Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,015

Rai news 24 e TG1: “Traduzioni falsate nelle interviste agli ucraini”​

Olga Juravlyova ( professione traduttrice giurata in Umbria ), su FB ha accusato Rainews e Tg1 di mandare in onda interviste bugiarde e falsate!

duro ATTACCO ALLA STAMPA!
dopo le immagini di un video game adesso falsano le traduzioni!
le accuse sono rivolte alle interviste mandate in onda da Rainews24 e Rai 1 del 24/02/2022 alle ore 13.

ecco uno estrapolato delle interviste punto per punto:

“Una giornalista intervista un ragazzo ucraino in loco che dice in russo: “Non so come la situazione si svilupperà” e lei lo traduce: “Non voglio la guerra.” Una ragazza ucraina dice in russo: “Niente. Semplicemente sono qui e sto fumando” e la giornalista italiana traduce in italiano: “Non so come ripararmi”. Seguiranno altre perle”.

“Una donna ucraina in russo: “No, non ho alcuna intenzione di partire da qui”. E la giornalista italiana traduce: “Non so che succederà domani.” Un’altra ragazza in russo: “I biglietti prima costavano 20 grivni” e la giornalista italiana: “I biglietti adesso costano molto di più 200 grivni”. Immaginate solo cosa vi dicevano a proposito del covid durante questi due anni!”,

Olga Juravlyova conclude su FB:

“Certi giornalisti italiani traducono in modo falso le parole degli ucraini intervistati. Io da straniera in Italia di professione traduttrice giurata ho la responsabilità penale per un errore nella traduzione dei documenti e invece i giornalisti italiani delle origini e della cittadinanza italiana non ce l’hanno tale responsabilità nella propria Patria per quello che sparano falsamente sulla tv?!”
Come ho detto in un altro post, avrei voluto vedere se al posto degli Ucraini ci fossero stati i romeni. Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe stato da ridere vedere la Rai dire "preghiamo per i romeni" dopo che li hanno presi in giro qualche mese fa per i pochi vaccinati. Giornalismo infimo da parte di MaggioLOni e co.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Io questa non la conosco, ma la Rai e già recidiva di aver mandato in onda bombardamenti presi da un videogioco, come ho già detto c'è il giorno e la messa in onda del servizio, ci sono diverse app che traducono il vocale, basta fare una contro prova.

Professionisti.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,182
Dopo la Disney, anche Warner, Sony e Netflix chiudono alla Russia, i loro prossimi film non usciranno lì.

Parliamo di "qualche" milione, ma un milione qua, un milione là (vedi calcio, altri sport, aziende varie) aumentano la pressione sull economia russa.

Inoltre andassero a raccontarlo al proprietario di un cinema russo boh in provincia di Mosca se "vabbè è solo qualche milione" (fermo restando che i problemi economici maximi sono ben altri).

A proposito di aziende...Jeff Bezos non sta facendo nulla?
Non trovo notizie.
Certo un blocco totale di Amazon in Russia, con relativi blocchi agli stipendi dei dipendenti Amazon in Russia, è impensabile. Ma essendo Amazon un'altra delle tante robe occidentali, mi sarei aspettato qualcosa.
Elon Musk si è già attivato in tal senso

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Ma sti russi sono consapevoli che sventolando il rischio nucleare hanno troncato le relazioni con l'occidente per almeno una generazione? Sono davvero sicuri che staranno bene facendo affari solo con cinesi e indiani, con un'economia già sottosviluppata e devastata dalle sanzioni? Sono veramente tutti fuori di testa? Putin ha i suoi motivi, specialmente economici, per aver attaccato, ma la piega che ha preso la faccenda francamente è ridicola, cominciano ad avanzare pretese intollerabili. Qua non possiamo cedere di un millimetro, o questi ci metteranno sempre più all'angolo.

Reaction score
10,275
Io comunque ancora non ho capito su quali basi si accetta un Ucraina in UE.
Incomprensibile e una mannaia sopra la testa di tutti noi.
ma penso che si stia trattando per accettare l'Ucraina come paese condidato non come paese membro (come Serbia, Albania, Turchia ecc...) E' impossibile che entri nell'UE direi, non ha alcun parametro per farlo, politico ed economico

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.