Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
a me non sembra che stiano perdendo
Non hanno conquistato alcuna città principale per ora, l'unica di una certa importanza è Kherson.
Oltre a non avere ancora il controllo totale dello spazio aereo e ad aver perso numerosi veicoli.

Le operazioni logistiche dei russi sono state un disastro, dopo tre giorni alcune colonne in avanzata si sono dovute fermare perché ancora non gli era stato recapitato il carburante per proseguire.

Stiamo parlando di uno stato che vanta di essere tra le potenze mondiali, contro l'Ucraina che è uno stato minore ed ha delle forze armate seppure buone che sulla carta non potrebbero mai contrastare i russi per tanto tempo.

Poi chiaramente alla lunga dovranno vincere, è scontato questo. Ma bisogna vedere se non sarà una vittoria pirrica.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
Per la mia personalissima idea di civiltà e di occidente, in modo esplicito o camuffato, quella colonna di 60 km deve essere attaccata.
Costi quello che costi al mondo intero.
Se nel 2022 bisogna vivere vedendo queste cose, forse non ne vale la pena.
La natura troverà altre vie su questo pianeta.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,919
Nell'atlantico non ci arrivano sicuramente, la UK mica lascia passare sottomarini russi in periodo di guerra.
Ma non so se possono legalmente (e chi se ne frega sono d'accordo... Tanto Putin mica sta giocando pulito) impedire ad un sottomarino di entrare nel oceano. Passerebbe molto lontano dal UK (tra Norvegia e Islanda).

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,500
Paesi scandinavi o prova ad andare verso l'oceano Atlantico?
Non sono un esperto di geografia.
non penso vadano ad attaccare in acque nemiche, per me le stanno preparando come difesa. Magari si aspettano una reazione per qualche altra cosa che faranno( Moldavia?).
Speriamo invece sia una prassi..

Mika

Senior Member
Reaction score
10,490
Ma non so se possono legalmente (e chi se ne frega sono d'accordo... Tanto Putin mica sta giocando pulito) impedire ad un sottomarino di entrare nel oceano. Passerebbe molto lontano dal UK (tra Norvegia e Islanda).
In USA avranno Defcon 3, dall'Islanda non passa nessun sottomarino Russo... se passa scoppia un macello.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,919
Per la mia personalissima idea di civiltà e di occidente, in modo esplicito o camuffato, quella colonna di 60 km deve essere attaccata.
Costi quello che costi al mondo intero.
Se nel 2022 bisogna vivere vedendo queste cose, forse non ne vale la pena.
La natura troverà altre vie su questo pianeta.
La penso in modo uguale.
Anzi, per me sarebbe veramente da criminali lasciare fare.

RickyB83

Junior Member
Reaction score
518
Ho ricevuto notizie dalla Germania. Carri armati si stanno dirigendo verso l est. Penso in maniera preventiva. Però qui tutto ormai può succedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.