque bravo su palla inativa (arma da non sottovalutare) e che riesce a dare qualche palla buona ad ogni partita.
Mi accontento.
Ma secondo me chi vede il fenomeno ha preso un abbaglio bello grosso.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Infatti l'ucraino ed il brasiliano ci misero molto ad ambientarsi.

Le critiche all'Hakan mosse finora sono lecite e moderate, poi se vogliamo come spesso accade scadere nel fanatismo alzo le mani.
Tutti lo ritengono un grandissimo talento ed è giusto che alcuni si aspettino di più, soprattutto dal punto di vista della personalità in campo.
Continuo ad essere convinto che non debba giocare da mezzala, ma più avanti. sulla mediana spero di vedere prossimamente Montolivo con il turco e Suso dietro ad una punta (finora vince il ballottaggio a mani basse Cutrone per il campionato).

Non sono assolutamente d'accordo che qualsiasi critica mossa in queste partite iniziali possa essere in qualche modo corretta,
personalmente il fanatismo lo riscontro in coloro che pretendono già di dare giudizi a preparazione ancora in corso.

Non voglio appunto dare un giudizio definitivo, ma mi pare poco bruciante nello scatto e poco propenso al dribbling per giocare troppo avanzato,
invece mi da l'impressione di aver una buona visione di gioco e poter essere molto ordinato come distributore di gioco, nonché continuo, anche se un po' compassato, insomma uno che farà sempre correre la palla più che correre lui stesso, pertanto andrebbe benissimo la posizione dove l'ha piazzato Montella,
non ne sono ancora certo, ma secondo me potrebbe divenire un giocatore alla Pirlo o alla Borja Valero.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Non sono assolutamente d'accordo che qualsiasi critica mossa in queste partite iniziali possa essere in qualche modo corretta,
personalmente il fanatismo lo riscontro in coloro che pretendono già di dare giudizi a preparazione ancora in corso.

Non voglio appunto dare un giudizio definitivo, ma mi pare poco bruciante nello scatto e poco propenso al dribbling per giocare troppo avanzato,
invece mi da l'impressione di aver una buona visione di gioco e poter essere molto ordinato come distributore di gioco, nonché continuo, anche se un po' compassato, insomma uno che farà sempre correre la palla più che correre lui stesso, pertanto andrebbe benissimo la posizione dove l'ha piazzato Montella,
non ne sono ancora certo, ma secondo me potrebbe divenire un giocatore alla Pirlo o alla Borja Valero.

Ma quali giudizi dai.
Si sta solo dicendo che ci si aspetta di più da Hakan, nessuno ha scritto che è un brocco.

Non lo vedo come Pirlo, il bresciano era bravissimo a coprire la palla, non vorrei che il turco in quella posizione facesse la fine di Montolivo sul pressing avversario. Meglio chiedergli di fare cose più naturali, istintive, come la giocata sulla trequarti dove i rischi sono minori.

Gatto

New member
Reaction score
4
Per ora non capisco tutti questi eloggi.
E stato un fantasma contro una squadra che definire scarsa e farli un complimento...
Quando si giochera contro squadre con piu piu forza fisica, piu agressivita e piu pressing (Napoli, Juve...) questo andra in tilt.

Non sta giocando male. Anche perche e difficile per ora dire che un giocatore stia facendo male.
Ma e anonimo.

Fara tanta panchina a Bonaventura. E mi va bene comunque. Molto meno forte di Jack ma l'anno scorso quando Jack era infortunato non avevamo nessuno. Invece ora abbiamo uno che e comunque bravo su palla inativa (arma da non sottovalutare) e che riesce a dare qualche palla buona ad ogni partita.
Mi accontento.
Ma secondo me chi vede il fenomeno ha preso un abbaglio bello grosso.

Lo dico serenamente. Sara' Chalanoglu ad essere la mezzala e Bonaventura sara' la sua alternativa. Dopodiche' non dobbiamo mai dimenticare che il turco e' stato fermo 6 mesi e quindi un po' fatichi a trovare il giusto ritmo partita oltre al fatto che gioca in un campionato nuovo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,726
Fatemi capire , io non ho guardato la partita perché non ero in Italia .
Oggi leggo qui e lo criticate e poi riesco finalmente a vedere i gol e in 2 su 3 arrivano da 2 genialate di Calha.

Non capisco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto