Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,463
Reaction score
4,516
Dopo la Disney, anche Warner, Sony e Netflix chiudono alla Russia, i loro prossimi film non usciranno lì.

Parliamo di "qualche" milione, ma un milione qua, un milione là (vedi calcio, altri sport, aziende varie) aumentano la pressione sull economia russa.

Inoltre andassero a raccontarlo al proprietario di un cinema russo boh in provincia di Mosca se "vabbè è solo qualche milione" (fermo restando che i problemi economici maximi sono ben altri).


A proposito di aziende...Jeff Bezos non sta facendo nulla?
Non trovo notizie.
Certo un blocco totale di Amazon in Russia, con relativi blocchi agli stipendi dei dipendenti Amazon in Russia, è impensabile. Ma essendo Amazon un'altra delle tante robe occidentali, mi sarei aspettato qualcosa.
Elon Musk si è già attivato in tal senso
Sempre curioso di sapere quando certi razzismi economici poi termineranno, strano però che in economia e dove girano grandi interessi si faccia tutto così velocemente, perché l'opinione pubblica vuole questo, vuole il sangue, vuole la guerra e le sanzioni cattive, ma poi chi pagherà tutto quello che stanno perdendo delle multinazionali che hanno bisogno del consumismo e hanno bisogno di affari sporchi, interessi superiori nella degenerazione della società, guerre commerciali, chi pagherà? la pace? il bene? lo spirito libero?
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
18,529
Reaction score
21,539
ma penso che si stia trattando per accettare l'Ucraina come paese condidato non come paese membro (come Serbia, Albania, Turchia ecc...) E' impossibile che entri nell'UE direi, non ha alcun parametro per farlo, politico ed economico

Non lo so,temo facciano qualche minkiata con qualche ingresso lampo.
Anche oggi Von Der Leyen si è espressa dicendo che è il momento della verità per l'UE,stessa cosa detta da Michel,presidente del consiglio UE,affermando che l'Unione Europea deve essere all'altezza del momento.
 

joker07

Junior Member
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
329
Reaction score
107
Nella NATO (di cui facciamo parte) c'è il trattato di condivisione nucleare che ha un motivo chiaro e semplice: Evitare che altri stati producano armi nucleari. Che cosa significa questo? Si traduce con io USA ti metto x Armi sul tuo territorio ti dico come usarle e poi in caso di emergenza le usi.

Le 70-90 atomiche in italia infatti sono alcune a Ghedi (non ricordo chi ci vive vicino, che fortunello :p ) che è sotto controllo completo Italiano e altre ad Aviano che è base Nato, ma oltre gli americani ci sono dentro anche gli italiani.

Poi diciamocelo nessuno vorrà usare mai l'atomica e paradossalmente per buona pace di Putin se gli americani si incazzano fanno molto male anche senza e da casa loro... 3 B2-Spirit (aereo stealth che non vedi sui radar ne hanno 20 operativi) in partenza dal missouri nel 2011 arrivarano a bombardare e lanciare 40 bombe teleguidate (JDAM) in Libia

Il punto è che ci stiamo focalizzando sul Nucleare e sulla presenza della Nato perchè vogliono che ci focalizziamo su quello. Il motivo di tutta sta guerra come sempre sono i soldi e l'ucraina ha un sacco di risorse che Putin ha deciso di volere.
In realtà avevo letto che non è ben chiaro se gli italiani possono usarle, restano di proprietà americana. In passato c'erano due codici, uno per l'Italia, uno per gli Usa.
Ora non saprei, hai informazioni più precise?
Comunque questo non toglie, che di fatto dipendi dagli Usa e non sei autonomo, puoi diventare un bersaglio probabile visto che stanno a casa tua.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
28,009
Reaction score
17,673
Durante i negoziati solitamente ci dovrebbe essere una tregua. Che pagliacci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto