Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,497
Ma Erdogan non lo condanna nessuno,questo volevo dire.

Si ok, hai ragione. Così come non c'è stata questa compassione per i poveri civili afghani morti nella guerra contro gli Usa etc etc. La penso come te! Però qua si parla di questa guerra ed ho risposto stando nella discussione, esprimendo il mio pensiero ed il mio modo d'essere. Questo però non significa che gli Europeisti siano santi, che la Nato sia una favola. Si puo' dire che l'UE segue i suoi interessi e allo stesso tempo dire che Putin fa schifo.
Non sono mica due squadre di calcio che uno tifa una squadra eh :asd:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Ne prendo uno a caso, Erdogan,in questo caso con i curdi non è forse lui il bullo del quartiere ?
Come mai li non ci indigniamo ?
Come mai li non sanzioniamo la Turchia ?

Eppure anche in quel caso noi passiamo per strada e facciamo finta di nulla.
Infatti ad oggi il massacro continua,silenzioso.

I curdi sono un problema interno alla Turchia, quando la Russia è intervenuta in Cecenia non mi pare che qualcuno abbia obbiettato.

Non mi risulta che la Turchia abbia minacciato di nuclearizzarci.

Fermo restando che questo non giustifica ciò che fa la Turchia. E infatti (vedi contrasti con Greci, francesi e inglesi) non è che Erdogan sia ben visto. È sopportato, ma di sicuro ciò che fa piace a pochi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,516
“Solamente” perché è alle porte d’Europa? Ti pare poco? Mi sa che io faccio prima ad andare a Leopoli che a Reggio Calabria eh.
Inoltre è ormai palese che l’Ucraina sia la prima tappa
L'UE e la NATO si spingono verso est, tutto normale.
La Russia non vuole questa gente in Ucraina, guerra totale.
Come vedete il percorso è simile, guerra o non guerra che comunque rappresenta una situazione di rottura totale di questo allargamento sconsiderato verso paesi che non dovevano entrare nell'UE e nemmeno nella NATO, visto che da quando l'UE si è allargata il benessere si è disperso e i costi sono aumentati, noi ci abbiamo perso e adesso difendiamo il diritto "speciale" di poter annettere mezzo mondo solo per portare ovunque il capitalismo finanziario a cui siamo abituati noi.
L'UE doveva rimanere per pochi ma buoni ma visto che non è mai stata un'unione ma una semplice organizzazione finanziaria che agisce per annettere sempre più paesi che lo richiedono e devono avere certi standard non vedo come queste pretese possano portare vantaggi a noi tutti.
Vuoi allargarti verso oriente? allora ci stacchiamo noi e prendi dentro un altro, non tieni noi per garantirti le risorse per fare i tuoi comodi, normalmente funziona così, se io non sono d'accordo esco io, ma qui siamo bloccati e dobbiamo stare dentro certe regole che ci penalizzano al grido di "w la pace".

Reaction score
21,540
I curdi sono un problema interno alla Turchia, quando la Russia è intervenuta in Cecenia non mi pare che qualcuno abbia obbiettato.

Fermo restando che questo non giustifica ciò che fa la Turchia. E infatti (vedi contrasti con Greci, francesi e inglesi) non è che Erdogan sia ben visto. È sopportato, ma di sicuro ciò che fa piace a pochi.

Beh,la Turchia ci conosce molto bene,ci minaccia semplicemente non con la bomba atomica,ma con le orde di migranti :asd:
Non a caso l'UE gira alla Turchia 3 miliardi per tenersi i profughi in casa e non farli arrivare in Europa.
E ogni anno alza sempre la posta per ragranellare sempre più soldi,minacciando di far passare milioni di profughi direzione europa [fine ot]

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,135

Un'unica puntualizzazione, non ha minacciato di nuclearizzare l'Europa ma poco tempo fa ha rivolto pesantissime minacce alla Francia e ai paesi europei, anche lui parlò di conseguenze sanguinarie con parole di guerra.
E dopo qualche giorno, guarda caso, ci furono attentati terroristici in Francia.

Questo secondo me è potenzialmente è anche più pericoloso di Putin, perché Putin per fare certe cose è dovuto impazzire, ma Erdogan è un cane maledetto che continua a compiere crimini nell'ombra, senza fare la figura del matto.
Se dovesse mai aggiungersi ufficialmente ai matti senza controllo, c'è da aver paura.

Ultima modifica:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Beh,la Turchia ci conosce molto bene,ci minaccia semplicemente non con la bomba atomica,ma con le orde di migranti :asd:
Non a caso l'UE gira alla Turchia 3 miliardi per tenersi i profughi in casa e non farli arrivare in Europa.
E ogni anno alza sempre la posta.. [fine ot]

E quindi? Continuo a non capire. Equipari gli immigrati ad un bombardamento nucleare?

Se mi dici che aver permesso alla Turchia di avere un ruolo importante nella gestione dei flussi migratori è stato un colossale errore hai ragione. Ma questo c’entra poco col fatto che la seconda potenza nucleare è in mano ad una persona squilibrata.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Se i russi (o i francesi o gli austriaci o chi per loro) mi entrano in casa stai certo che mi troveranno ad attenderli con un mitragliatore spianato.
Se c'è da fare la propria parte sarò il primo in fila al centro reclutamento.
Per me non c'è vita nel disonore.
Io nel frattempo sarei in qualche paese sudamericano con un sigaro in bocca. Ma capisco il tuo punto di vista e lo rispetto, non c'è bisogno di prendersela l uno con l altro

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Un'unica puntualizzazione, non ha minacciato di nuclearizzare l'Europa ma poco tempo fa ha rivolto pesantissime minacce alla Francia e ai paesi europei, anche lui parlò di conseguenze sanguinarie e parole agghiaccianti.
E dopo qualche giorno, guarda caso, ci furono attentati terroristici in Francia.

Questo secondo me è potenzialmente è anche più pericoloso di Putin, perché Putin per fare certe cose è dovuto impazzire, ma Erdogan è un cane maledetto che continua a compiere crimini nell'ombra, senza fare la figura del matto.
Infatti Erdogan e Putin sono figure simili e agiscono in modo simile per quel che riguarda l’espansionismo. Solo che Erdogan non fa paura a nessuno… tuttavia una volta sistemato Putin mi piacerebbe fosse sistemato pure lui

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,135
Infatti Erdogan e Putin sono figure simili e agiscono in modo simile per quel che riguarda l’espansionismo. Solo che Erdogan non fa paura a nessuno… tuttavia una volta sistemato Putin mi piacerebbe fosse sistemato pure lui

Quella sera del colpo di stato in Turchia ero in fibrillazione, sono stato alzato tutta notte a seguire la TV. Sembrava davvero andare a buon fine.

Quando è andato a monte ci sono rimasto troppo male...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.