Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
l'ufficio di presidenza ucraino dice che sia stato colpito dai missili il luogo della memoria di Babyn Jar, uno dei tre luoghi al mondo con più ebrei uccisi dal nazismo fuori dai lager

ora si risveglia Israele...
Per adesso Israele non sta intervenendo perché confina con la Syria che è occupata da truppe russe

Reaction score
932
l'ufficio di presidenza ucraino dice che sia stato colpito dai missili il luogo della memoria di Babyn Jar, uno dei tre luoghi al mondo con più ebrei uccisi dal nazismo fuori dai lager

ora si risveglia Israele...
vuole inimicarsi proprio tutti

Djici

Senior Member
Reaction score
10,919
Perchè questo è modo di fare "alla Trump".
Con la differenza che Trump scherniva (e poteva) perchè aveva le spalle coperte.

Zelensky invece si fa beffe dell'avversario,annuncia la vittoria ("vinceremo!"),invoca la resistenza del popolo ucraino e poi chiede aiuto a destra e manca.
E attenzione,non critico il fatto di chiedere aiuto (soprattutto se promesso dai soliti soloni parrucconi),ma durante una guerra non credo sia il caso di schernire il tuo avversario,soprattutto se questo è un pazzo ffurioso che da giorni ti bombarda un giorno si e l'altro pure.

punto 1 :
Siamo nel 2022. La comunicazione e tutto o quasi...
Io sto qui a rifreshare ogni secondo. Immagina la gente in Ucraina come sta in ansia e come ha bisogno di notizie.

Punto 2 :
Ma cosa vuoi che dica al suo popolo?
"Tranquilli ragazzi, tanto questi entrano e ci uccidono tutti".
Ma veramente?
Discorso MOTIVAZIONALE.
L'obiettivo non è dire quello che accadrà per davvero. L'obiettivo e che tutti siano al 101%.
Quello che proponi e che l'allenatore del Venezia dica ai suoi giocatori "stiamo per giocare contro la Juve. Sappiamo che sono nettamente più ricchi e piu forti. E anche se le cose dovessero andare bene per noi alla fine arriverà il solito arbitraggio per farli vincere... Quindi ragazzi mi raccomando entrate in campo e cercate di non sudare troppo."
Ovviamente non sto dicendo che perdere la vita sia come perdere una partita eh.

Punto 3 :
Certo che sta chiedendo aiuto a destra e a manca...
Se tu fossi in una situazione simile non lo faresti?
Una ventina di uomini ti acchiappa te e la tua famiglia. Ovviamente lotti .. ma se qualcuno lì vicino può venirti in aiuto cosa fai?
Io ci provo.

Sarò di parte... Ma mi mette una tristezza infinita sapere che c'è gente che non vedrà mai più la famiglia perché uno è impazzito a più di 1000 km da lì.

Inoltre vedendo la cartina di Lukashenko sono sempre più convinto che non avremo altra scelta. E non sono mica un ventenne senza famiglia.
Un futuro lo voglio per i miei 2 figli
Ma non avranno futuro se non fermiamo quel pazzo.
Non si può fare come se non fosse successo nulla.
Non voglio vivere la guerra.
Ma non ci lasceranno altra scelta. PURTROPPO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.