Haaland: l'offerta del Milan. C'è concorrenza.

Reaction score
12,802
Non è un giocatore raffinato, questo è certo, ma è una punta davvero particolare, incontenibile per certi versi, perchè aggredisce lo spazio manco dovesse mangiare l'erba, con qualità atletiche da olimpionico e un sinistro micidiale.

Ha 19 anni quindi parliamo giocoforza di un giocatore da costruire sotto tutti gli aspetti. In tanti aspetti a me ricorda Sheva, diciamo uno Sheva brutto a vedersi, perchè unisce uno strapotere fisico (che in campo aperto mostra in modo spaventoso) la ferocia istintiva negli ultimi metri, un tiro potente e preciso e grande tempismo nel gioco aereo.

I dubbi che ho sono casomai sul piano tattico, Haaland non gioca proprio da prima punta, nel gioco di connessione è immediato e diretto, cerca lo scarico veloce per attaccare poi lo spazio, non è punta che gioca di spalle, nonostante una stazza da corazziere. Tatticamente è tutto da costruire.

Non ha tecnica? Partiamo male.

Il 99% dei grandi attaccanti, aveva una cosa in comune: la tecnica

Comunque, non mi lamenterei lo comprassimo, i gol li ha fatti di certo.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Io non lo prenderei...

Questi giocatori poveri tecnicamente, vanno lasciati dove sono e presi solo se si sono confermati per almeno 3 stagioni di fila.
Allora vorrebbe dire che nonostante la poca tecnica il resto conta molto di più.

Ma dico, vogliamo ritrovarci un nuovo Piatek? Io no grazie!! Secondo me le scommesse vanno fatte su gente che ha mostrato tanto talento e grande tecnica, perchè su di loro puoi lavorarci bene.

Su gente povera tecnicamente, puoi solo incrociare le dita.

Lasciamolo dov'è.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
finchè non verranno eliminate le mele marce che rendono il gioco poco fluido verso le prime punte, non andremo da nessuna parte pure se venisse Icardi.
E' vero che Piatek ha sbagliato qualche gol e molte prestazioni, ma vogliamo renderci conto che gli vogliamo far fare il peggior gioco possibile nelle peggiori coindizioni possibili?
Icardi da noi sarebbe identico o giù di lì.
Figuriamoci Haaland.
Il Milan deve ripartire dallo sbolognare Suso e Kessie, in quei ruoli mettere gente di velocità che giochi per la squadra, poi si potrà pensare al centravanti.

Pampu7

Member
Reaction score
14
tanto fa la fine di tutti gli altri, se poi vicino hai suso e la turca

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
tanto fa la fine di tutti gli altri, se poi vicino hai suso e la turca

Se ha fallito pure Higuain con questi bidoni, figuriamoci un 19enne. Tutto il budget dei prossimi due anni deve essere speso per gli esterni, altrimenti siamo sempre punto e a capo

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,405
Magari è vero l'interessamento, ma a quelle cifre la vedo impossibile. Il Salisburgo è ricchissimo, inoltre c'è mezza Europa su di lui, perché mai dovrebbero cederlo a quella cifra quando si può scatenare un'asta da un momento a un altro. Per me va via dai 50 in su.

Stessi discorsi per PippaPiontec....
"ma che pazzo preziosi a cederlo a 35 milioni che in estate ne può tirare su 60!!!"

Alla fine sto Haaland è il nome del momento..adesso si fanno i titoloni ma se si inceppa come il nostro polacco dalle polveri bagnate altro che 30 milioni..

Per altro è un giocatore ancora molto grezzo..probabilità di fallimento all'impatto col grande calcio enormi

Djici

Senior Member
Reaction score
10,941
Io ho sempre tanta paura con i centravanti con poca tecnica.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,005
secondo quanto riportato da pedullà, c'è anche il milan su haaland del salisburgo. La società rossonera ha offerto al giocatore un ingaggio da 5,5 mln a stagione. Ci sono anche chelsea, united, dortmund, lipsia e nizza.

anche il corsport conferma: Il milan ha offerto ad haaland un contratto da 5 mln. Prezzo del cartellino 30 mln.

m-a-g-a-r-i

Jino

Senior Member
Reaction score
8,195
Questo, senza che mi prendiate per matto, è un altro Belotti. Ha fisico, lo sa usare e vede la porta. Non è che abbia una classe cristallina, cosa che mi piacerebbe rivedere in un'attaccante al Milan prima o poi, ma ripeto è bello strutturato e aver davanti uno cosi che mette giù palloni è sempre un bel aiuto...adesso per inciso giriamo con Piatek che cade ad ogni contrasto.

Ovviamente a gennaio se ne va solamente per un top team, non certo per il Milan.

Alto