Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wetter

Member
Reaction score
787
Secondo me invece rischia seriamente di farsi ammazzare, inoltre non mi sembra che la popolazione ucraina si sia rivoltata contro di lui. Se fosse come molti di voi qui dentro dicono, perché i militari o la gente non si è arresa quando putin ha offerto ai militari di prendere il potere? evidentemente state sottovalutando il nazionalismo di quella zona d'ucraina. Dobbiamo incolparli pure di volersi difendere fino alla fine?
No assolutamente. Ma al tempo stesso non possono pretendere che l'occidente entri in guerra e scateni un conflitto nucleare solo per salvare loro. Che se la vedano direttamente con Putin.
Io non credo che Mosca abbia mire espansionistiche fuori dalla storia. Hanno tutti troppo da perdere, gli Oligarchi Russi, Gli Americani, Gli Europei ed i Cinesi.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Il vero dramma è che a pagare il prezzo più alto è il suo popolo. Deve fermare la guerra non buttare benzina sul fuoco.
La Russia chiede la resa incondizionata, se Zelensky firma passa da eroe a detestato da tutto il popolo. Credo ancora non abbiate compreso la volontà del popolo ucraino di non piegarsi alla Russia.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Dai su, l'occidente non sta intervenendo nel nome della democrazia o per difendere l'Ucraina, questo è quello che propagandano
In ballo c'è molto di più, se lasci fare la Russia te la ritrovi ad un passo dall'Europa occidentale e soprattutto legittimi comportamenti del genere in futuro
infatti secondo me il vero obiettivo della Nato è far sprecare più tempo e risorse possibili a Putin, perché si è proprio infangato li in mezzo...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,178
A quanto afferma la Turchia, difficilmente domani si terranno i negoziati, in quanto le richieste di Mosca sono irrealistiche

Hanno anche detto che non applicheranno sanzioni alla Russia, perché vogliono essere loro a portare dialogo e pace.

Non so come andrà a finire, ma ho un'unica certezza in questa storia: mai fidarsi od essere alleati di Erdogan o della Cina.
Pura feccia.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
890
Dovendo scegliere tra il rischio concreto ed attuale di ritrovarti in un conflitto mondiale e l'eventualità che possa accadere in futuro cosa scegli?
Proverei fino all'ultimo ad evitare entrambe.
Se non ci riuscissi, egoisticamente rinvierei la fine a domani con un grosso peso sulla coscienza, da italiano.
Se fossi ucraino il discorso cambierebbe.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Hanno anche detto che non applicheranno sanzioni alla Russia, perché vogliono essere loro a portare dialogo e pace.

Non so come andrà a finire, ma ho un'unica certezza in questa storia: mai fidarsi od essere alleati di Erdogan o della Cina.
Pura feccia.
Intanto hanno chiuso il transito del Bosforo alle navi militari russe. Erdogan da un colpo al cerchio ed uno alla botte... occhio.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
No assolutamente. Ma al tempo stesso non possono pretendere che l'occidente entri in guerra e scateni un conflitto nucleare solo per salvare loro. Che se la vedano direttamente con Putin.
Più o meno è quello che stanno facendo, inoltre si stanno tutto sommato difendendo, perché devono arrendersi alle condizioni della Russia se la Russia non sta riuscendo ad imporle con la forza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.