Ad oggi la Russia che fa la guerra all'Ucraina equivale al bullo che picchia un ragazzino down. Noi passiamo per strada, la cosa non ci riguarda seguendo certi ragionamenti che leggo, e dovremmo far finta di nulla. Tanto il bullo non sta picchiando noi, giusto? Ma un giorno quel povero ragazzo indifeso potrebbe essere nostro figlio, un nostro amico. Magari domani il bullo cercherà di violentare la nostra donna e sarà proprio in quel caso che si penserà a quel giorno che facemmo finta di nulla, per non avere rogne con il bullo mentre picchiava il ragazzino indifeso. Ogni azione causa una reazione etc etc.
Si parla tanto di Ucraini come se fossero degli alieni a 3 teste. Non è così, sono persone come noi, sono esseri umani, persone che hanno cuore e sentimenti. Ci sono cattivi e bravi, come è ovvio che sia.... Ovviamente ognuno la pensa come vuole, ma come ho già detto in un altro commento, non bisogna per forza vivere fino a 90 anni e anche se a molti non piace, ci sono anche ottimi motivi e ragioni per cui morire. Questo non significa che io voglia andare ad arruolarmi, ma in condizioni estreme sono disposto a combattere e a morire. Perché io mi son sempre fermato ad aiutare i più deboli, rischiando il di dietro, perché mi son sempre fermato quando un ragazzo in moto cadeva davanti a me mentre stavo in auto, vedendo altri sfrecciare e far finta di nulla, così come in più di un occasione tra battibecchi molto incandescenti tra i miei amici ed altra gente, sono intervenuto come messaggero di pace riuscendo a placare gli animi.
La vita è questa, siamo esseri difettosi, ma con un cuore. Il bullismo è disumano e la Russia è il bullo, fine dei giochi.