- Registrato
- 13 Gennaio 2014
- Messaggi
- 35,324
- Reaction score
- 12,802
Non è un giocatore raffinato, questo è certo, ma è una punta davvero particolare, incontenibile per certi versi, perchè aggredisce lo spazio manco dovesse mangiare l'erba, con qualità atletiche da olimpionico e un sinistro micidiale.
Ha 19 anni quindi parliamo giocoforza di un giocatore da costruire sotto tutti gli aspetti. In tanti aspetti a me ricorda Sheva, diciamo uno Sheva brutto a vedersi, perchè unisce uno strapotere fisico (che in campo aperto mostra in modo spaventoso) la ferocia istintiva negli ultimi metri, un tiro potente e preciso e grande tempismo nel gioco aereo.
I dubbi che ho sono casomai sul piano tattico, Haaland non gioca proprio da prima punta, nel gioco di connessione è immediato e diretto, cerca lo scarico veloce per attaccare poi lo spazio, non è punta che gioca di spalle, nonostante una stazza da corazziere. Tatticamente è tutto da costruire.
Non ha tecnica? Partiamo male.
Il 99% dei grandi attaccanti, aveva una cosa in comune: la tecnica
Comunque, non mi lamenterei lo comprassimo, i gol li ha fatti di certo.