Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,187
Io ancora non riesco a capacitarmi di come si possa arrivare ad un guerra nucleare per l'Ucraina e per un attore scemo come Zelensky.

I bombardamenti feroci e a tappeto di Putin non hanno alcuna giustificazione, ma a questo punto l'Ucraina deve restare indipendente, come da richiesta. Perchè andare avanti significa volere la terza guerra mondiale e lo sterminio del popolo ucraino. E state sicuri che quando i russi arriveranno veramente, quel coniglio se la darà a gambe.
Anch'io mi auguro questo.
Almeno per guadagnare tempo, poi però ho il timore che le mire di Putin non si esauriscano lì.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
890
Io ancora non riesco a capacitarmi di come si possa arrivare ad un guerra nucleare per l'Ucraina e per un attore scemo come Zelensky.

I bombardamenti feroci e a tappeto di Putin non hanno alcuna giustificazione, ma a questo punto l'Ucraina deve restare indipendente, come da richiesta. Perchè andare avanti significa volere la terza guerra mondiale e lo sterminio del popolo ucraino. E state sicuri che quando i russi arriveranno veramente, quel coniglio se la darà a gambe.
Si ma si tratta di un loop dal quale è impossibile ad oggi trovare una via d'uscita.
Combatti per la libertà al fianco dell'Ucraina? Rischi di innescare un'escalation che porterebbe ad una guerra globale.
Lasci fare i russi sacrificando l'Ucraina? In realtà stai sacrificando molto di più di una terra. Stai legittimando un'azione come questa, portata avanti con la violenza. E sarebbe comunque una decisione che porterebbe ad ulteriori conseguenze in futuro.
In questo senso noi sottovalutiamo il fatto che gli ucraini stanno lottando anche per noi.
A tutto piacerebbe avere la sfera di cristallo per poter prendere la decisione più giusta, ma purtroppo è impossibile.
Senz'altro rimpiango le scaramucce su temi più light.

Ultima modifica:

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Ma se l'altra sera le forze speciali russe erano penetrate fino alla zona dello zoo di Kiev proprio per andare a catturare il governo...

Se scoppia la terza guerra mondiale non sarà per colpa dell'Ucraina ma perché entrambi gli schieramenti saranno arrivati al punto di ritenere l'altro una minaccia per la propria sopravvivenza.

L'Ucraina alle negoziazioni ha proposto il ritiro dalla adesione alla NATO oltre che alla cessione di Crimea e Donbas perché i russi non hanno accettato? Perché non vogliono L'Ucraina indipendente, la vogliono controllare loro.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,950
Si ma si tratta di un loop dal quale è impossibile ad oggi trovare una via d'uscita.
Combatti per la libertà al fianco dell'Ucraina? Rischi di innescare un'escalation che porterebbe ad una guerra globale.
Lasci fare i russi sacrificando l'Ucraina? In realtà stai sacrificando molto di più di una terra. Stai legittimando un'azione come questa, portata avanti con la violenza. E sarebbe comunque una decisione che porterebbe ad ulteriori conseguenze in futuro.
In questo senso noi sottovalutiamo il fatto che gli ucraini stanno lottando anche per noi da questo punto di vista.
A tutto piacerebbe avere la sfera di cristallo per poter prendere la decisione più giusta, ma purtroppo è impossibile.
Senz'altro rimpiango le scaramucce su temi più light

Dovendo scegliere tra il rischio concreto ed attuale di ritrovarti in un conflitto mondiale e l'eventualità che possa accadere in futuro cosa scegli?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,180
Ma perchè quando a scrivere queste cose sei tu,nessuno ti rinfaccia mai di essere il figlio segreto di Vladimiro ?
Sarà perche anche tu hai tra le mani la bomba nucleare del ban ? ?‍♂️:asd:

Perchè se qualcuno mi accusasse di essere quello che scrivi, sarebbe un analfabeta funzionale o uno che non c'arriva. Basta leggere quello che ho scritto.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,180
Io continuo a pensare che il supporto occidentale stia sganciando Zelensky dalla realtà.
Deve trovare un compromesso per fermare la guerra non rilanciare continuamente richieste che la Russia non accetterà mai.

Infatti sta facendo proprio questo: rilancia con condizioni inaccettabili. Se scoppia la terza guerra mondiale, la colpa non è solo di Putin e del suo atteggiamento da criminale.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360

Dai su, l'occidente non sta intervenendo nel nome della democrazia o per difendere l'Ucraina, questo è quello che propagandano
In ballo c'è molto di più, se lasci fare la Russia te la ritrovi ad un passo dall'Europa occidentale e soprattutto legittimi comportamenti del genere in futuro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.