Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
523
A quanto afferma la Turchia, difficilmente domani si terranno i negoziati, in quanto le richieste di Mosca sono irrealistiche

Io dico che le trattative da parte dei Russi sono solo un diversivo, un pò come quelle a monte di questo conflitto. Non hanno reali intenzioni di addivenire ad un accordo.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,490
Infatti sta facendo proprio questo: rilancia con condizioni inaccettabili. Se scoppia la terza guerra mondiale, la colpa non è solo di Putin e del suo atteggiamento da criminale.
Boh Admin, a leggere l'Ucraina ha proposto:
-Crimea alla Russia, Donbass indipendente
-Rinuncia alla Nato

Cosa altro doveva offrire? La sottomissione come stato marionetta della Russia?

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,949
Infatti sta facendo proprio questo: rilancia con condizioni inaccettabili. Se scoppia la terza guerra mondiale, la colpa non è solo di Putin e del suo atteggiamento da criminale.

Il vero dramma è che a pagare il prezzo più alto è il suo popolo. Deve fermare la guerra non buttare benzina sul fuoco.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,005
Perchè se qualcuno mi accusasse di essere quello che scrivi, sarebbe un analfabeta funzionale o uno che non c'arriva. Basta leggere quello che ho scritto.
Non vorrei che il mio intervento di prima fosse frainteso, volevo solo esprimere la mia, non intendevo attaccarvi, sia chiaro :))

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Boh Admin, a leggere l'Ucraina ha proposto:
-Crimea alla Russia, Donbass indipendente
-Rinuncia alla Nato

Cosa altro doveva offrire?
La promessa che DI Maio non si magni tutto al prossimo rinfresco tra capi di Stato :troll:

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,692
Io ancora non riesco a capacitarmi di come si possa arrivare ad un guerra nucleare per l'Ucraina e per un attore scemo come Zelensky.

I bombardamenti feroci e a tappeto di Putin non hanno alcuna giustificazione, ma a questo punto l'Ucraina deve restare indipendente, come da richiesta. Perchè andare avanti significa volere la terza guerra mondiale e lo sterminio del popolo ucraino. E state sicuri che quando i russi arriveranno veramente, quel coniglio se la darà a gambe.
Mi sembra oramai abbastanza chiaro che l'Ucraina è solo l'inizio...

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Io ancora non riesco a capacitarmi di come si possa arrivare ad un guerra nucleare per l'Ucraina e per un attore scemo come Zelensky.

I bombardamenti feroci e a tappeto di Putin non hanno alcuna giustificazione, ma a questo punto l'Ucraina deve restare indipendente, come da richiesta. Perchè andare avanti significa volere la terza guerra mondiale e lo sterminio del popolo ucraino. E state sicuri che quando i russi arriveranno veramente, quel coniglio se la darà a gambe.
Secondo me invece rischia seriamente di farsi ammazzare, inoltre non mi sembra che la popolazione ucraina si sia rivoltata contro di lui. Se fosse come molti di voi qui dentro dicono, perché i militari o la gente non si è arresa quando putin ha offerto ai militari di prendere il potere? evidentemente state sottovalutando il nazionalismo di quella zona d'ucraina. Dobbiamo incolparli pure di volersi difendere fino alla fine?

Mika

Senior Member
Reaction score
10,490
Il vero dramma è che a pagare il prezzo più alto è il suo popolo. Deve fermare la guerra non buttare benzina sul fuoco.
La guerra (forse) la ferma solo se lui si sottomette alla Russia. Non è ancora chiaro? Questo vuole Putin, vuole l'Ucraina in toto. Altrimenti avrebbe accettato e ora avrebbe la Crimea, e due repubbliche nel Donbass filorusse e l'Ucraina che rinuncia ai piani di entrare nella Nato.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,919

Se arriviamo ad una guerra mondiale o addirittura atomica non sarà di certo per l'Ucraina o per Zelensky.
Hai letto l'articolo che avevano preparato per la presa di Kiev?
Vogliono rifare l'unione sovietica.
E non la vogliono fare con la pace ma con la forza. A me non sembra possibile accettare una cosa simile. Non mi sembra possibile che un pazzo possa decidere per qualsiasi ragione e a qualsiasi momento che Londra deve saltare. Ho messo Londra ma andava bene qualsiasi altra città occidentale.
Magari si sveglia male e dopo una sconfitta del CSKA contro la Lazio fa saltare Roma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.